Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crossfit...info e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Fidati che con il crossfit lo fai, e come se lo fai, sopratutto all'inizio quando non padroneggi bene tutti i movimenti e stramazzi a terra dopo pochi minuti...

    Commenta


      #62
      @Nicky fidati che quello che ha detto riporto è vero! Io ho iniziato solo ieri seriamente, andrò avanti 14 settimane e ieri ero distrutto e non ho fatto quasi niente in confronto a quello che mi aspetta! Mi sono concentrato molto sui movimenti per non farli male, sarebbe controproducente oltre che dannoso (e... si mi sono dato il manubrio sui denti... ebbene si!)
      Ho cercato le scarpe di cui abbiamo discusso ieri, ho visto anche le fivefingers... troppo strane esteticamente quelle che mi piacciono un pochino di più sono proprio le reebok realflex, non so a livello di "utilizzo" perchè non le posso provare. C'è uno con noi ad esempio che si allena con le asics gel, niente di speciale insomma. Boh, intanto ho iniziato con quello che ho, se vedo che mi trovo male vedrò di cambiare in base a quello che mi sento.

      Commenta


        #63
        sta cosa del manubrio sui denti mi spaventa parecchio O_O intanto io sto continuando ad andare in palestra (quella solita) ed ho chiesto anche al tipo che mi ha fatto la scheda se magari c'era a disposizione un cordo o una lezione prova ce so io sul crossfit,,,diciamo che la cordialità non era di casa ieri sera -.- comunque nella mia palestra (che fra le altre cose non è nella lista di il cattigamatti) non ci sono istruttori e tante grazie
        @buio ieri in pausa pranzo ho saltato il parchetto per fare un giro per negozi (ispirazione femminile) e sono entrata alla footlocker in un'ora scarsa ho provato tipo 7 paia di scarpe il commesso voleva strozzarmi con le stringhe fra l'altro ho provato anche le zigtech brutte per carità ma comode mentre le realflex non avevano il numero e quindi niente ho provato anche delle asics di cui non ricordo il nome diciamo che me le sono provate tutte sono uscita senza comprare nulla nemmeno un paio di calzini :P anche perchè per il resto ho tutto al massimo dovrei cambiare le scarpe da ginnastica, al massimo proprio però!

        Commenta


          #64
          @nicky: ispirazione femminile eh?! Vi conosco bene a voi. Comunque, la scelta della scarpa è molto soggettiva e purtroppo parliamo di un'attività fisica che non ti da modo di renderti conto nel negozio se una scarpa va bene o meno, si va al di là della comodità pura e semplice. La zigtech con quel design dei tacchetti offre secondo me una buona presa, ma la realflex l'ho sentita molto morbida da indossare e stabile quando ti serve la presa a terra. Oggi terzo allenamento (vado lunedì, mercoledì e venerdì) e anche oggi sono arrivato un pochino strisciando sotto la doccia

          Commenta


            #65
            un palestera sarebbe meglio
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

            Commenta


              #66
              @ilcatigamatti: ma tu dici per Nicky? Noi oggi faremo il primo workout all'aperto (vista la giornata), vediamo che succede e soprattutto vediamo come riuscirò a farmi male stavolta

              Scherzi a parte, ho passato la prima settimana e ho cominciato già a capire quanto è tosta come attività fisica, adesso capisco tutti quelli che dicevano "il crossfit ti porta al limite, dovrai resistere alla stanchezza" etc. etc., avevano tutti ragione e mi mancano ancora 13 settimane di preparazione... ce la farò!! Per la scarpa la scelta è sempre in bilico fra le zigtech e le realflex ma vedrò di decidere entro settimana, altrimenti se comincio anche in esterno, le mie scarpe riciclate dal tennis e dal running cederanno prima del previsto

              Commenta


                #67
                ragazzi la scarpa va benissimo da tennis o running normale , le migliori e piu ibride cono le inov 8 mod 195 barefoot o le reebok da pesisitica con il tacco in gomma nera ma ho una preferenza per le seconde (assolutamente personale sia chiaro)
                non capisco sto discorso delle 14 settimane ricordate solo di pretendere dall'istruttore il fatto che sia certificato altrimenti state facendo altro e non siete nemmeno tutelati
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                Commenta


                  #68
                  sarete felici di sapere che mi sono decisa venerdì vado a vedere un paio di palestre e da lunedì si spera inizierò con gli allenamenti e tanti saluti alla palestra che sta diventando veramente ripetitiva e poi all'ultimo allenamento mi si sono strappati i pantaloni...chiaro segnale che devo cambiare attività :P gli scaldamuscoli sono troppo pesanti? o mi rilancio sui leggins?

                  Commenta


                    #69
                    @ilcatigamatti 14 settimane sono il mio primo... chiamiamolo ciclo di WOD. Per iniziare abbiamo programmato 3 appuntamenti a settimana per 14 settimane iniziando da cose molto semplici per arrivare a wod più tosti. E' come se fosse un percorso di introduzione alla sofferenza
                    Quindi tu ti sei trovato bene con una scarpa da pesistica, la cosa vedo che è sempre soggettiva allora, c'è chi mi ha consigliato running, chi scalzo etc. etc.
                    Personalmente io mi sto trovando bene con le realflex, magari fra 3 mesi salendo intensità scoprirò che su alcuni esercizi non sono adatte, ma per ora mi ci trovo benissimo.

                    @nicky sull'abbigliamento femminile mi spiace, ma non saprei cosa consigliarti

                    Commenta


                      #70
                      è una tipologia di introduzione al crossfit che non conosco , sinceramente il tuo trainer chi è?
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta


                        #71
                        Si chiama Luca, è dell'unica palestra che ho trovato sul sito crossfit ufficiale un paio di settimane fa. Zona Casalotti (non so se posso fare il nome, ma comunque è l'unica che trovi a Roma sul sito).

                        @Nicky: com'è andata in palestra? Facci sapere se il crossfit ti ha convinto

                        Commenta


                          #72
                          stasera primo allenamento...sono un pò nervosa più che altro di fare una figuraccia sulla resistenza....già lo so che il trainer mi chiamerà palla di lardo!!! T___T se sopravivvo domani i commenti

                          Commenta


                            #73
                            stai tranquilla è un allenamento ne piu ne meno
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                            Commenta


                              #74
                              posso dirlo che mi fa male tutto anche i capelli? porca miseria se è stancante ieri sono praticamente morta sul letto con tutti i jeans addosso mi sono ripresa intorno all'una pigiamino e di nuovo a nanna però devo dire che è appagante anche se adesso sono in giro in carrozzina :P mercoledì si replica e non vedo l'ora ^^ anche se ipotizzo che Luca (l'istruttore) a fine lezione fosse un pò così -->

                              Commenta


                                #75
                                Ohhh finalmente anche tu ti sei lanciata nel crossfit Brava, hai fatto benissimo! Hai visto che alla fine è comunque uno sport come un altro? Io sto alla terza settimana, ieri con la giornata un pochino incerta non abbiamo fatto il circuito previsto all'esterno, lo faremo domani. Bella anche questa cosa di allenarsi all'aria aperta (c'è un bel parco vicino alla palestra, molto grande...), domani ti dirò com'è sudare sul prato vediamo se le scarpe reggono anche all'esterno

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎