Annuncio

Collapse
No announcement yet.

(articoli) La Paleo Diet. e cosa si intende per salute

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma puoi stare a contare le calorie di ogni cibo? O.o è una cosa assurda... ho scelto questa dieta anche perchè era più facile da seguire....
    mario dove seiiii???

    una domanda... con la paleo bisogna tenere sotto controllo l'acidità alcalina... come facciamo ragazzi?
    Last edited by tupac87; 28-03-2012, 22:26:51.
    The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

    Commenta


      La mia prima settimana ho iniziato con una paleo-zona. Mi ero buttato giù tutte le grammature per tutti i pasti che potevo assumere in base alla mia corporatura. Straziante
      Poi ho iniziato con lo stile paleo vero e proprio e i risultati si sono visti.
      Comunque ragazzi, è ovvio che per i grassi non bisogna eccedere, un cucchiaio o poco più di evo per i condimenti basta. La frutta secca quali noci, mandorle etc, vanno consumate con criterio, non 3 etti al giorno se si vuole perdere peso. Ma sono accorgimenti normalissimi.
      E mettete in preventivo che non mangiando alcun tipo di alimento che contenga molte calorie non supererete mai il vostro fabbisogno; in paleo si rimane in ipocalorica o normocalorica se proprio si mangia tanto e molto spesso risulta una dieta iperproteica.
      La vedo dura raggiungere 2500 kcal mangiando alimenti con kcal molto basse.
      Per l'acidità si può misurare con le cartine tornasole la mattina appena alzati, se si è acidi si può correggere il ph aggiungendo delle gocce alcalinizzanti all'acqua che si beve durante il giorno, dovrebbe bastare per riportare il corpo allo stato alcalino. Ovviamente consumare tanta verdura aiuta molto ad alcalinizzarci.
      Last edited by Giuggiolone; 29-03-2012, 16:10:05.

      Commenta


        ma in una dieta paleo da quello che possa aver capito è una dieta alcalina in auqnato mangi quantità elevate di frutta e verdura.
        Con i grassi è molto semplice sforare in quanto ha poco volume e 9 cal per grammo ,quini credo che un minimo di riguardo per quanto riguarda le grammature bisogna avercelo,almeno i primi tempi.
        Questa dieta mi interessa ad associarla all' allenamento,introducendo alimenti come patate e riso che ne dici??

        Commenta


          si esatto dovrebbero bastare frutta e verdura......che devono essere mangiate in grosse quantità se vogliamo tamponare l'acidità....ma rimane comunque un problema visto l'elevata quantità di carne che si consuma ....
          comunque imho le patate sono passabili anche se non molto paleo......però piuttosto di eccedere con il fruttosio e zuccheri personalmente preferirei assumere amidi

          Commenta


            Appunto dicevo che bastano normali accorgimenti per non esagerare. Personalmente uso circa tre cucchiai di evo a pasto, tra carne/pesce e verdura (un cucchiaio e mezzo ad alimento).
            Teoricamente si dovrebbe rimanere alcalini considerando le quantità di verdura che si mangiano ma una verifica per averne la certezza ogni tanto si può fare.
            Per quanto riguarda l'associazione con patate e riso secondo me va bene (preferibilmente patate dolci e riso basmati) ma per le quantità e il periodo nella quale assumerli non saprei indicarteli (2h pre-wo, post-wo o magari nei pasti principali).
            Anche io sto iniziando ad integrare con riso basmati, inizierò con 50 gr 2h pre-wo quando mi sarà possibile o direttamente nel pasto successivo all'allenamento, vedo come reagisce il mio fisico fra qualche giorno poi mi regolerò di conseguenza

            Commenta


              mangia il riso 2 h prima dell allenamento , ti aiuterà ad alzare i pesi , e nel post wo mangia la banana + whey. Io però sinceramente non capisco come si fanno a mettere tutti quei carbo con 1-2 frutti al giorno e il resto in verdura.. cioè la verdura ne contiene in media 3 g di carbo ogni 100 g.. con un kilo di verdura mangi circa 30-40 carbo :|

              Commenta


                dipende anche dal tipo di verdura... alcune arrivano anche circa a 10 gr
                Diario

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                Commenta


                  praticamente come pensavo io...
                  ho letto anche studi che l'acqua alcalizzante fa bene al nostro corpo anche bevuta tutti i giorni... mantenere il ph alto è meglio che farlo crollare... infatti credo proprio che berrò acqua alcalizzante tutti i giorni...
                  adoro mangiare paleo.. certo quando passi davanti a dolci o roba golosa è dura.. ma con la forza di volontà si resiste!!!
                  l'unico dubbio lo ripeto sempre mi rimane sull'integrazione.. e infatti ancora faccio l'ordine... non so se veramente dei bcaa pre e post workout possano bastare... o se pre workout assumere tipo un gainer.. e post workout pure.. boooh... diciamo che il mio obiettivo è soltanto perdere grasso sulla pancia.. il resto dei muscoli non li voglio perdere non è che ne ho tanti perchè il mio fisico lo preferisco funzionale... quindi un fisico alla chalestenic per capirci....
                  The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

                  Commenta


                    cordein prevede l uso di patate dolci ,quindi io mi comporterei così:

                    pre wo:frutta basso ig più fonte proteica magra
                    post wo:bcaa più frutta alto ig (banana) più fonte proteica magra e dopo 60/90 minuti pasto completo con patate dolci e raramente riso basmati.

                    tutti gli altri pasti verdura carne pesce ecc

                    Commenta


                      scusate gente ma son in vacanza e non ho controllato il forum fino a ora, allora gli integrali non vanno bene perche' nella parte esterna del riso e' contenuto il grosso quantitativo di antinutrienti! la tabella non ho il tempo di esaminarla cmq se e' quella presa dagli articoli di crossfit.com della paleozona va bene.
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA
                      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                      Corpo pieno di tossine? CLICK

                      Commenta


                        sei in paleovacanza quindi non ti disturbare

                        ---------- Post added at 05:40:51 ---------- Previous post was at 05:19:49 ----------

                        comunque mario che tu sappia, dovrei potrei trovare il ibro "the paleodiet for athelets" a buon prezzo??

                        Commenta


                          Ma come fate a limitare la sensazione di "spompaggio" seguendo la paleo?Mi spiego meglio:in regimi privi di carboidrati,è side comune un aspetto "sgonfio",e muscoli molli...voi che stratagemmi utilizzate?Aumentate i grassi fino a risolvere il problema?Vanno bene come cibi la fesa di tacchino e le banane?Quanta frutta secca in genere?E quali tipi di frutta utilizzare?

                          Commenta


                            non devi per forza limitare i carbo, ok non arriverai di certo a 400g al giorno ma a 200g ci si arriva tranquillamente con frutta, verdura, farina di castagne/mandorle/pistacchi/semi di lino e carbo derivati da frutta secca
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA
                            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                            Corpo pieno di tossine? CLICK

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                              non devi per forza limitare i carbo, ok non arriverai di certo a 400g al giorno ma a 200g ci si arriva tranquillamente con frutta, verdura, farina di castagne/mandorle/pistacchi/semi di lino e carbo derivati da frutta secca
                              Ti ringrazio per la risposta quindi aumentando la quota di carbo derivanti dalle fonti che hai elencato,si può evitare l'effetto di cui parlavo?Si riesce a mantenere comunque la pienezza muscolare anche in massa?

                              Commenta


                                Complimenti a EGMario per il post, mi sarebbe piaciuto seguire la discussione dall'inizio ma ancora non ero registrato....
                                anche io sono un sostenitore di questi approcci alimentari, fermo restando che non condivido la privazione totale di alcuni alimenti.
                                Personalmente trovo benefici nell'utilizzo di yogourt intero bianco ( a volte il grana ) entrambi sono alimenti predigeriti eccezionali, di facile assimilazione e digestione...

                                @Thedriv3r: dalle mie sperimentazioni posso dirti che se segui un protocollo di allenamento incentrato sul lattacido è un po difficile mantenere una gran pienezza e non avrai lo stesso effetto pompante di uno che segue una dieta iperglucidica, d'altro canto io ho sperimentato ottimi risultati allenandomi in alattacido e in breve tempo ho assunto un aspetto molto più duro e roccioso....in ogni caso ritengo necessarie delle ricariche con riso parboiled obasmati

                                @EGMario86: ho provato il cocco come fonte di grassi, ma mi è un pochino scomodo, sapresti dirmi dove poter reperire l'olio di cocco?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎