Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chi mi da qualche consiglio sulla mia dieta per perdere peso....

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chi mi da qualche consiglio sulla mia dieta per perdere peso....

    salve ragazzi sono nuovo del forum anche se vi seguo da un po...
    ora ho bisogno di un aiutino da chi e più esperto di me dato k sto cercando di perdere peso, sono sempre stato un ragazzo attivo con molta forza e agilità che pratica sport con regolarità ma son sempre stato in sovrappeso, fino a 2 o 3 anni fa il mio peso oscillava tra i 100 110kg fino a che non decisi di seguire una dieta ferrea e cominciar a calar di peso cosi nel giro di un paio di mesi riusci ad arrivare a 75 kg ma poi ne pagai le conseguenze prendendo 10 chili nel giro di un anno nonostante seguissi una dieta abbastanza bilanciata. ora ho ricominciato a allenarmi con regolarità in palestra e cerco di seguire una dieta ipocalorica con pochi carbo da quasi 6 mesi riguardo alla quale vorrei qualche consiglio...
    la mia dieta:
    lunedì:
    pranzo:100 gr riso parboil 150 gr carne bianca (pollo, tacchino..) e quando ne ho voglia un po di verdure miste
    cena: tonno 104 gr sgocciolato e insalata
    martedì:
    pranzo: 250 gr di legumi (fagioli, ceci, lenticchie...) e quando ne ho voglia un po di verdure miste
    cena: 100 grammi di formaggio fresco e verdure
    mercoledì:
    pranzo: 100 g di riso con 100 g di tonno sgocciolato
    cena: come lunedì
    giovedì:
    pranzo:come martedì
    cena: come martedì +100 g di tacchino
    venerdì:
    pranzo: come lunedì
    cena: 100 gr di carne bianca e insalata
    sabato:
    pranzo:tonno sgocciolato 100 g e verdure
    cena: libero
    domenica:
    pranzo: libero
    cena: libero
    questa e la mia dieta che seguo da 5 mesi vorrei eventuali consigli da voi per modificarla, mi alleno 3 volte a settimana lunedi, mercoledi e venerdi prima con una sessione di pesi che dura 60 o 70 minuti piu 30 minuti di addominali e delle volte un po di esercizio aerobico.
    attualmente il mio peso e di 77 kg sono alto 170 il mio obbiettivo principale e quello di eliminare il grasso molle presente nel addome e incrementare un po la mia massa muscolare nella parte superiore del corpo.
    ringrazio in anticipo tutti coloro k mi aiuteranno per raggiungere il mio arduo obbietti...

    #2
    età?
    ma, spuntini a parte che sono anche evitabili...colazione non la fai? poi non hai elencato olio...non lo usi mai? mi sembra strano...

    Commenta


      #3
      si allora...
      x l'eta ho 20 anni si colazione me ne ero dimenticato per tutti i giorni e la stessa 200 ml di latte e 50 60 gr di cereali, per gli spuntini non sempre li faccio ma sono sempre composti da qualche frutto, come condimenti si l olio lo uso a ogni pasto le quantita sono variabili penso 3 cucchiai per pasto altri condimenti uso pepe e senape di quando in quando in porsioni molto limitate... cmq una rettifica sul peso in questo momento sono sceso a 74 chili..

      ---------- Post added 06-03-2012 at 14:53:08 ---------- Previous post was 05-03-2012 at 23:25:44 ----------

      up...
      Last edited by madjoseito; 05-03-2012, 22:29:09.

      Commenta


        #4
        Attenzione al Regolamento:

        Si uppa passate le 24 ore dall'ultimo nostro post che non ha ricevuto risposte.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          chiedo scusa ragazzi, mi rileggerò tutto il regolamento onde evitare

          Commenta


            #6
            nessuno mi da qualche consiglio

            Commenta


              #7
              allora, in generale senza stare a vedere tutti i giorni...

              -colazione: ok ma mancano delle proteine
              -spuntino: frutto+50g affettato magro+15g frutta secca
              -pranzo: 80g pasta o riso/100g pane+100g carne/150g pesce/80 tonno al naturale+verdura+2C olio evo
              -spuntino: come al mattino
              -cena: come il pranzo ma senza pasta/riso/pane

              questo è ciò che ti consiglierei io...introducendo anche gli spuntini quindi. se gli spuntini non puoi proprio farli rivediamo tutto togliendoli...

              ma in che momento della giornata ti alleni? quali sarebbero quindi i tuoi pre/post wo?
              Last edited by luna80; 08-03-2012, 17:04:54.

              Commenta


                #8
                allora mi alleno di solito dalle 6 e mezza/ 7 fino alle 9/ 9 e mezza, per quanto riguarda gli spuntini quello di meta mattina non lo faccio in quanto non faccio colazione tanto presto e tra colazione e pranzo non passano piu di tre ore. per la colazione al mattino non ho proprio tantissima fame in questo caso potrei integrare con delle whey insieme al latte e i cereali?
                quindi il pre wo coinciderebbe piu o meno con lo spuntino di meta pomeriggio e il post wo con la cena che comunque nei giorni di wo la faccio molto tardi anche dopo le 10 e 30 non so se questo influisce in qualche modo. quindi da quello k vedo mi consigli di limitare l' assunzione di latticini o sbaglio? e per quanto riguarda i legumi?
                grazie del aiuto luna
                Last edited by madjoseito; 08-03-2012, 19:03:58.

                Commenta


                  #9
                  si, per colazione vanno bene le whey...sui 30g. togliendo lo spuntino a metà mattina ti consiglio quindi di aumentare un pò carbo e pro a pranzo.
                  lo spuntino del pomeriggio a che ora lo fai? e la cena?

                  Commenta


                    #10
                    la cena i giorni di wo la faccio molto tardi delle volte anche dopo le 10 e 30, mi da qualche problema questo? gli altri giorni alle 7 già ceno mentre lo spuntino intorno alle 5 o 5 e 30.. per quanto riguarda i legumi anche essi sono da allontanare dalla dieta?

                    Commenta


                      #11
                      la cena, se la vuoi sfruttare come post wo devi farla il prima possibile appena finito di allenarti, riesci?
                      il pre wo fallo senza frutta secca
                      i legumi vanno bene come fonte di carboidrati e come fonte di proteine se abbinati a dei cereali.

                      Commenta


                        #12
                        non credo proprio di farcela prima anche perche dalla palestra a casa ci vuole un po di tempo.. in questo caso tu mi consiglieresti di integrare con una dose di whey subito dopo la sessione di pesi o evito?

                        Commenta


                          #13
                          si, allora whey+carbo ad alto ig appena terminato l'allenamento e poi cena normale...senza carbo

                          Commenta


                            #14
                            scusa la mia ignoranza ma per carbo ad alto ig cosa si intende?

                            ---------- Post added at 20:48:23 ---------- Previous post was at 20:36:32 ----------

                            Originariamente Scritto da madjoseito Visualizza Messaggio
                            scusa la mia ignoranza ma per carbo ad alto ig cosa si intende?
                            scusa ho avuto un vuoto di memoria ig (indice glicemico)
                            luna ti ringrazio ancora per i tuoi preziosi aiuti
                            Last edited by madjoseito; 08-03-2012, 19:39:00.

                            Commenta


                              #15
                              figurati, prova e fammi sapere

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎