Annuncio

Collapse
No announcement yet.

(articoli) La Paleo Diet. e cosa si intende per salute

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per i periodi di massa si potrebbe integrare con riso basmati che ha indice glicemico medio basso ma è stato già detto in precedenza.
    Il mio consiglio è che se si vogliono integrare carboidrati presi da fonti "esterne" da tale regime alimentare la scelta dovrebbe ricadere sempre su quegli alimenti ad indice glicemico più basso possibile.
    Ricordate che la verdura va mangiata in quantità industriali

    Personalmente da Gennaio che seguo la paleo ho tenuto come giorno off solo la domenica (sia pranzo che cena e gli spuntini non li ho praticamente mai fatti). Per ora in questo lasso di tempo sono passato da 95kg di partenza a 85...Solo lavoro con i pesi 3 volte a settimana, senza cardio. Da questa settimana inizierò a mettere dentro riso basmati i giorni di workout e vediamo se la diminuizione di peso si arresta.

    Commenta


      mangiare quantità industriali di verdure.. è impossibile prima o poi ti sazi... infatti mangio fino a sazietà..
      io cerco di sgarrare il meno possibile.. anzi non sto sgarrando per niente se non 2 volte che ho mangiato del riso basmati.. lavandolo prima in modo da togliere più amido possibile.. lo consiglio a tutti...

      come spuntini la frutta.. banane mele.. però accompagnato da un pezzettino di grana in modo da non far impennare la glicemia subito... voi cosa ne dite di questa accoppiata?
      tu giuggiolone come integri pre e post workout ?? cerchiamo di capire come integrare in questa dieta.. nel caso vi fosse bisogno.. cosi ora una lista di alimenti li abbiamo ( aspettiamo la supervisione di Mario) ora vediamo una lista di integratori Mario dice che i bcaa bastano...
      The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giuggiolone Visualizza Messaggio
        Per i periodi di massa si potrebbe integrare con riso basmati che ha indice glicemico medio basso ma è stato già detto in precedenza.
        Il mio consiglio è che se si vogliono integrare carboidrati presi da fonti "esterne" da tale regime alimentare la scelta dovrebbe ricadere sempre su quegli alimenti ad indice glicemico più basso possibile.
        Ricordate che la verdura va mangiata in quantità industriali

        Personalmente da Gennaio che seguo la paleo ho tenuto come giorno off solo la domenica (sia pranzo che cena e gli spuntini non li ho praticamente mai fatti). Per ora in questo lasso di tempo sono passato da 95kg di partenza a 85...Solo lavoro con i pesi 3 volte a settimana, senza cardio. Da questa settimana inizierò a mettere dentro riso basmati i giorni di workout e vediamo se la diminuizione di peso si arresta.
        10kg in tre mesi sono un bel pò... forse troppi, ma per capire:
        sei partito da essere "in forma" e sei diventato "secco"* o hai eri sovrappeso e hai eliminato la pancia?
        in altre parole, al di là della bilancia, lo specchio cosa dice?

        * 85 kg, a meno che non sei alto 2mt è dura essere "secchi" però...
        sigpic

        "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

        Commenta


          Originariamente Scritto da tupac87 Visualizza Messaggio
          mangiare quantità industriali di verdure.. è impossibile prima o poi ti sazi... infatti mangio fino a sazietà..
          io cerco di sgarrare il meno possibile.. anzi non sto sgarrando per niente se non 2 volte che ho mangiato del riso basmati.. lavandolo prima in modo da togliere più amido possibile.. lo consiglio a tutti...

          come spuntini la frutta.. banane mele.. però accompagnato da un pezzettino di grana in modo da non far impennare la glicemia subito... voi cosa ne dite di questa accoppiata?
          tu giuggiolone come integri pre e post workout ?? cerchiamo di capire come integrare in questa dieta.. nel caso vi fosse bisogno.. cosi ora una lista di alimenti li abbiamo ( aspettiamo la supervisione di Mario) ora vediamo una lista di integratori Mario dice che i bcaa bastano...
          Ovviamente se ti sazi smetti di mangiare
          Per quanto riguarda l'integrazione, credo che ognuno possa adattarla in base alle proprie esigenze.
          Io per esempio integro "solo" con un multivatiminico (quando mi ricordo si prenderlo ) la mattina insieme alle whey se non mi sono preparato le uova la sera prima, in caso contrario tolgo le whey e mangio le uova ovviamente.
          Prima di allenarmi prendo un pre-wo (animal cuts fino alla scorsa settimana) e post-wo whey (questo dovuto anche al fatto che di norma mi alleno la mattina presto attorno alle 9.00 e alle 7.00 faccio colazione.
          Per ora questa è tutta la mia integrazione che dovrò comunque rivedere anche perchè fino ad'ora il mio obiettivo è stato perdere peso e grassi accumulati e in parte ci sono riuscito.

          Commenta


            sarei curioso di vedere come avete impostato la vostra dieta paleo,però su un altro post che qua non è consentito,

            Commenta


              Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
              10kg in tre mesi sono un bel pò... forse troppi, ma per capire:
              sei partito da essere "in forma" e sei diventato "secco"* o hai eri sovrappeso e hai eliminato la pancia?
              in altre parole, al di là della bilancia, lo specchio cosa dice?

              * 85 kg, a meno che non sei alto 2mt è dura essere "secchi" però...
              Guarda sono alto all'incirca 1.87/1.88.
              Sono sempre stato un tipo molto secco fino ai 20 anni (ora ne ho 29), giocavo a calcio e non avevo un filo di muscolo nella parte superiore del corpo oltre che di grasso (secco allampanato )
              A 21 anni mi sono segnato in palestra e l'ho seguita per due annetti in modo costante; ebbi un notevole aumento di peso, circa 6/7 kg di massa magra (ero arrivato a circa 83/84 kg da 76/77 di partenza). Negli anni successivi mi sono lasciato andare, non frequentando più assiduamente, mangiando tanto e male, fino a smettere completamente con la palestra per molto tempo.
              A Dicembre 2011 ero 95 kg sulla bilancia e mi sono deciso forzatamente a rimettermi in forma, così da Gennaio mi sono messo di impegno e tra dieta e palestra sono riuscito a buttare giù parecchia massa grassa anche se sulla pancia è molto tosta.
              Ora lo specchio dice che devo togliere ancora un pò di pancia (il classico ciambellone sulla vita...) ma per la parte superiore (petto, spalle, braccia e dorso) i risultati si iniziano a vedere con mia personale soddisfazione
              Riassumendo non sono per niente secco
              Quando riuscirò posterò le mie foto nella sezione dedicata per far avere un riscontro visivo della mia attuale situazione.
              Last edited by Giuggiolone; 28-03-2012, 04:07:48.

              Commenta


                Giuggiolone mi faesti un piacere se postassi la tua dieta ,ovviamente per capire più o meno come potrebbe o dovrebbe essere una dieta paleo,senza correzioni e quant'altro. Grazie

                Commenta


                  Riky lo farei pure, ma sinceramente, non seguo una dieta prestabilita.
                  Io faccio 5 pasti al giorno e mangio quel che voglio limitandomi negli spuntini ma "campo alla giornata" in base a quello che mi va e di cui sento bisogno (magari più pesce e meno verdura o il contrario in base alle giornate).
                  Se guardi nei post precedenti (il mio primo post per la precisione )ho scritto una linea guida molto simile a quella che seguo io; le uniche quantità pesate che trovi sono quelle che corrispondono al mio livello di sazietà, quindi un valore molto soggettivo.
                  Puoi seguire quel modello abbinandoci gli alimenti che preferisci dalla tabella che ho postato poco sopra.
                  Io i risultati li ho ottenuti in questo modo, senza dover diventare matto dietro bilancini vari

                  Commenta


                    Mangiando a sazietâ non c'è il rischio di sforare con le calorie del tuo fabbisogno?come ti comporti in questo senso? piú o meno tle grammatue dei grassi le tieni d occhio ? non dico quelle dei carbo perchè basta non esagerare con la frutta e con la verdura tk voglio vedere a sforare eheh

                    Commenta


                      no il bello di questa dieta è proprio che non devi stare a guardare le calorie... e mangiare a sazietà!!!
                      per variare il modo di mangiare le uova io me le faccio a omelette... con dentro qualche fettina di bresaola o prosciutto di tacchino..

                      cosa ne pensate della margarina? è un grasso vegetale...

                      l'unico dubbio mio è l'integarzione pre e post workout!!! mannaggia mannaggia ancora faccio l'ordine...

                      sicuramente zma , efa e egcg .. ma non so se prendere bcaa tipo recoup da prendere prima e post.. o solo un post workout tipo torrent... booooh
                      Last edited by tupac87; 28-03-2012, 12:19:55.
                      The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

                      Commenta


                        questo l ho capito ma indipendemente dalla dieta che si fa ,se superi il tuo fabbisogno calorico ingrassi ,quindi non contando le calorie ed evitando di superare il fcg come vi comportate???

                        Commenta


                          secondo me però non avete capito molto le basi della dieta paleo.....non si può da un giorno all'altro iniziare a mangiare a sazietà...sopratutto se non si ha una buona conoscenza del proprio fisico....fossi in voi sopratutto all'inizio terrei un conteggio delle calorie.... dopo incominciate col sostituire i vari alimenti....e per capire quali sono idonei è semplice basta pensare a tutti quegli alimenti che non necessitano di particolari lavorazioni per essere consumati......

                          Commenta


                            infatti era proprio quello che intendevo ,che non si può prendere e mangiare quello che prevede la paleo fino a saziarsi senza conteggiare nessun macro,perchè il rischio di andare troppo in ipo o iper esiste...

                            Commenta


                              se il proprio obiettivo è di definirsi..o scendere peso.. bhe al posto di mangiare a sazietà ti fermi prima... non so se mi sono spiegato... ma cmq io sono novizio la faccio da non molto questo tipo di dieta, aspetto sempre che Mario ci illumini XD
                              The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

                              Commenta


                                beh ma prima non significa stare sotto al fabbisogno calorico,secondo me i primi tempi conviene tenere comunque d'occhio alle calorie o ai macro che si introducono indipendemente da ciò che regime si vuole fare (ipo mantenimento o iper)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎