Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate di questo allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa ne pensate di questo allenamento?

    Premetto che è un sondaggio più che altro: io ovviamente le mie idee ce le ho ben definite e sono totalmente diverse da quello che scriverò da qui a poco. Pensateci bene prima di rispondere poichè non è scontata la cosa.

    Ogni allenamento, in fase di massa, è strutturato nella seguente maniera:

    3 esercizi per gruppo
    6 sets per esercizio
    8 reps per set

    Esempio gambe:
    leg extensions
    pressa verticale
    squat

    Esempio petto:
    panca piana
    spinte manubri
    dips

    A voi.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."


    #2
    non avevi molta voglia di scrivere è?

    beh un po' troppo monotona e uguale e soprattutto tutti 6x8???
    Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

    Commenta


      #3
      Non è che non avevo molta voglia di scrivere è che non c'è molto altro da scrivere.

      Nessuna ciclizzazione. Gambe 2 volte a settimana splittate. Braccia assieme. 6 split 1 rest. Recuperi completi.

      RIPETO CHE NON E' LA MIA NE' TANTOMENO LA STO CONSIGLIANDO...vorrei solo dei pareri. Vi dico solo che può funzionare.

      EDIT. Si, tutti 6X8, tutti portati a cedimento positivo. Si adegua il peso. A volte lo si aumenta, a volte lo si cala per stare nelle reps...tutto molto a sensazione.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta


        #4
        sembra la brutta copia dell' 8x8 di vince gironda..
        Istruttore di fitness - pilates - allenamento funzionale - kettlebell

        Commenta


          #5
          Recuperi completi ripeto
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta


            #6
            Non mi convince di fare lo stesso volume per tutti i muscoli, grossi o piccoli che siano.
            Anche il numero di rep sempre uguale boh....

            Ma piucchealtro perchè lo squat da ultimo?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Razor983 Visualizza Messaggio
              Ma piucchealtro perchè lo squat da ultimo?
              maybe per prestancaggio
              Rest in Peace Andy.....

              Commenta


                #8
                come posso giudicare se non so la logica su cui si basa...

                detta cosi sembra una scheda per la serie mi sveglio e provo a fare tutti o rip..

                la maturazione dove avviene? le rep sono costanti ma tutte a cedimento dunque non può esserci maturazione del carico...bo...non mi piace..
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Probably! Giusto!

                  Sarà che io non ho mai usato il prestancaggio.
                  L'ho provato, ma poi dopo arrivo a fare il fondamentale e mi sento depotenziato...e per un maniaco della forza quale io sono...CIO' E' MALE (colazione pagata a chi indovina la citazione )

                  Commenta


                    #10
                    se menph dice che puo' funzionare credo che almeno provarla lo si dovrebbe ... certo probabilmente di fondo ci deve essere una discreta espereinza e conoscenza del proprio corpo.
                    Essere in grado di arrivare a cedimento positivo ad ogni serie , aggiustando in ogni serie il peso , non è una cosa semplice da farsi.

                    ---------- Post added at 12:32:27 ---------- Previous post was at 12:30:14 ----------

                    Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                    come posso giudicare se non so la logica su cui si basa...

                    detta cosi sembra una scheda per la serie mi sveglio e provo a fare tutti o rip..

                    la maturazione dove avviene? le rep sono costanti ma tutte a cedimento dunque non può esserci maturazione del carico...bo...non mi piace..
                    vero ma il target non credo sia la maturazione del carico nella singola sessione bensi' nel tempo ... considera poi che siamo in fase di massa non di forza
                    Last edited by wind636; 23-03-2012, 12:34:57.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                      se menph dice che puo' funzionare credo che almeno provarla lo si dovrebbe ... certo probabilmente di fondo ci deve essere una discreta espereinza e conoscenza del proprio corpo.
                      Essere in grado di arrivare a cedimento positivo ad ogni serie , aggiustando in ogni serie il peso , non è una cosa semplice da farsi.

                      ---------- Post added at 12:32:27 ---------- Previous post was at 12:30:14 ----------



                      vero ma il target non credo sia la maturazione del carico nella singola sessione bensi' nel tempo ... considera poi che siamo in fase di massa non di forza
                      in un atleta natural la linea è sottilissima.... occhio che per me la maturazione del carico può avvenire anche in un 4x10... oggi lo faccio con 80kg, la settimana prossima con 81... fra 8 settimane con 90...ergo, sono più forte e probabilmente grosso...

                      con tutto a cedimento non credo vi possa essere maturazione ( nn per forza massimale) del carico a parità di tecnica e tut... modi di vedere differenti ovvio, poi, dovessi allenare un atleta non ainbb tanto per capirsi punterei molto sulla congestione muscolare...ma su un natural ho le mie teorie.. carico ed esplosività dello stesso sono la chiave.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        a me interesserebbe capire il concetto per cui secondo menph potrebbe funzionare?

                        Commenta


                          #13
                          Vorrei che il ragionamento avvenisse a prescindere 'dalla dieta' seguita.

                          è adattabile poichè variano recuperi (in funzione della soglia cardiaca) e carichi (in funzione dell'alimentazione): possono essere anche serie a salire di peso con le ultime serie in rest pause o forzate...oppure serie a scendere col peso tenendo le 8 reps.
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            a me interesserebbe capire il concetto per cui secondo menph potrebbe funzionare?
                            Semplice Hunter, perchè l'ho visto con i miei occhi
                            E' un allenamento 'al risparmio' che può funzionare su persone che fanno lavori impegnativi dal punto di vista fisico. Lo adotta un noto campione e su di lui ha dato ottimi risultati.

                            Quando ne parliamo assieme conveniamo sul fatto che se lo facessi io otterrei zero poichè il mio lavoro non implica sforzi...io ho bisogno di volume ed intensità.
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta


                              #15
                              allora Menph ... parlaci dei risultati poi ragioniamo anche su questo ...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎