Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Front o back squat???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Front o back squat???

    Apro questo topic per fare chierezza sulla differenza, non da poco, tra queste due esecuzioni fondamentalmente dello stesso esercizio. Lo squat è l'esercizio per eccellenza delle gambe, ma non si fa mai distinzione tra queste 2 differenze di esecuzione.
    Quindi volevo sentire pareri, capire e far capire bene cosa accomuna e cosa distingue i due.
    thanks

    #2
    fai tutti e 2 e non sbagli...differenze: tralasciano il solito discorso con il back lavori piu con il gluteo e col front piu i quadricipiti, la differenza sostanziale è nella presa. Il front effettuato con la presa olimpica all'inizio è difficoltoso e molto doloroso ma con il tempo ci si abitua e risulta ancora piu bello del back squat. Io faccio settimanalmente entrambi, sono due fra gli esercizi piu belli da eseguire...per cui prova a fare entrambi e non demordere alle prime difficoltà
    Last edited by El Contusiòn; 10-01-2012, 13:41:50.

    Commenta


      #3
      se fai un search trovi molte informazioni: in sintesi e semplificando moltissimo nel frontale la sollecitazione è maggiore sui quadricipiti. Io li faccio regolarmente entrambi nella stessa seduta.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Il front squat enfatizza particolarmente sui quadricipiti, durante l'esecuzione è necessario rimanere verticali, mentre nel back squat si può ricercare di più il sitting back (dico si può perchè si può cercare di restare più verticali anche in questo caso) e quindi sporgersi più avanti. In quest'ultimo caso lavora molto la catena cinetica posteriore, quindi più che quadricipiti i femorali. Resta il fatto che non si tratta di esercizi di isolamento, dunque coinvolgono più o meno tutti i muscoli della parte inferiore del corpo. Può risultare difficile nel front trovare l'incastro giusto del bilanciere.
        Cosa ti interessa sapere in particolare, le differenze tra le modalità di esecuzione?
        Originariamente Scritto da thetongue
        tutto questo perche' gli dei le hanno fatte obiettivamente male mettendo il grillo fuori della caverna
        sigpic

        Commenta


          #5
          No no, io prediligo decisamente e faccio regolarmente il front, più utile al mio scopo.
          Ho iniziato a farlo per recuperare un infortuneo e non ho più smesso, e non credo proprio che lo farò.
          Era solo un topic informativo per me e per altri che magari si chiedono come mai non viene fatta questa distinzione quando se ne parla.
          Io ho iniziato con il back, ma andando avanti ho optato per il front, sicuramente più difficoltoso, e secondo me molto inadatto a neofiti. Primo perché l'esecuzione deve essere (come nel back) impeccabile, se no si rischia di farsi seriamente male. E poi secondo me è molto più completo e soddisfacente visto che vai a lavorare anche con buona parte dei muscoli del tronco. Cosa che avviene meno con il back... O sbaglio??

          Commenta


            #6
            Ciao TeoComo.

            A livello di busto non cresco ci siano differenze "significative" onestamente. I muscoli sono più o meno quelli anche se lavorano un pò diversamente...un dorsale nel front non riuscirà a stare contratto ai massimi livelli per ovvi motivi. Ma insomma, questo è ciò che preoccupa meno. Se c'è la possibilità è bene alternare i due esercizi, usandone uno come base e l'altro come assistenza.
            sigpic

            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎