Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lavoro aerobico/anaerobico per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    lavoro aerobico/anaerobico per dimagrire

    Ciao a tutti ho 18 anni mi chiamo Andrea e mi sono appena iscritto a questo forum, che seguo però da parecchio tempo! Spero di aver azzeccato la sezione XD In caso contrario, parto scusandomi!
    Sono alto 177 e peso circa 70 kg, e dopo 1 anno e mezzo di palestra con schede massa ho chiesto al mio allenatore in palestra (faccio sala pesi) di farmi una scheda definizione. Tralasciando quella scheda (che pure vi posterò nei prossimi giorni) che mi sembra valida, vorrei capire che tipo di lavoro fare dopo l'allenamento con i pesi per perdere il grasso corporeo, risaltare la muscolatura gli addominali ecc..

    Potreste ribattere che se ne parla in continuazione, ed è vero, e questo non ha fatto che aumentare la mia confusione! Nonostante siano in tantissimi a consigliare la formula per il calcolo della frequenza cardiaca per il lavoro aerobico, è anche pieno di persone ed articoli che lo sconsigliano ,preferendovi quello aerobico, o anche l'interval training. Qual'è il metodo vincente per un fisico bello magro , scolpito e definito?

    grazie a tutti per le risposte! E buon allenamento!

    #2
    E' vero , se ne straparla in continuazione , e la risposta e' , e sara' solo e sempre una , ALIMENTAZIONE.
    La definizione si fa a tavola nn in pale , se il tuo allenatore ti ha fatto una scheda "da definizione" , che dire ?!??! , frequenta BW che otterrai piu' risultati !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      Semplificando brutalmente, definirsi richiede 5 parametri:
      1)Dieta adeguata
      2)Dieta adeguata
      3)Dieta adeguata
      4)Cardio
      5)Attività con i pesi, che a mio avviso non si distingue in Massa e Definizione, al massimo si possono evitare alcune tecniche e giocare sul volume mentre si fa Definizione (ma probabile nella scheda questi calcoli siano già stati fatti)


      P.s.=Scusa per la sbo**nata dei primi tre punti, ma meglio che io ti sia antipatico e il contenuto chiaro piuttosto che il contrario

      -------
      A 70 chili, non so quali siano i tuoi canoni estetici, forse non hai bisogno di definirti, ma questo non posso assicurartelo, bisognerebbe avere una foto per valutare la tua BF.
      sigpic

      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

      Commenta


        #4
        Stasera dovrei riuscire a postare una foto! Comunque per il momento sto eseguendo la scheda 3 volte alla settimana (pesi + addominali + lombari) e a fine allenamento faccio 20 minuti di interval training (30 secondi a 6 km/h e 30 a 12 km/h) Può andare? XD nei prossimi giorni posto anche la scheda

        Commenta


          #5
          Concordo la definizione si fa a tavola!!! Cmq fare un pò di lavoro aerobico può aiutare,ma non sicuramente l'interval training perché non lavori completamente sul metabolismo aerobico!!! Chiaramente se fai vero intervaltraining!!! Questo perché durante la fase di lavoro la tua fc sale o dovrebbe oltre le 180-190 pulsazioni e in quel range consumi glicogeno e non acidi grassi,metabolismo prettamente anaerobico lattacido o comunque anche se sei allenato e rieschi a stare sotto la soglia anaerobica ad alte velocità la quota di substrati utilizzati a quelle intensità sarà sicuramente a favore del glucosio.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
            Concordo la definizione si fa a tavola!!! Cmq fare un pò di lavoro aerobico può aiutare,ma non sicuramente l'interval training perché non lavori completamente sul metabolismo aerobico!!! Chiaramente se fai vero intervaltraining!!! Questo perché durante la fase di lavoro la tua fc sale o dovrebbe oltre le 180-190 pulsazioni e in quel range consumi glicogeno e non acidi grassi,metabolismo prettamente anaerobico lattacido o comunque anche se sei allenato e rieschi a stare sotto la soglia anaerobica ad alte velocità la quota di substrati utilizzati a quelle intensità sarà sicuramente a favore del glucosio.

            Capito! Quindi che tipo di allenamento aerobico consigliereste a fine allenamento? Velocità indicativa e tempo? (poi se la velocità va bene lo controllo col cardiofreq)

            ---------- Post added at 16:22:25 ---------- Previous post was at 07:32:35 ----------

            Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
            Concordo la definizione si fa a tavola!!! Cmq fare un pò di lavoro aerobico può aiutare,ma non sicuramente l'interval training perché non lavori completamente sul metabolismo aerobico!!! Chiaramente se fai vero intervaltraining!!! Questo perché durante la fase di lavoro la tua fc sale o dovrebbe oltre le 180-190 pulsazioni e in quel range consumi glicogeno e non acidi grassi,metabolismo prettamente anaerobico lattacido o comunque anche se sei allenato e rieschi a stare sotto la soglia anaerobica ad alte velocità la quota di substrati utilizzati a quelle intensità sarà sicuramente a favore del glucosio.
            a proposito dell'interval training per dimagrire ho letto però un sacco di articoli che spiegano quanto e perchè si dimostra più efficiente del lavoro aerobico... ne metto uno... DITEMI UN PO' !

            Commenta


              #7
              Mio caro ho letto l'articolo e ti posso dire con sincerità che certe cose,scritte su certi siti non dovrebbero essere neanche prese in considerazione a mio dire!!! Gli unici articoli su cui devi fare affidamente,e a volte anche quelli potrebbero mentire,li trovi su riviste scientifiche come medice and scienze in sport exercise,sport med,strange and condition ecc. Un articolo del genere su un sito così,senza alcuna bibliografia,senza i metodi utilizzati,senza i risultati conclamati dallo studio e senza nessuna approvazione di pubblicazione non ha alcun valore. Se domani scrivo su questo blog,chiaramente in modo molto carino,che é provato scientificamente che bruci più acidi grassi guardando la televisione rispetto all'intervaltraining tu senza alcuno studio a supporto mi crederesti?!?!?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
                Mio caro ho letto l'articolo e ti posso dire con sincerità che certe cose,scritte su certi siti non dovrebbero essere neanche prese in considerazione a mio dire!!! Gli unici articoli su cui devi fare affidamente,e a volte anche quelli potrebbero mentire,li trovi su riviste scientifiche come medice and scienze in sport exercise,sport med,strange and condition ecc. Un articolo del genere su un sito così,senza alcuna bibliografia,senza i metodi utilizzati,senza i risultati conclamati dallo studio e senza nessuna approvazione di pubblicazione non ha alcun valore. Se domani scrivo su questo blog,chiaramente in modo molto carino,che é provato scientificamente che bruci più acidi grassi guardando la televisione rispetto all'intervaltraining tu senza alcuno studio a supporto mi crederesti?!?!?
                Il fatto è che sono citati molti studi a supporto (se vai sul sito delle università direttamente interessate ci sono effettivamente gli studi) , poi articoli sul NY times e via dicendo XD per questo chiedevo!

                ad es. http://www.nytimes.com/2007/05/03/fa...03Fitness.html

                Commenta


                  #9
                  Dovrei andarmi a leggere gli articoli,appena ho un attimo gli do un'occhiata!!! Cmq se puoi leggi gli articoli e vedi bene come spiegano tale fenomeno,i metodi i risultati,la validità della rivista ecc solo così puoi vedere se uno studio é valido o no!!! Questo perché é sempre pieno di studi che voglio provare questa o quest'altra cosa ma poi sono veritieri? Sono statisticamente rilevanti?!? Queste sono le domande che devi porti!!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎