Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia scheda palestra.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia scheda palestra.

    Salve a tutti, sono nuovo, mi presento mi chiamo Damiano. Sono alto 1.78 e peso 75kg. Ho iniziato palestra i primi di febbraio, quindi è da pochissimo che ci vado. Ho letto un'infinità di discussioni su quello che vi starò per dire, però non ho mai ben capito come andrebbe strutturato un allenamento durante la settimana. Nella mia palestra mi hanno fatto la scheda per l'allenamento, per 2 volte a settimana, una volta la parte sopra e un altra quella sotto. la parte sotto (gambe) ho sempre evitato di farla poichè non mi è di gran interesse, preferisco andare a correre, ma a parte questo quante volte andrebbero allenati bicipiti-tricipiti-petto-spalle?
    quest'ultima settimana mi sono allenato 3 volte facendo solo la parte sopra, inizio in genere con 1/4 d'ora di tapirulan con camminata veloce e spedita (non corsa), addominali crunch 3x20, e poi quelli bassi 3x15 (quelli dove ti stendi al contrario sulla panca e fai su e giù con le gambe). successivamente faccio pettorali con 2 macchine, in una (chest press) 3x20 che è più semplice, nella pectoral machine faccio 3x10 (con 15kg) perchè è terrificante. successivamente ce n'è un altra che devo fare "su e giù" con le braccia ma non ricordo il nome, poi quella deltoid (qui 3x15 con 20kg), spalle 3x15 con 15kg perchè è pesante, bicipiti (3x15 con 4kg per braccio) con i pesi singoli seduto in una panca pieghevole a mo' di sedia, tricipiti 3x15 con 20kg.
    pensate sia troppo svolgere questo 3 volte a settimana? la prima volta che ho fatto palestra me l'hanno fatto fare (seppur con pesi minori in qualche macchina) e per almeno 2-3 giorni dopo avevo l'inferno nei muscoli, la seconda volta già ho sentito molto molto meno, la terza quasi niente. ora in questa settimana mi sono allenato 3 volte e non ho avuto problemi di "doms", infatti spesso ci sono rimasto anche male perchè penso che se i muscoli bruciano è meglio poichè presumo sia una dimostrazione del fatto che ho lavorato. in palestra un fisioterapista mi ha detto che una volta a settimana è poco, che 2 ma anche 3 volte a settimana è giusto. sabato ho notato un miglioramento nei bicipiti con i pesi singoli, le altre volte faticavo abbastanza a finire la serie, arrivavo ad un punto in cui il muscolo non rispondeva più, sabato invece ci sono riuscito. non so, voi che ne pensate? ripeto, non ho avuto problemi di muscoli indolenziti o che bruciano, non so se sia un buon segno o meno.

    #2
    La scheda , se così si può chiamare , è orrenda . Ti consiglio una multifrequenza che ti permetterà di aumentare i tuoi carichi di lavoro . Cerca tra i 3d in nota . Per quanto riguarda i doms niente di più falso ; infatti non sono assolutamente sintomo di crescita , si cresce anche senza
    NO PAIN NO GAIN

    Commenta


      #3
      In che senso multifrequenza? gli esercizi tanto penso siano quelli, non so come andrebbero strutturati.

      Commenta


        #4
        Ti ho detto di andare nei 3d in nota ... se avessi cercato avresti trovato cosa è una multifrequenza cerca e troverai moolte cose...
        NO PAIN NO GAIN

        Commenta


          #5
          Eccoti i link:
          Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

          Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎