Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio sul crossfit

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un consiglio sul crossfit

    Ciao a tutti. Ho una domanda per chi se ne intende più di me di queste cose. Cos'è esattamente il crossfit??
    Nel circolo sportivo dove andiamo a giocare a calcetto lo fanno e da quello che ho visto è un misto fra varie discipline di fitness. Ho visto che usano manubri, pesi, spostano pesi, ma fanno anche aerobica e corsa... ora... ho letto un pochino cercando su google ma non è che ci abbia capito poi tanto. Siccome ho visto molta varietà (e la cosa non mi dispiacerebbe affatto) volevo avere qualche delucidazione in più se qualcuno sa esattamente cos'è e se serve un allenamento specifico prima di potercisi cimentare! Grazie in anticipo a tutti

    #2
    non serve , cimentati assicurati solo che l'istruttore sia certificato da crossfit che è un marchio e non da un altra federazione perche senno stai facendo altro , forse meglio forse peggio non lo so
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #3
      Non è che abbia capito molto della tua risposta ho solo capito che se decido di farlo, mi devo preoccupare di controllare se l'istruttore è un istruttore ufficiale di Crossfit. Mi intriga perchè ho letto che è molto vario, c'è poi la variabile del tempo, ovvero le serie devono essere fatte entro un tot di tempo... se qualcuno lo ha provato mi interessava sapere cosa ne pensa ma comunque mi informerò senz'altro come mi hai consigliato.

      Commenta


        #4
        io lo insegno il lavoro a tempo è solo uno degli aspetti nn lasciarti fuorviare si lavora molto con i massimali o sub tali e con i pesi si corre , si scala la fune si fanno trazioni
        nn hai bisogno di allenamento specifico per iniziare perche crossfit è quanto di piu non specializzato possa esistere detto questo cimentati
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          #5
          il crossfit è un programma di allenamento funzionale che utilizza 3 discpipline: ginnastica(pullups,situp,squat,arrampicata,pushup,ecc),sollevamento pesi olimpionico (clean,jerk,back squat,deadlift,ecc) e atletica (corsa,bici,nuoto,arrampicata,ecc).lo può fare chiunque dato chei carichi sono personalizzabili,purchè si viene seguiti da un istruttore certificato,che corregge continuamente gli errori al fine di ottimizzare l'esecuzione degli esercizi.Uno o più esercizi si combinano e si crea il WOD (workout of the day).E' una disciplina che sviluppa 10 capacità motorie: precisione,coordinazione,velocità,resistenza muscolare,resistenza cardiovascolare,forza,flessibilità,equilibrio,potenza,agilitàE con ciò ti prepara ad affrontare qualunque situazione sportiva o di vita a cui puoi andare incontro... spero di essere stato di aiuto

          Commenta


            #6
            Il thread è di un anno fa. Apritene di nuovi nel caso.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎