Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripetizioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripetizioni

    E' vero che oltre al numero conta anche la velocità nel farle?
    Ad esempio per un tiraggio estremo mi hanno detto di fare ripetizioni alte (12/16) e molto veloci anche nell'esecuzione, con pesi leggeri.....

    #2
    Per tirardi dieta e attività aerobica leggerà.
    Forse sarà la milionesima volta che lo ripetiamo.
    Inoltre la velocità per un Bber deve essere sempre moderata e con movimento controllati.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      Re: Ripetizioni

      Originally posted by Derek
      E' vero che oltre al numero conta anche la velocità nel farle?
      Ad esempio per un tiraggio estremo mi hanno detto di fare ripetizioni alte (12/16) e molto veloci anche nell'esecuzione, con pesi leggeri.....



      Scusate ma chi e' che vi spara queste cazzate...tiraggio estremo ripetizioni alte e veloci???se e' un'istruttore quello che te l'ha consigliato costruisciti la forza e poi lanciagli in fronte un bel manubrio da 90 kg,perche la gente prima di parlare dovrebbe collegare la spina del cervello.

      Segui i consigli che ti ha dato Goku che vanno bene.
      Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

      Commenta


        #4
        Re: Ripetizioni

        Originally posted by Derek
        E' vero che oltre al numero conta anche la velocità nel farle?
        Ad esempio per un tiraggio estremo mi hanno detto di fare ripetizioni alte (12/16) e molto veloci anche nell'esecuzione, con pesi leggeri.....
        che boiata pazzesca.

        Commenta


          #5
          iPERTROFAI,QUELLO CHE CONTA...

          ...e' il peso ed il TUT!!!

          Commenta


            #6
            Re: Ripetizioni

            Originally posted by Derek
            E' vero che oltre al numero conta anche la velocità nel farle?
            Ad esempio per un tiraggio estremo mi hanno detto di fare ripetizioni alte (12/16) e molto veloci anche nell'esecuzione, con pesi leggeri.....
            Cazzate! se vuoi proprio migliorare la qualita' gioca con la cadenza solitamente una cadenza controllata apporta maggiori benefici che non una cadenza esplosiva!
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Re: Ripetizioni

              Originally posted by Derek
              E' vero che oltre al numero conta anche la velocità nel farle?
              Ad esempio per un tiraggio estremo mi hanno detto di fare ripetizioni alte (12/16) e molto veloci anche nell'esecuzione, con pesi leggeri.....
              Ragazzi non vorrei fare il bastian contrario, ma esistono protocolli di allenamento (come il metodo tedesco per la composizione corporea di Poliquin in alcuni esercizi e specialmente il Meltdown II di Don Alessi) che enfatizzano una velocità concentrica elevata. Ovviamente il Meltdown I si basa su tempi concentrici molto rallentati in quanto si è dimostrato che l'aumento di increzione endogeno di GH è dovuto per lo più alla fase concentrica che se rallentata permette una maggiore produzione di acido lattico, la cui produzione è legata alla successiva increzione di GH...

              Come si vede la verità è fumosa. Certo che dire semplicemente: "Fai una serie veloce e dimagrisci...".
              Beh, questa è una boiata!
              Un saluto,
              Valerio

              Commenta


                #8
                Re: Re: Ripetizioni

                Originally posted by vabo95


                Ragazzi non vorrei fare il bastian contrario, ma esistono protocolli di allenamento (come il metodo tedesco per la composizione corporea di Poliquin in alcuni esercizi e specialmente il Meltdown II di Don Alessi) che enfatizzano una velocità concentrica elevata. Ovviamente il Meltdown I si basa su tempi concentrici molto rallentati in quanto si è dimostrato che l'aumento di increzione endogeno di GH è dovuto per lo più alla fase concentrica che se rallentata permette una maggiore produzione di acido lattico, la cui produzione è legata alla successiva increzione di GH...

                Come si vede la verità è fumosa. Certo che dire semplicemente: "Fai una serie veloce e dimagrisci...".
                Beh, questa è una boiata!
                Un saluto,
                Valerio
                cosniglio da amico VALE:
                e basta con sti libri,citazioni da libri e metodi vari.
                hai provato su di te ciò che dire DEREK?
                non esiste.
                semplice.

                meno citazioni di metodi vari(non sono la BIBBIA e non sono sempre verititri,anzi),e + esperienza sul campo.

                Commenta


                  #9
                  Don Alessi mandalo a dire messa
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Re: Ripetizioni

                    Originally posted by MISTER X
                    cosniglio da amico VALE:
                    e basta con sti libri,citazioni da libri e metodi vari.
                    hai provato su di te ciò che dire DEREK?
                    non esiste.
                    semplice.

                    meno citazioni di metodi vari(non sono la BIBBIA e non sono sempre verititri,anzi),e + esperienza sul campo.

                    Sincermamente ho provato con discrete soddisfazioni i metodi intervallati per il dimagrimento. Cosa desideri che espongo teorie come se fossero le mie (e non lo sono)?
                    La bontà di chi legge è duplice:
                    1) o rimane delle proprie convinzioni e tace;
                    2) oppure va a leggersi gli articoli/libri, se li prova e giudica.

                    Posso dirt che per esperienze altui, ho riscontrato che lavorando su esercizi multiarticolari, basse pause, bassa %1RM, alto volume, si riscontra una certa perdita di peso senza incidera sulla massa muscolare (ovviamente non mangiando come un bufalo nel frattempo).
                    Inoltre ricorda pure che le varie teorie partano da varie esigenze diverse come ad esempio quella di far dimagrire soggetti ricchi di fibre bianche senza fargli perdere (al limite limitare) forza e potenza muscolare.
                    Certo che se ci fossilizziamo sempre sulle solite cose, mi sa che rimaniamo da dove cerchiamo di partire.
                    Un saluto,
                    Valerio

                    PS: Don Alessi è un famoso personal trainer in America, non un prete! Ahahaha

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: Re: Ripetizioni

                      Originally posted by vabo95


                      Sincermamente ho provato con discrete soddisfazioni i metodi intervallati per il dimagrimento. Cosa desideri che espongo teorie come se fossero le mie (e non lo sono)?
                      La bontà di chi legge è duplice:
                      1) o rimane delle proprie convinzioni e tace;
                      2) oppure va a leggersi gli articoli/libri, se li prova e giudica.

                      Posso dirt che per esperienze altui, ho riscontrato che lavorando su esercizi multiarticolari, basse pause, bassa %1RM, alto volume, si riscontra una certa perdita di peso senza incidera sulla massa muscolare (ovviamente non mangiando come un bufalo nel frattempo).
                      Inoltre ricorda pure che le varie teorie partano da varie esigenze diverse come ad esempio quella di far dimagrire soggetti ricchi di fibre bianche senza fargli perdere (al limite limitare) forza e potenza muscolare.
                      Certo che se ci fossilizziamo sempre sulle solite cose, mi sa che rimaniamo da dove cerchiamo di partire.
                      Un saluto,
                      Valerio

                      PS: Don Alessi è un famoso personal trainer in America, non un prete! Ahahaha
                      io non ho detto di fossilizzarsi sempre sulle stesse cose,mai.

                      ho detto che troppe citazioni e troppi liberi possono confondere.

                      meglio farsi le ossa sotto i pesi.

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: Re: Re: Re: Ripetizioni

                        Originally posted by MISTER X
                        io non ho detto di fossilizzarsi sempre sulle stesse cose,mai.

                        ho detto che troppe citazioni e troppi liberi possono confondere.

                        meglio farsi le ossa sotto i pesi.
                        Per me, meglio farlo sapendone il perché.
                        Un saluto,
                        Valerio

                        Commenta


                          #13
                          Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ripetizioni

                          Originally posted by vabo95


                          Per me, meglio farlo sapendone il perché.
                          Un saluto,
                          Valerio
                          che vuol dire?

                          farsi le ossa sotto i pesi sapendo il perchè????


                          e sei sicuro che tutti quei libri ti dicano la vertià???

                          Commenta


                            #14
                            Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ripetizioni

                            Originally posted by MISTER X
                            che vuol dire?

                            farsi le ossa sotto i pesi sapendo il perchè????


                            e sei sicuro che tutti quei libri ti dicano la vertià???
                            Significa che più cose riesco a controllare nell'allenamento, meglio è. L'improvvisazione la lascio ai cabarettisti. Io mi tengo la mia sana ignoranza.
                            Un saluto,
                            Valerio

                            Commenta


                              #15
                              Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ripetizioni

                              Originally posted by vabo95


                              Significa che più cose riesco a controllare nell'allenamento, meglio è. L'improvvisazione la lascio ai cabarettisti. Io mi tengo la mia sana ignoranza.
                              Un saluto,
                              Valerio
                              ma io mica dico che bisogna improvvisare.
                              dico solo che il troppo stroppia.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎