Annuncio

Collapse
No announcement yet.

(articoli) La Paleo Diet. e cosa si intende per salute

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ci son le proteine, ci son i grassi, ci sono i carboidrati... non capisco perchè dovresti perdere massa la paleo è uno STILE di dieta, poi il computo energetico totale o le ripartizioni dei macro le fai in base ai tuoi bisogni
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

    Commenta


      Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
      ci son le proteine, ci son i grassi, ci sono i carboidrati... non capisco perchè dovresti perdere massa la paleo è uno STILE di dieta, poi il computo energetico totale o le ripartizioni dei macro le fai in base ai tuoi bisogni
      Il mio timore riguarda il tipo di allenamento che tale dieta si troverebbe a supportare...infatti presto ricomincerò la preparazione agonistica(arti marziali)per vari match.La paleo è adatta a praticanti di arti marziali?

      Commenta


        assolutamente si, è adatta a tutti! prova a inserire del riso basmati all'inizio sopratutto se sei magro
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

        Commenta


          Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
          assolutamente si, è adatta a tutti! prova a inserire del riso basmati all'inizio sopratutto se sei magro
          In alternativa al riso andrebbero bene le patate?Se si,come bisogna gestire le quantità rispetto al riso(es 100 gr riso---200 patate)??

          Commenta


            100 gr riso --- 400/450 gr patate

            Commenta


              Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
              100 gr riso --- 400/450 gr patate
              Grazie

              Commenta


                cmq le patate "tradizionali" non sono paleo..
                se si tratta di mangiarne un po' non credo sia un a grossa deviazione....ma mezzo chilo è tanta roba.

                le patate dolci sono ammesse.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  cmq le patate "tradizionali" non sono paleo..
                  se si tratta di mangiarne un po' non credo sia un a grossa deviazione....ma mezzo chilo è tanta roba.

                  le patate dolci sono ammesse.
                  Beh sì,mezzo chilo sono un bel po'!Le patate saziano parecchio poi.Le patate dolci a dir la verità non le ho mai viste nei super,dove si trovano?

                  Commenta


                    non sono facilissime da trovare, nei superstore più grandi di solito le hanno, io le trovo all'esselunga.

                    cmq il discorso è che se hai bisogno di quantità di carbo "notevoli", la soluzione migliore resta il riso, pur non essendo paleo.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      non sono facilissime da trovare, nei superstore più grandi di solito le hanno, io le trovo all'esselunga.

                      cmq il discorso è che se hai bisogno di quantità di carbo "notevoli", la soluzione migliore resta il riso, pur non essendo paleo.
                      Eh sì,penso proprio di optare per il riso a questo punto

                      Commenta


                        Questa dieta mi sembra interessantissima e ne ho letto a lungo su internet con solo pareri positivi. Il mio caso è questo: vorrei mettere muscolo e al contempo dimagrire essendo un pochino sovrappeso ed avendo iniziato da pochissimo i pesi, questa dieta può essermi d'aiuto? L'unica cosa è che quando abbasso troppo i carbo nella mia dieta poi soffro di vere e proprie crisi da zucchero con conseguente difficoltà a controllare il mio comportamento alimentare.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
                          Questa dieta mi sembra interessantissima e ne ho letto a lungo su internet con solo pareri positivi. Il mio caso è questo: vorrei mettere muscolo e al contempo dimagrire essendo un pochino sovrappeso ed avendo iniziato da pochissimo i pesi, questa dieta può essermi d'aiuto? L'unica cosa è che quando abbasso troppo i carbo nella mia dieta poi soffro di vere e proprie crisi da zucchero con conseguente difficoltà a controllare il mio comportamento alimentare.
                          ...magari... quello che vuoi tu si chiama miracolo non dieta...
                          per dimagrire devi restare in deficit calorico, se sei in deficit calorico non metti su muscolo...
                          secondo me puoi solo ciclicizzare, cioè mettere su peso, inevitabilmente anche grasso, ma il più pulito possibile, poi sgrassare, perdendo inevitabilmente anche una quota di muscolo...
                          sigpic

                          "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                            ...magari... quello che vuoi tu si chiama miracolo non dieta...
                            per dimagrire devi restare in deficit calorico, se sei in deficit calorico non metti su muscolo...
                            secondo me puoi solo ciclicizzare, cioè mettere su peso, inevitabilmente anche grasso, ma il più pulito possibile, poi sgrassare, perdendo inevitabilmente anche una quota di muscolo...
                            ahahaha,immaginavo. Per ora sto dimagrendo,successivamente penserò a mettere del muscolo in modo più consistente.

                            Commenta


                              non è cosi se sei nuovo dell'allenamento con i pesi metterai su muscolo e perderai grasso allo stesso tempo. la Paleo è una ottima dieta per questo risultato, oltre a dare grossi benefici in termini di salute. se ti servono maggiori info contattami in privato per una consulenza
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA
                              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                              Corpo pieno di tossine? CLICK

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                                La Paleo Diet rivaluta l'alimentazione estremamente sana dei nostri antenati, combinandola con le innovative scoperte in campo di genetica ed alimentazione. I nostri antenati erano sani, forti e magri e non seguivano alcuna dieta particolare e meno che mai prendevano "pillole magiche". Tuttavia questi uomini del paleolitico non conoscevano malattie come: cancro, Alzheimer, Parkinson, diabete e obesità. Inoltre erano rarissime le malformazioni ossee, se non inesistenti, e non avevano carie.
                                Su questo sono molto in disaccordo. Mi spiego: il motivo per cui i nostri antenati non conoscevano malattie come Alzheimer, Parkinson e diabete etc è semplice! Si tratta di malattie che si manifestano (salvo rare eccezioni) ad età avanzate! Alzheimer e Parkinson parliamo del 90% di pazienti over-60enni! Dubito che i nostri antenati arrivassero a quell'età!

                                Per il resto son del parere che sino a che non mancano i nutrienti essenziali, ognuno può mangiare come meglio crede
                                Aster's diary

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎