Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crossfit...info e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    no , ma che scusa , ma poi di cosa tenevo solo a esporre la mia esperienza
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #17
      cavoli ragazzi quanti consigli ed informazioni siete proprio preziosi ^^ mi pare di capire che quindi praticare crossfit da soli non è fattibile ma c'è bisogno di qualcuno che si "dedichi" a te, mi sembra anche impegnativo per una che fa palestra da mmmm forse tre mesi ed essendo una poco pratica di palestre, esercizi, attrezzi ecc ecc mi sono pure un pò persa fra tutti i termini :P ci faccio la figura della "principiante" vero? effettivamente è quello che sono però

      Commenta


        #18
        no il crossfit è per tutti i programmi sono scalabili, io stesso ho iniziato da solo guardando i video , e facendo errori madornali lo ammetto , tu prova e vedi se ti piace , ma non pensare sia la panacea di tutti i mali , è un allenamento puo essere duro o meno a seconda dall'intensità che ci metti tu , come tutti gli altri allenamenti
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          no il crossfit è per tutti i programmi sono scalabili, io stesso ho iniziato da solo guardando i video , e facendo errori madornali lo ammetto , tu prova e vedi se ti piace , ma non pensare sia la panacea di tutti i mali , è un allenamento puo essere duro o meno a seconda dall'intensità che ci metti tu , come tutti gli altri allenamenti
          che tipo di video? io ne ho cercati in rete e sono tutti super fisicati e fanno delle cose pazzesche! magari posso iniziare anche io con i video e poi nel caso cercare una palestra

          Commenta


            #20
            hai visto i video degli atleti d'elite...lascia perdere, è gente che vive e guadagna da ciò che fa ed è supportata da ogni punto di vista.
            sarebbe come vedere un video di usain bolt e pretendere di correre i 100mt sotto i 9"80.

            se mastichi l'inglese parti da crossfit.com, ci sono varie risorse basilari.
            ma se stai proprio a zero con il fitness in generale, sarebbe molto meglio farti seguire da qualcuno.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #21
              Io, ad esempio, incuriosito da quanto mi ha detto ilcastigamatti, ho scaricato un app per l'iphone che elenca tutti gli WOD più famosi con i video che li spiegano.

              Quelli più fattibili senza attrezzature particolari li proverò senz'altro a sto punto!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da green_nicky Visualizza Messaggio
                che tipo di video? io ne ho cercati in rete e sono tutti super fisicati e fanno delle cose pazzesche! magari posso iniziare anche io con i video e poi nel caso cercare una palestra
                di dove sei che facciamo prima
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                Commenta


                  #23
                  sono di milano ma non ci abito più mi sono spostata verso il nord e per l'abbigliamento? perchè io in palestra ci vado con un paio di leggins sportivi ed una maglietta ma per quello che faccio ci potrei andar anche in tuta super larga stile educazione fisica al liceo :P fra l'altro sto entrando in trip per un paio di scarpe ma non so se sono adatte o meglio dicono che siano precise precise per il crossfit, la corsa e lo sport in generale (ovviamente non parliamo di basket, tennis o pallavolo questi hanno le loro scarpe specifiche) ma non ci capisco nulla di ste robe dovrei fare un test su come appoggio il piede ecc ecc

                  Commenta


                    #24
                    per me ti stai veramente facendo troppi problemi. lascia stare i video..vai e fallo, nn ti preoccupare ne per la terribile crescita muscolare in agguato dietro l'angolo ne delgli esercizi complicati e faticosi che vedi fare i video...tt questo nn ti riguarderà prima di molto tempo(intendo solo la 2) la prima nn ti riguarderà mai
                    Rest in Peace Andy.....

                    Commenta


                      #25
                      a milano ci sono molti box
                      l'abbigliamento va benissimo
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta


                        #26
                        Puoi iniziare con dei semplici wod a corpo libero.
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          #27
                          ok allora qui faccio l'ignorante di turno che sono sti wod? perdonatemi ma sono proprio una zappetta in questo campo :P
                          @ilcatigamatti ma per le scarpe c'è qualche necessita particolare? devono essere leggere pesanti rinforzate? io delle normali scarpe da running e se mi dici che non vanno bene mi toccherà fare un pò di shopping...vedi come sono triste alla prospettiva di girare negozi?

                          Commenta


                            #28
                            wod = tradotto in italiano allenamento della giornata..è l' acronimo di workout of the day.
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta


                              #29
                              Anche io sono di Milano e faccio crossfit da poco in una palestra molto ben organizzata e spaziosa! Se posso esser utile...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da green_nicky Visualizza Messaggio
                                ok allora qui faccio l'ignorante di turno che sono sti wod? perdonatemi ma sono proprio una zappetta in questo campo :P
                                @ilcatigamatti ma per le scarpe c'è qualche necessita particolare? devono essere leggere pesanti rinforzate? io delle normali scarpe da running e se mi dici che non vanno bene mi toccherà fare un pò di shopping...vedi come sono triste alla prospettiva di girare negozi?
                                alcuni si allenano a piedi nudi altri con gli anfibi altri con le scarpe da tennis
                                non per farmi i cazzi tuoi ma se mi dici di preciso la citta posso indirizzarti
                                @ riporto : dove ti alleni , e chi è il tuo trainer?
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da zajka
                                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎