Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostare allenamento per un compagno in sovrappeso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impostare allenamento per un compagno in sovrappeso!

    Ciao ragazzi, vorrei chiedervi alcuni consigli da dare ad un amico che frequenta la mia palestra, ma che è sovrappeso (115kg x 185cm) e vuole dimagrire.

    Per curiosità gli ho chiesto che allenamento gli hanno dato e fa 20' di cardio prima di allenarsi con i pesi (e la scheda non è quel granchè), per tre volte a settimana.
    Non segue una dieta, così gli ho dato qualche dritta sugli alimenti da preferire e come posizionarli nell'arco della giornata senza essere troppo drastico.

    Io gli ho consigliato di fare 40' di cardio in fascia lipolitica 3 volte a settimana associati ad una ipocalorica, di staccare del tutto con i pesi, per poi iniziare a tirare su ghisa quando sarà pulito.
    Attualmente si sta sforzando di variare le sue abitudini alimentari, ma ha voglia di allenarsi con i pesi oltre che a fare cardio, facendo 3 giorni di pesi e 3 giorni di cardio alternati.

    A me sembra troppo intensa (considerando anche che ha iniziato da pochissimo tempo ad allenarsi), voi che dite?
    Last edited by Skardy; 29-01-2012, 21:33:39.
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

    #2
    fallo lavorare con i pesi, magari anche 4 volte a settimana, e cardio a fine workout 20-25 minuti
    My Diary!

    "E' una malattia si chiama Bigoressia!"

    Duemilacredici

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio
      Non segue una dieta, così gli ho dato qualche dritta sugli alimenti da preferire e come posizionarli nell'arco della giornata senza essere troppo drastico.
      male...è ciò che conta più di tutto, devi assicurarti che rimanga in ipocalorica quindi gli darei consigli il più mirati possibile (quantità, condimenti,...)

      Commenta


        #4
        Gli ho dato più dritte che potevo, ma riguardo alle quantità ho sempre paura a dare qualcosa di preciso anche perchè non so quanto dovrebbe buttare giù, senza aver fatto i calcoli delle kcal.

        Comunque adesso mi ha detto che vorrebbe fare 3 sedute di cardio in fascia e poi pesi.
        Considerando che si allena lunedì, giovedì e venerdì non vorrei dargli una scheda in multifrequenza, piuttosto una in mono con pochi esercizi basata sui fondamentali (così da apprendere la tecnica).
        il diario di un secco disperato con la pancia.
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

        Commenta


          #5
          prima pesi...poi cardio...non il contrario. E cmq dieta, dieta, dieta...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            dieta.....pesi....cardio
            DIARIO

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎