Annuncio

Collapse
No announcement yet.

l'istruttore mi ha cambiato la dieta ma non sono convinto che vada bene...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    l'istruttore mi ha cambiato la dieta ma non sono convinto che vada bene...

    salve ragazzi,
    sarò essenziale: peso 84,5 altezza 1.82 dieta ipocalorica per poi fare massa, mi alleno 3 volte la settimana...
    massa grassa 17,5 %

    giorni on

    ore 10:00 1 compressa di oxy- elite
    ore 10:30 colazione: 200 ml di latte + 30 grammi di cereali integrali + 30 grammi di whey + 1 compressa di perfor-maxx
    ore 13:30 pranzo: 80 g di riso + 200 g di petto pollo 150 g di verdura + 1 cucchiaio di olio e.v. + 1 frutto
    ore 16:30 spuntino 1: 50 g di bresaola e 50 g di pane integrale
    ore 17:00 2 compresse di oxy elite
    ore 19:00 spuntino: 50 g di bresaola
    ore 20:30 preallenamento: 4 cp di bcaa + 1 compressa di perfor-maxx
    ore 22:30 postallenamento: 4 cp di bcaa
    ore 23:00 cena:250 g di carne manzo +200 g di di verdure + 50 g di pane bianco +1 cucchiaio di olio e.v.
    ore 01:30 prenanna: 30 g di caseine

    giorni off

    ore 10:00 1 compressa di oxy- elite
    ore 10:30 colazione: 200 ml di latte + 30 grammi di cereali integrali + 30 grammi di whey + 1 compressa di perfor-maxx
    ore 13:30 pranzo: 80 g di riso + 200 g di petto pollo 150 g di verdura + 1 cucchiaio di olio e.v. + 1 frutto
    ore 17:00 1 compresse di oxy elite
    ore 18:00 spuntino : 50 g di bresaola e 50 g di pane integrale
    ore 21:00 cena:250 g di carne manzo +200 g di di verdure + 50 g di pane bianco + 1 cucchiaio di olio e.v.
    ore 24:30 prenanna: 30 g di caseine

    la domenica libera ed senza alcuna integrazione ma senza frittura e schifezze varie
    grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, è chiaro che questa è una giornata tipo...
    Last edited by alexca86; 05-02-2012, 19:18:51.

    #2
    Guarda, in realtà mi sembra molto meno sballata di alcune diete formulate dai "tipici" istruttori; però io post-wo i carbo li metterei, al limite li sacrificherei dagli spuntini (tra l'altro da verificare lo yogurt magro e i suoi valori) per usarli in questo momento, per quanto l'ora sia tarda.

    Inoltre il limite che ti ha suggerito riguardo ll'olio EVO mi sembra eccessivo, visto e considerato che non c'è uno straccio di alimento lipidico negli spuntini (vedi: frutta secca).
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      quindi negli spuntini elimino i crackers??? e come posso fare?? aggiungo 100 g di pane intregale a cena, e negli spuntini mangio senza pane e crackers?? ed è grave se salto lo spuntino mattutino...
      ps. mi alleno 3 volte la settimana: lunedì, mercoledì e venerdì, faccio la stessa dieta sia nei giorni di palestra che non???
      Last edited by alexca86; 26-01-2012, 15:02:10.

      Commenta


        #4
        Da vedere i crackers, posta i valori, se sono le fette WASA sono ok.

        E' grave saltare uno spuntino? Bisogna vedere nell'ottica della dieta totale, se fai uno spuntino abbastanza carico (e considera che io ai tuoi aggiungerei un minimo di 10-15 gr. di frutta secca) sono un bel pò di kcal che togli dal tuo contesto, dici che è il caso.

        Post-wo userei pane bianco o gallette, l'IG dei cereali integrali è basso.

        Nei giorni OFF togli il post-wo glucidico e lasci il resto.

        Ultima precisazione: tieni presente che quello che ti ha detto l'istruttore, "farai massa perchè hai tante proteine e riduci grasso perchè hai pochi carboidrati" è un falso mito; proteine che io, tra l'altro, abbasserei un bel pò.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5

          ricapitolando per rendere più semplice la lettura a chi legge e con qualche accorgimento fatto dopo qualche consiglio...

          colazione: 200 ml di latte scremato con 30 g di cereali pi 30 g di proteine whey (posso mettere le proteine nel latte e poi buttarci i cereali e mangiare tutto insieme??)

          spuntino: 50 g di bresola / fesa di tacchino più un pachetto di crackers integrali (tipo wasa) o 50 grammi di pane integrale /1 yogurt magro (posso spostare questo spuntino come primo*spuntino pomeridiano, facendo quindi 2 spuntini pomeridiani e nessuno mattutino considerando colazione e pranzo ravvicinati abbastanza??) *

          pranzo: 80 g di pasta o riso in bianco o con condimento a crudo oppure 130 g di panino
          200 g di carne tipo petto pollo o tacchino o 120 g di bresaola o una scatoletta di tonno o 120 g di crudo o speck
          150 g di verdure poco condita e 1 frutto a piacere

          spuntino pom.: o come la mattina o 30 grammi di proteine whey più un frutto

          preallenamento: 4 cp bcaa

          postallenamento: 4 cp bcaa

          cena: 250 grammi di petto pollo o tacchino oppure 250 grammi di carne di manzo magro oppure 300 g di pesce opure 120 grammi di bresaola/speck/crudo o una scatoletta di tonno da 80 g
          200 g di verdura tra spinaci, pomodori, fagiolini, p
          funghi, ecc con
          100 g di pane bianco

          NO FRUTTA

          prenanna: 40 gr di proteine caseine

          poi volevo aggiungere 1 capsula di oxy elite pro prima di colazione e 1 preallenamento (la prendo con i bcaa o un pò prima??) poi non è che il termogenico rende inutile l'assunzione degli altri integratori?? sia porteine che bcaa

          *
          i miei orari sarebbero questi: colazione 10:30 / sputino(spesso se non sempre lo salto perchè vicino al pranzo) / pranzo: 13:15 / spuntino pm: 19:00 / palestra dalle 20:30 alle 22:00 / cena: 22:30 / prenanna 01:00
          sposterei lo spuntino mattutino verso le 16:30 del pomeriggio, che ne dite, per mangiare ogni 3/4 ore anche se faccio 2 spuntino pomeridiani e nessuno di mattina

          mi dicevate di togliere delle proteine perchè forse sono troppe, dove consigliate di toglierle??? vi ricordo che io dovrei togliere ancora un paio di kg di ciccia ma soprattutto vorrei migliorare il mio rapporto massa grassa massa magra, con un aumento della massa magra... questo è un resoconto della dieta che ho pensato di fare rendere più semplice la lettura, visto che nella prima forse era un pò lunga considerando che ci sono entrambe le diete....


          ---------- Post added at 21:35:41 ---------- Previous post was at 01:12:42 ----------

          scusatemi lo so che sono ot, ma sono nella mia discussione, spero di non prendere un cartellino se no rischio un'altra sospensione, non sapevo proprio dove chiedere... come posso mandare un messaggio privato ad una persona, tipo un moderatore, tipo luna80 nella speranza che mi riveda un pò la dieta? otoha è già stato ipergentile, non voglio infastidirlo ancora... e cmq non saprei come fare... mi piacerebbe cominciare sia con la dieta sistemata che con l'integrazione già lunedì con la nuova scheda... grazie a tutti!!!
          Last edited by alexca86; 27-01-2012, 01:18:32.

          Commenta


            #6
            I moderatori hanno le mail nei profili o in firma, ma per questo caso bisogna aspettare pazientemente i consigli di tutti quelli che vorranno intervenire. Un Forum non ha i tempi di una chat.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              #7
              Ok, attendo allora... Grazie mille...

              Commenta


                #8
                sinceramente le proteine whey dopo un mese che ti alleni mi sembra esagerato...visto che mangi tardi il pre nanna puoi evitarlo e cercherei di fare prima lo spuntino pomeridiano

                Commenta


                  #9
                  Ok, infatti volevo posticipare lo spuntino mattutino e farlo diventare uno di 2 spuntini pomeridiani... Per il prenanna era per il fatto che cmq vado a dormire piuttosto tardi e faccio colazione piuttosto tardi... Per le whey non sapevo che serviva aver fatto tot palestra... Credevo fosse una proteina come un'altra, ma rapido assorbimento, x integrare alcune proteine che magari come nel mio caso la mattina o a merenda può essermi diffile assumere in maniera solida...

                  Commenta


                    #10
                    salve ragazzi, a tutti quello che si interessaranno va un mio grazie sincero...
                    ho 26 anni, 1.83 m di altezza e 86 kg di peso, con l'aiuto del mio instruttore e qualche piccolo aggiustamento di alcune persone persoone del forum sono arrivato a questa dieta,
                    ora oltre a qualche altra correzione dove credete possa essere il caso volevo delle delucidazioni sugli orari degli spuntini e per altre piccole cose...

                    colazione: 200 ml di latte scremato con 30 g di cereali pi 30 g di proteine whey (posso mettere le proteine nel latte e poi buttarci i cereali e mangiare tutto insieme??)

                    spuntino: 50 g di bresola / fesa di tacchino più un pachetto di crackers integrali (tipo wasa) o 50 grammi di pane integrale /1 yogurt magro (posso spostare questo spuntino come primo*spuntino pomeridiano, facendo quindi 2 spuntini pomeridiani e nessuno mattutino considerando colazione e pranzo ravvicinati abbastanza??) *

                    pranzo: 80 g di pasta o riso in bianco o con condimento a crudo oppure 130 g di panino
                    200 g di carne tipo petto pollo o tacchino o 120 g di bresaola o una scatoletta di tonno o 120 g di crudo o speck
                    150 g di verdure poco condita e 1 frutto a piacere

                    spuntino pom.: o come la mattina o 30 grammi di proteine whey più un frutto

                    preallenamento: 4 cp bcaa

                    postallenamento: 4 cp bcaa

                    cena: 250 grammi di petto pollo o tacchino oppure 250 grammi di carne di manzo magro oppure 300 g di pesce opure 120 grammi di bresaola/speck/crudo o una scatoletta di tonno da 80 g
                    200 g di verdura tra spinaci, pomodori, fagiolini, p
                    funghi, ecc con
                    100 g di pane bianco

                    NO FRUTTA

                    prenanna: 40 gr di proteine caseine

                    poi volevo aggiungere 1 capsula di oxy elite pro prima di colazione (subito prima o un pò prima??) e 1 preallenamento (la prendo con i bcaa o un pò prima??) poi non è che il termogenico rende inutile l'assunzione degli altri integratori?? sia proteine che bcaa??

                    *
                    i miei orari sarebbero questi: colazione 10:30 / sputino(spesso se non sempre lo salto perchè vicino al pranzo) / pranzo: 13:15 / spuntino pm: 19:00 / palestra dalle 20:30 alle 22:00 / cena: 22:30 / prenanna 01:00
                    sposterei lo spuntino mattutino verso le 16:30 del pomeriggio, che ne dite, per mangiare ogni 3/4 ore anche se faccio 2 spuntino pomeridiani e nessuno di mattina
                    al,eno nei giorni di allenamento, quindi il lunedì mercledì e venerdì, negli altri giorni ho orari più "normali"
                    il tal senso pensate anche debba fare diete diverse o diversificare alcune cose nei giorni on e nei giorni off??

                    qualcuno mi diceva di togliere delle proteine perchè forse sono troppe, dove consigliate di toglierle???


                    vi ricordo che io dovrei togliere ancora un paio di kg di ciccia ma soprattutto vorrei migliorare il mio rapporto massa grassa massa magra, con un aumento della massa magra che ora è
                    m.grassa in % 18,9
                    m.grassa in kg 16,2
                    m.magra e acqua 69,7

                    aspetto e spero nei consigli di tutti, ma soprattutto di luna, e tutti quelli che davvero mi possano dare una mano!!!
                    Last edited by alexca86; 30-01-2012, 11:18:57.

                    Commenta


                      #11
                      Se vuoi togliere quello mattutino e farne due di pomeriggio, problema non si pone, soprattutto se sono ben distanziati (almeno 2 ore) l'uno dall'altro.

                      Stessa cosa per il pre-nanna, se vuoi/puoi farlo bene, sennò amen, l'importante è che raggiungi (e superi, dato che stai facendo massa) il tuo fabbisogno calorico giornaliero con gli altri pasti. Ovviamente se poi ti riduci a fare 4 pasti nel corso della giornata, ti troveresti a "caricare" troppo ogni pasto e quindi a rendere più lunghi i tempi digestivi.

                      Per le whey non è che puoi prenderle solo se hai fatto tot. giorni di palestra, semplicemente si presuppone che, soprattutto i ragazzi, abbiano più tempo libero quindi sia inutile integrare; se poi per te è una comodità perchè sai di non poter consumare un pasto solido, ovvio che puoi usarle.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta


                        #12
                        ragazzi credete possa essere utile un multivitamico?? avevo pensato al perfor-maxx, che ne dite, o avete altre consigli???
                        una capsula verso le 11 ed una verso le 18:30 come le vedete?? o stona con l'oxy elite, ecc.???

                        Commenta


                          #13
                          Hai un 3d in sezione, per la tua integrazione: chiedi là.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            #14
                            Ok, fatto, allora aspetto sl qualcuno per eventuali modifiche, sulla discussione in integrazione mi hanno detto che modificata abbastanza, quindi aspetto gli esperti, questo il mio allenamento attuale:

                            Commenta


                              #15
                              salve ragazzi,
                              sarò essenziale: peso 84,5 altezza 1.82 dieta ipocalorica per poi fare massa, mi alleno 3 volte la settimana...
                              massa grassa 17,5 %

                              giorni on

                              ore 10:00 1 compressa di oxy- elite
                              ore 10:30 colazione: 200 ml di latte + 30 grammi di cereali integrali + 30 grammi di whey + 1 compressa di perfor-maxx
                              ore 13:30 pranzo: 80 g di riso + 200 g di petto pollo 150 g di verdura + 1 cucchiaio di olio e.v. + 1 frutto
                              ore 16:30 spuntino 1: 50 g di bresaola e 50 g di pane integrale
                              ore 17:00 2 compresse di oxy elite
                              ore 19:00 spuntino: 50 g di bresaola
                              ore 20:30 preallenamento: 4 cp di bcaa + 1 compressa di perfor-maxx
                              ore 22:30 postallenamento: 4 cp di bcaa
                              ore 23:00 cena:250 g di carne manzo +200 g di di verdure + 50 g di pane bianco +1 cucchiaio di olio e.v.
                              ore 01:30 prenanna: 30 g di caseine

                              giorni off

                              ore 10:00 1 compressa di oxy- elite
                              ore 10:30 colazione: 200 ml di latte + 30 grammi di cereali integrali + 30 grammi di whey + 1 compressa di perfor-maxx
                              ore 13:30 pranzo: 80 g di riso + 200 g di petto pollo 150 g di verdura + 1 cucchiaio di olio e.v. + 1 frutto
                              ore 17:00 1 compresse di oxy elite
                              ore 18:00 spuntino : 50 g di bresaola e 50 g di pane integrale
                              ore 21:00 cena:250 g di carne manzo +200 g di di verdure + 50 g di pane bianco + 1 cucchiaio di olio e.v.
                              ore 24:30 prenanna: 30 g di caseine

                              la domenica libera ed senza alcuna integrazione ma senza frittura e schifezze varie
                              grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, è chiaro che questa è una giornata tipo...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎