Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anche tu hai problemi con i bicipiti? Leggi quest'articolo!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Manx, i"dogmi"e i "miti comuni"restano tali quando NON vengono supportati da"esperienze applicate",insomma, quando non sono supportate dalla PRATICA...Ogni qualvolta esprimo un giudizio è SOLO perche parlo NON per partito preso ma, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perche ne ho fatto ESPERIENZA PERSONALE...Ad esempio i protocolli proposti da Tozzi non li condivido, esattamente come te.Ripeto, il BB è estremamente soggettivo per molte cose e le "variabili"le ho sempre considerate molto,quindi non faccio mai interventi ASSOLUTISTICI perche, altrimenti sarei un incompetente con i "paraocchi".Mi spiace aver dato l'impressione di essere dogmatico ma, credimi, moltissimi punti di vista tuoi sono assolutamente condivisi dal mio modo di vedere il BB...oltretutto, sei allenato da colui che io considero "un mostro"di competenza e, di conseguenza, so che la tua preparazione è notevolmente superiore alla media anche di" istruttori con un pezzo di carta".

    Commenta


      manx anche se non ha il titolo, ha letto tanto, e imparato tanto...

      confermo

      Commenta


        So che è cosa detta e stra-detta(non per questa condivisa da tutti), ma a mio avviso fino a certi livelli (se si ha la possibilità di accertarsi della correttezza esecutiva degli esercizi) la multi-frequenza(o l'allenamento per alzate) e lo spazio ridotto per i mono-articolari sono una valida strada da seguire per il neofita (neofita sia in termini cronologici, sia di fisico, sia di carichi).

        Con questo non voglio assolutamente dire: il rematore e le trazioni fanno crescere il bicipite come, se non di più dei curl. Semplicemente sino ad una certa soglia (arbitraria), vedasi HP, è forse più utile metter su chili che preoccuparsi di distretti "minoritari" (non c'è allusione qualitativa). Poi ovviamente ci sono i desideri individuali, gli obiettivi individuali (chi HP-10 si percepisce come "arrivato" e quindi non ha ulteriori interessi) e via dicendo...

        Il senso del post iniziale se lo ho ben interpretato è: Tanti multi-articolari e pochi mono-articolari (attenzione, pochi, ma non nessuno). Il messaggio mi sembra condivisibile nel suo esito.
        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta


          sono d'accordo per l'approccio della multi per il neofita.. dopo di che lo riempirei di schede in mono

          p.s.
          manx ho provato il giorno 2 dei bicipiti.. Soddisfatto

          ---------- Post added 27-01-2012 at 15:21:12 ---------- Previous post was 26-01-2012 at 19:49:36 ----------

          manx provato anche la terza sessione...

          ottimo

          p.s.
          ti metto il link dell'altra discussione dove volevo sapere il tuo pensiero

          grazie

          Dopo aver pubblicato l'articolo sui bicipiti, eccovi la Seconda parte che tratta dei tricipiti e dei consigli sulle metodiche di allenamento. di Francesco Currò, buona lettura ragazzi Come già detto sopra, poiché un hard-gainer deve limitare al massimo gli esercizi, deve scegliere necessariamente i migliori o le migliori

          Commenta


            ieri sera ho provato questo (postato qualche post fa):

            curl bilancere 3x10 peak contraction 3/5"
            curl manubri alternati (a martello) 12-10-8
            curl panca inclinata 60 (a martello) 3x8 una ripetizione per volta; tengo in contrazione massima un braccio e aspetto che salga l'altro prima di scendere.


            Devo dire che ho sentito per bene il lavoro fatto....ieri sera erano belli pompati i bicipiti..

            Commenta


              bene!

              Commenta


                volevo inserire anche questo:

                Curl concentrato in piedi 3x12


                ma in dubbio su una cosa..

                alternati o insieme?
                e la prese "normale" o a "martello"?

                Commenta


                  inserire il concentrato oltre a quel protocollo che hai indicato?

                  Commenta


                    si...e che avevi scritto te..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                      sono d'accordo per l'approccio della multi per il neofita.. dopo di che lo riempirei di schede in mono

                      p.s.
                      manx ho provato il giorno 2 dei bicipiti.. Soddisfatto

                      ---------- Post added 27-01-2012 at 15:21:12 ---------- Previous post was 26-01-2012 at 19:49:36 ----------

                      manx provato anche la terza sessione...

                      ottimo

                      p.s.
                      ti metto il link dell'altra discussione dove volevo sapere il tuo pensiero

                      grazie

                      http://www.bodyweb.com/threads/322493-Anche-tu-hai-problemi-coi-tricipiti-Eccoti-un-articolo-parte-seconda!
                      Ryan ho capito...me lo hai segnalato anche ieri...calma. Non ho tutto questo tempo...appena posso lo leggo. Non sembra ma ho una vita quasi-semisociale anche io (leggi---> lavoro) che non ha orari né giorni di festa...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da aL!LuKa Visualizza Messaggio
                        si...e che avevi scritto te..
                        guarda sinceramente cosi potrebbe andare anche perche inserire altre 3 serie mi sembra troppo.. ma è tutto soggettivo perche se rispondi bene ad un volume alto potresti arrivare anche a 12 serie.. tuttavia io mi terrei con quei 3 esercizi che fatti bene non sono poco

                        ---------- Post added at 18:00:19 ---------- Previous post was at 17:59:47 ----------

                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        Ryan ho capito...me lo hai segnalato anche ieri...calma. Non ho tutto questo tempo...appena posso lo leggo. Non sembra ma ho una vita quasi-semisociale anche io (leggi---> lavoro) che non ha orari né giorni di festa...
                        si scusami manx hai ragione

                        Commenta


                          Come vedete il workout dei bicipiti così??

                          panca inclinata 60° curl alternato 3x10
                          panca inclinata 60° hammer curl(esecuzione come nel video di manx) 3x10

                          Oppure in entrambi gli ex 3xMAX??

                          Commenta


                            potresti fare panca inclinata 12-10-8
                            hummer curl 3x10

                            3 x max non ha senso..

                            Commenta


                              hammer sempre inclinata come fa manx?

                              Commenta


                                potresti farlo sia inclinata sia in piedi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎