Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Triset con vantaggio biomeccanico per avanzati!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Direi una buona proposta per i quadricipiti la tua,anche se questo tipo di combinazione non ha un effettivo vantaggio biomeccanico,dove un monoarticolare deve essere antecedente ad un multiarticolare.

    Commenta


      #32
      Si si hai ragione però direi che è da provare il cuore va a mille oggi mi sono toccate le gambe e ho fatto un altro tipo di triset affondi in movimento+Squat al MultiPower(con culo a terra xD)+leg ext(esecuzione lenta) 3x5+5+6
      stavo per rimettere xD.Anche questa non ha il vantaggio biomeccanico però non è affatto male come impostazione secondo me
      comunque le triset sono davvero un ottimo metodo per intensificare l'allenamento e rendendolo meno "statico"
      Last edited by PC_fanatic; 28-02-2012, 19:06:52.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da PC_fanatic Visualizza Messaggio
        Si si hai ragione però direi che è da provare il cuore va a mille oggi mi sono toccate le gambe e ho fatto un altro tipo di triset affondi in movimento+Squat al MultiPower(con culo a terra xD)+leg ext(esecuzione lenta) 3x5+5+6
        stavo per rimettere xD.Anche questa non ha il vantaggio biomeccanico però non è affatto male come impostazione secondo me
        comunque le triset sono davvero un ottimo metodo per intensificare l'allenamento e rendendolo meno "statico"
        Meno statico significa piu dinamico,quindi possiamo dire che si unisce l'utile al dilettevole

        Commenta


          #34
          Proprio quello che intendevo io

          Commenta


            #35
            Vollevo aggiungere che i triset con vantaggio biomeccanico possono essere molto produttivi semplicemente diminuendo progressivamente e leggermente il ROM nello stesso esercizio con l'utilizzo dei cavi!ecco un esrcizio che sto facendo fare ad un ragazzo che ha carenze(come un po tutti...)nella parte superiore dei pettorali(con risultati davvero sorprendenti):
            l'esercizio viene svolto in 3 angolazioni,45/30/15 gradi:
            Aperture ai cavi
            1serie:incrociando le mani (buffer-1)
            2serieortando i cavi a contatto tra loro (cedimento tecnico)
            3serieortando i cavi a 10 cm di distanza tra loro (cedimento meccanico)qui,aggiungere una negativa lenta sino alla posizione di massimo allungamento, e mantenere per altri max.secondi il carico in isometria.
            La cadenza delle rep deve essere controllata,fluida e con una contrazione di picco ad ogni colpo.
            Consiglio vivamente di provare questo approcio,che senza dubbio genera un intensita altissima,ovviamente dato il forte impatto che ha anche al livello del SNC va usato come terapia d'urto e non perpetrato in eccesso...spero di essere stato utile a qualcuno

            Commenta


              #36
              Volevo sapere dai MOD se potevo postare un video di triset con vantaggio biomeccanico nelle trazioni alla sbarra senza staccare le mani(fatto da me)per poter dare uno spunto pratico agli utenti che vogliono provarlo...non lo ancora postato perche non vorrei prendere un cartellino per"cattiva condotta"

              Commenta


                #37

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                  Un triset per COSCE,GLUTEI,LOMBARI da usare con il 40/50%del proprio bw...
                  Mezzo Squat basso(da culo a terra sino a 2 cm sopra il parallelo)---buffer-1
                  Jump Squat---buffer -1
                  Mezzo Squat alto(dal parallelo a 1/2 cm prima del bloccaggio delle ginocchia nel punto superiore)---cedimento tecnico
                  Provatelo e poi mi maledirete...
                  P.S. non è per neofiti,e nemmeno per intermedi...
                  io l'ho provato e ti maledico scherzi a parte, è un ottimo triset!!! se uno vuole provare qualcosa di intenso, ecco, con questo di sicuro resterà soddisfatto!!!

                  Commenta


                    #39
                    Riuppo il topic per proporvi un interessante triset per le gambe, testato dal sottoscritto, e per il quale sono stramazzato al suolo

                    Front squat (8rep) + Affondi camminati (bilanciere o manubri) (8/10 rep) + Leg-ext (massimale a cedimento)

                    Commenta


                      #40
                      Questa e' la mia, fatta un solo giorno a settimana a cui aggiungo un A-B di EDT negli altri due giorni:

                      Squat + Affondi + leg ext --> 3 X 6+6+15
                      Panca Piana + panca inclinata manubri + croci ai cavi --> 3 X 6+6+15
                      Trazioni con sovraccarico + rematore + lat inversa --> 3 X 6+6+15
                      Spinte manubri + tirate al mento + aperture laterali --> 3 X 6+6+15
                      Bicipiti bilancere + Tricipiti parallele --> 3 X 10+10
                      Abs
                      Recuperi 1’30”, durata allenamento 60’


                      PS: ottimo post
                      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                        Questa e' la mia, fatta un solo giorno a settimana a cui aggiungo un A-B di EDT negli altri due giorni:

                        Squat + Affondi + leg ext --> 3 X 6+6+15
                        Panca Piana + panca inclinata manubri + croci ai cavi --> 3 X 6+6+15
                        Trazioni con sovraccarico + rematore + lat inversa --> 3 X 6+6+15
                        Spinte manubri + tirate al mento + aperture laterali --> 3 X 6+6+15
                        Bicipiti bilancere + Tricipiti parallele --> 3 X 10+10
                        Abs
                        Recuperi 1’30”, durata allenamento 60’


                        PS: ottimo post
                        Questa è una buona proposta di wo depletivo prima della ricarica in metabolica,ottimo per svuotare completamente le scorte di glicogeno dai muscoli
                        una micidiale "scaletta"da provare,riallacciandomi alla proposta s3t,è:
                        pistols squat/bulgarian/squat/leg extension singola"pulsata"(parziali nel punto di massima contrazione)a cedimento col 50%del 8rm...

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                          Questa è una buona proposta di wo depletivo prima della ricarica in metabolica,ottimo per svuotare completamente le scorte di glicogeno dai muscoli
                          una micidiale "scaletta"da provare,riallacciandomi alla proposta s3t,è:
                          pistols squat/bulgarian/squat/leg extension singola"pulsata"(parziali nel punto di massima contrazione)a cedimento col 50%del 8rm...
                          la faccio in realta' il giorno dopo la ricarica, e mi da' grandissime soddisfazioni.
                          Sono 4 settimane che la tengo ed ho ottenuto risultati eccezionali sia a livello di masse che di forza, non credevo di ottenerne fino a questo punto
                          «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                          Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                          Commenta


                            #43
                            Marco scusa un'eventuale triset per i tricpiti senza french press sarebbe impossibile vero???? volevo provare per cambiare ma ho dolore ai gomiti con il french press
                            Last edited by billo4; 02-04-2013, 02:06:13.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da billo4 Visualizza Messaggio
                              Marco scusa un'eventuale triset per i tricpiti senza french press sarebbe impossibile vero????
                              e perchè? di ex per i tricipiti ce ne sono uno sfacelo

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #45
                                lo sò ma non saprei come strutturarne uno...... un'esempio???

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎