Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crossfit...info e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ciao Nicky, anche io mi sono informato sul crossfit avevo aperto un thread ma mi unisco a questo dove ho letto anche tanti buoni consigli.
    Io ho cercato un istruttore qualificato come mi aveva detto ilcatigamatti dal sito ufficiale, l'ho trovato e mi sono organizzato per una prova che ho fatto settimana scorsa.
    Mi è piaciuto (anche se sono rimasto un paio di volte senza fiato), è qualcosa di diverso da quello che ero abituato a fare e senza dubbio penso che inizierò a seguirlo con continuità. Per rispondere alla tua domanda sull'abbigliamento, io sono andato normale con una tuta ed una t-shirt, scarpe da ginnastica e tanta buona volontà.
    Se vuoi proprio esagerare mi sembra di aver visto da footlocker che la reebok ha una scarpa per il crossfit, non mi ricordo nè il prezzo nè il modello però, magari cercalo, per la tuta penso basti una tuta normale Fidati comunque, provalo perchè è molto divertente.

    Commenta


      #32
      @Paul grazie della speigazione
      @riporto come dice ilcatigamatti dov'è sta palestra?
      @ilcatigamatti abito vicino varese a milano ci vado solo per lavoro
      @buioluce credo che parliamo della stessa scarpa ho visto un paio di video online e c'è gente che si mette a testa in giù tipo verticale anche se non ho capito se poi facciano effettivamente solo la verticale o se facciano altro (piegamenti sulle braccia è possibile?? fa molto hulk) mentre altri "palleggiavano" con un pallone nero formato basket su un muro, altri alzavano un bilanciere, altri un peso singolo a forma di palla (quando si dice sapere di che cosa si sta parlando :P) con due mani insomma chi più ne ha più ne metta mi diverte un sacco vedere questi video e mi riempiono di spirito di emulazione
      Last edited by green_nicky; 29-02-2012, 12:25:31.

      Commenta


        #33
        Posso dire il nome?

        Commenta


          #34
          Il peso singolo a palla si chiama Kettlebell la palla Tornado ball mi pare. Al muro a testa in giù si fanno le flessioni a "candela".

          Commenta


            #35
            a cantu c'è crossfit cantu' varese di preciso non so dove collocarla cmq a milano c'è m1 , crossgym, forgeria , thunder team dove c'è ajello ed altre sicuramente ho visto on line su varese ma ho trovato una cosa che si chiama cross fight e che spacciano per crossfit ma non credo sia fatta da un istruttore certificato
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

            Commenta


              #36
              Io vado alla URBAN9MM, non so se conoscete...

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
                Io vado alla URBAN9MM, non so se conoscete...
                conosco
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                Commenta


                  #38
                  E?
                  Come la reputi?

                  Commenta


                    #39
                    ottima
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                    Commenta


                      #40
                      partiamo dal presupposto che non c'entra nulla, le scarpe di cui parlavo con buioluce le ho viste qui a me piacciono molto e sembrano pensate appositamente per il crossfit erano queste che intedevi anche tu Buio?
                      @riporto come ti trovi nella tua palestra?
                      @ilcatigamatti ho preso nota delle palestre che hai elencato e mi sto informando anche per capire se ci sono degli orari fissi per dei corsi o se è come andare in palestra e seguira la scheda che ti assegnano
                      @razor le flessioni a candela mi fanno un pò paura... ma non c'è il rischio di cadere in avanti e farsi male? che so ai polsi alla testa, al collo?

                      Commenta


                        #41
                        Ma non starai mica facendo pubblicità alla Reebok, vero?

                        Commenta


                          #42
                          @Razor: se stesse facendo pubblicità alla reebok bisognerebbe consigliargli di fare video più adeguati!

                          @green_nicky: non mi ricordo il nome te l'ho detto, ma così a braccio direi di si anche se io non le ho viste di quel colore. C'era scritto sotto "crossfit", hai visto che nei negozi tipo footlocker mettono la tipologia di scarpa "running" piuttosto che "tennis" e quella mi aveva colpito perchè non sapevo ci fosse una calzatura specifica per il crossfit, era l'unica con quella dicitura ecco perchè te ne avevo parlato.

                          Commenta


                            #43
                            perdonami, ma tu compri prima l'auto o i CD da suonarci dentro?

                            io onestamente PRIMA proverei l'attività, POI valuterei l'acquisto di supporti idonei.
                            delle normali scarpe da running vanno più che bene per cominciare...c'è gente che si allena a piedi nudi.
                            non me ne farei un grosso problema.
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Razor983 Visualizza Messaggio
                              Ma non starai mica facendo pubblicità alla Reebok, vero?
                              non direi ce l'avevo con buioluce se è un problema posso toglierlo ma anche mettendo l'immagine delle scarpe sarebbe pubblicità?

                              Commenta


                                #45
                                Guarda io mi sono allenato una vita a piedi nudi.

                                Sono sempre vivo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎