Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo forza di trazione e trazione monobraccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo forza di trazione e trazione monobraccio

    buongiorno a tutti, come da titolo vi chiedo qualche consiglio riguardo la trazione monobraccio.... subito molti si chiederanno: ma a che serve sta benedetta..... io pratico arrampicata sportiva, più precisamente bouldering, con sforzi brevi e intensi molto vicini al massimale. Nonostante il mio livello sia abbastanza alto (vi risparmio gradi e numeri) questo movimento non mi riesce, e generalmente persone di grado molto più basso la fanno tranquillamante.
    Sono interessato a eseguire questo movimento per la diretta utilità nel mio sport ma anche per una soddisfazione personale.

    sono180cm per 65 kg. ultimamente sto eseguendo 2 volte a sett dei sinusoidali con l'aiuto della carrucola (posso scaricare anche 15 kg o più potendo lavorare anche su rip alte, ma limito le rip perchè non vorrei metter su troppa massa, un pò è inevitabile d'accordo, solo non vorrei troppo peso andasse a gravare sulle dita), 3 serie da 2 e 3 serie da 1 ovviamente alternate. in più ho inserito un esercizio specifico con pesi per i sottoscapolari, per la stabilità della spalla, e per rafforzare la base sulla quale agisce tutta la catena, e anche perchè essendo ciffotico (scoliosi e iperlordosi a parte) sono probabilmente un punto debole.

    Sono in pieno stallo da tempo e pensavo di aumentare leggermente le rip a 4 spingendomi un pò verso l'ipertrofia, visto che credo che se sto fermo da un pò come risultati, da sincronizzazione e reclutamento non si possa tirar fuori tanto altro (correggetemi se sbaglio) 5 / 6 serie 2 volte a sett (oltre all'allenamento sul gesto che resta la parte principale)...... che ne pensate, qualche consiglio?
    Last edited by bernd; 28-02-2012, 18:31:41.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎