Annuncio

Collapse
No announcement yet.

(articoli) La Paleo Diet. e cosa si intende per salute

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Grazie, era tempo che cercavo di saperne di più su questo regime alimentare, secondo me "estremo", questa non è una dieta che si può tenere per tanto tempo...ma per un pò di settimane in un ottica di "ripulita" non deve essere affatto male.
    Certo è che non saprei se l'uomo preistorico si nutrisse proprio così...anche se il fatto che a quei tempi la vita media fosse di 30 circa mi fa pensare...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Jizo Visualizza Messaggio
      anche se il fatto che a quei tempi la vita media fosse di 30 circa mi fa pensare...
      secondo te per l'alimentazione la vita media era di 30 anni?
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

      Commenta


        #18
        olio evo è fondamentale!! cosi come quello di semi di lino (tutti e due spremuti a freddo) e olio di cocco ottimo per cucinare.
        whey per gli sportivi ok si possono utilizzare, ma cordain non le supporta ovviamente, è contrario a tutti gli integratori tranne omega 3 perchè la carne non è più buona come era un tempo (squilibrio omega6mega3 mentre prima erano equilibrati, cercare quindi carne biologica allevata al pascolo). anche la vitamina D3 è fondamentale se non prendete spesso sole.
        prima si viveva 30 anni perchè la mattina erano fortunati a svegliarsi senza dover scappare da qualche leone ogni puntura di insetto era infezione=morte... ogni graffio su una roccia rischiavi infezioni anche li... il cibo non era nè lavato nè controllato... senza vestiti con 0gradi centigradi non credo si stia sempre bene... ecc ecc! direi che ci son parecchi motivi

        ---------- Post added at 14:27:40 ---------- Previous post was at 14:26:27 ----------

        ah odisseo non ti avevo risp sulla frutta, io ne mangio in genere 1 per i primi 4 pasti, occasionalmente anche a cena o dopo allenamento. a colazione spesso anche due tra cui spremuta di arancie
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
          olio evo e whey sono contemplati?

          quanti frutti mangiate al giorno?
          olio evo assolutamente si.
          le whey sono un po' borderline, hanno poco a che vedere con il concetto base, ma fanno parte del gruppo contemplato per atleti e simili.

          per la frutta dipende da un sacco di fattori...io non conto nè peso quasi nulla, genericamente uso frutta fino al tardo pomeriggio, poi verdura.
          quel che basta a saziarmi.

          Originariamente Scritto da Jizo Visualizza Messaggio
          Grazie, era tempo che cercavo di saperne di più su questo regime alimentare, secondo me "estremo", questa non è una dieta che si può tenere per tanto tempo...ma per un pò di settimane in un ottica di "ripulita" non deve essere affatto male.
          Certo è che non saprei se l'uomo preistorico si nutrisse proprio così...anche se il fatto che a quei tempi la vita media fosse di 30 circa mi fa pensare...
          ah no? e perchè?
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #20
            vabbè drift all'inizio lo pensano (pensiamo) tutti, poi dopo che inizi è difficile smetterla altro che continuarla eheh
            FACEBOOK - BLOG
            CONSULENZA GRATUITA
            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
            Corpo pieno di tossine? CLICK

            Commenta


              #21
              le fonti di carbo quindi sono frutta e patate dolci e ortaggi vari giusto?

              senza contare niente, a sensazione. l'olio evo solo per condire. le fonti proteiche devono essere magre o si può variare? le modalità di cottura?
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

              Commenta


                #22
                giusto.

                senza contare niente fino ad un certo punto...strafogarsi di frutta ad alto tenore calorico (banane, kaki, uva etc.) non è la soluzione migliore.
                olio evo per condire e frutta secca, semi e olii "buoni" come fonti di fat.
                fonti proteiche non necessariamente sempre magre...uova, pesci grassi, frattaglie ci stanno.
                modalità di cottura usuali...il vapore per le verdure sarebbe il top.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                  Non proprio ma quasi! Sono permesse le patate dolci perché son considerate frutta, contengono quasi nulla di saponine al contrario delle patate normali e hanno basso indice glicemico. Agli atleti è concesso occasionalmente e direi nei post-wo del riso basmati o bianco
                  Anchio seguo la Paleo, ho il libro di Cordain, e lui stesso esclude le patate (anche quelle dolci) da questo stile alimentare.E' per caso tornato sui suoi passi Cordain?Ci sono molti pareri contrastanti
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                  Commenta


                    #24
                    quindi seguendo questa dieta non si tiene il conto delle calorie giornaliere e dei macro, ma si cerca di mangiare solo ed esclusivamente gli alimenti ammessi a sazietà?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da sabon Visualizza Messaggio
                      quindi seguendo questa dieta non si tiene il conto delle calorie giornaliere e dei macro, ma si cerca di mangiare solo ed esclusivamente gli alimenti ammessi a sazietà?
                      non è così superficiale e semplice la questione, è difficile abituarsi all' inizio, specialmente dopo essere passati da una qualsiasi altra dieta alla paleo; dopo un periodo di adattamento, infatti, l' appetito è come se si "resettasse", questo è stato l' effetto su di me; di conseguenza il corpo viene nutrito in base alle sue reali necessità, e non richiede più stratosferiche quantità di cibo, ma solo quelle di cui necessita realmente.
                      Moderazione con la frutta però.
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                      Commenta


                        #26
                        Mi chiedo peró una cosa, non ironicamente ma potrei dire da ignorante: perché gli uomini preistorici godevano di un'aspettativa di vita molto minore di quella di oggi?
                        Questo è il mio diario


                        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                        Originariamente Scritto da artemide
                        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                        Commenta


                          #27
                          è stato già risposto sopra.
                          ti sembra possibile paragonare la qualità della vita di un cavernicolo a quella di un occidentale moderno?
                          ti sembra realistico pensare che sia attribuibile solo alla dieta?

                          parliamo di alimentazione per favore...
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            non intendo ancora seguirla, era solo una curiosità, grazie mille ma ci sono foto di gente che segue quest'alimentazione ? perchè ho fatto caso che sul sito dice che addirittura i bodybuilder che la provano arrivano definitissimi già prima della gara...si..ma ci vorrebbe qualche prova

                            Commenta


                              #29
                              sabon guarda che non è cosi diversa poi dalle diete di scarica pre-gara solamente che si continua a utilizzare la verdura e la frutta (anche se con moderazione, io ho visto miglioramenti da quando l'ho tolta a pranzo e lasciata solo nei primi due pasti) quindi i risultati ci sono e sono molti...
                              Emaz devi considerare che il libro di Cordain è più vecchiotto quello più attuale è di Robb Wolf o cmq i seminari che fanno in giro per il mondo e le patate dolci son ammesse cosi come l'olio di cocco
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA
                              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                              Corpo pieno di tossine? CLICK

                              Commenta


                                #30
                                Mah, cosi' per provare ho fatto 6 mesi di paleo abbastanza stretta l'inverno scorso (da settembre a febbraio). Piu' per salute che per estetica, visto che i presupposti (a sentire ovviamente i sostenitori di questo regime alimentare) erano ottimi. Risultati: pessimi. Oltre ad una perdita evidente di massa magra senza miglioramenti in quella grassa, avevo difficolta' a prendere sonno, ero in uno stato di stanchezza perenne e dopo i primi mesi ho cominciato anche a soffrire di palpitazioni. Per me e' stato un fallimento totale. Io funziono a carboidrati, non c'e' niente da fare. Mangiavo carne, uova, olii vari, verdure in abbondanza e qualche frutto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎