Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miti sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Ognuno reagisce in modo diverso... sicuramente in ipocalorica prolungata perdi forza, aggressività, libido e dormi male... se a te piace stare così... stai pure a 2000 kcal al giorno...

    PS: posta una tua foto
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
      [ot e chiudo] si ma.... perchè me metti in mezzo.. puoi tranquillamente parlare di te..tanto sei tirato + o - come me e decisamente + grosso...quindi.. lascia perde conan
      Io non ho la foto in avatar.. qua sei strepitoso e quindi mi sembra un buon punto di paragone

      ---------- Post added at 10:32:34 ---------- Previous post was at 10:31:49 ----------

      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Ognuno reagisce in modo diverso... sicuramente in ipocalorica prolungata perdi forza, aggressività, libido e dormi male... se a te piace stare così... stai pure a 2000 kcal al giorno...

      PS: posta una tua foto
      Qua non è foto di Luigi vs foto di Socio..
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da lopez83 Visualizza Messaggio
        Quello degli integratori alimentari è un'impero, se la gente iniziasse a rendersi conto che bastano molte meno proteine di quelle che si ingurgitano per crescere a loro non converrebbe di certo, per questo nel mondo della ghisa si continuano ad esaltare le proteine proponendo quantità fuori dal mondo. D'altra parte la scienza medica le mette all'indice come "pericolose per i reni", quando in realtà non esiste un solo studio condotto sull'uomo (sano) che né dimostri la nocività in tal senso. Molte delle perplessità dei medici sono secondarie a concetti riguardanti pazienti nefroparici ed estesi poi a tutta la popolazione.
        Personalmente credo che guardando la cosa con un pò di neutralità, senza studi ma semplicemente con buon senso mangiare troppe proteine è più che altro uno spreco, "ingolfa" un pò l'organismo facendoti stare non proprio al top, e mediamente mangiamo tutti troppe proteine, ci hanno abituati a vivere in una sorta di terrore del catabolismo e ad ingozzargi di beveroni ogni 4-5 ore quando basterebeb molto meno, anche se certo in molti non ci guadagnerebbero ...
        Ah ma allora a parte me e qualche altro esistono altre persone che si vedono e sentono peggio quando alzano le pro? Io ormai ci ho provato più volte ma mi è chiaro che il mio corpo le veda come un surplus dannoso Sarà che mi sono formato sin da piccolo mangiando grandi quantità di carbo e pochissime di pro.. o magari è proprio la natura umana dell'uomo medio

        ---------- Post added at 13:36:42 ---------- Previous post was at 13:31:17 ----------

        Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
        Non sono per niente d'accordo. Tutti quelli che ho visto mangiare tanto sono GRASSI.. magari anche grossi, ma soprattutto GRASSI.
        Gente tirata (come deve essere un palestrato) che mangiava 3000 e più, non l'ho mai vista.
        Questi sono dati empirici di ciò che si vede nelle palestre, io ho gli stessi feedback e di gente ormai ne ho vista e conosciuta in giro: range calorico umano = buona definizione. Per non parlare dei tantissimi che hanno sviluppato una buona muscolatura mangiando quando andava bene 100 gr di pro di cui la maggior parte non nobili
        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
          Questi sono dati empirici di ciò che si vede nelle palestre, io ho gli stessi feedback e di gente ormai ne ho vista e conosciuta in giro: range calorico umano = buona definizione. Per non parlare dei tantissimi che hanno sviluppato una buona muscolatura mangiando quando andava bene 100 gr di pro di cui la maggior parte non nobili
          E' cosi
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #65
            io avrei una piccola domanda per voi, che di questo pane ne mangiate tutti i giorni...visto che siamo in tema di miti, io è da mesi che sto inseguendo una chimera...vorrei capire se è possibile assumere una dose giornaliera di proteine senza dover per forza usare le whey.
            In sostanza, cosa posso mangiare per arrivare all'equivalente di quei 30 g di whey al mattino e alla sera?Le proteine del siero del latte sono davvero insostituibili?
            (so che la domanda è superficiale ma prendetela per buona)

            Commenta


              #66
              Siamo un pò off-topic con la tua domanda, ma 30gr di Whey concentrate equivalgono a 6 albumi da uova grandi.
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Jizo Visualizza Messaggio
                io avrei una piccola domanda per voi, che di questo pane ne mangiate tutti i giorni...visto che siamo in tema di miti, io è da mesi che sto inseguendo una chimera...vorrei capire se è possibile assumere una dose giornaliera di proteine senza dover per forza usare le whey.
                In sostanza, cosa posso mangiare per arrivare all'equivalente di quei 30 g di whey al mattino e alla sera?Le proteine del siero del latte sono davvero insostituibili?
                (so che la domanda è superficiale ma prendetela per buona)
                Uova, albumi, bresaola, affettati magri (pollo) o addirittura petto di pollo se te la senti
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta


                  #68
                  Ci sono innumerevoli fonti di Proteine,non vedo dove sia il tuo problema


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    #69
                    il "problema" è la velocità di assimilazione...
                    comunque se mi state dicendo che è possibile crescere con alimenti normali allo stesso modo che con le whey...beh...mi avete finalmente illuminato il passaggio oscuro...(no doppi sensi)
                    quali sarebbero allora i vantaggi dell'assumere pro in polvere?

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Jizo Visualizza Messaggio
                      il "problema" è la velocità di assimilazione...
                      comunque se mi state dicendo che è possibile crescere con alimenti normali allo stesso modo che con le whey...beh...mi avete finalmente illuminato il passaggio oscuro...(no doppi sensi)
                      quali sarebbero allora i vantaggi dell'assumere pro in polvere?
                      le pro in polvere esistono con diverse "velocità": isolate, concentrate ,caseine, e molte altre quindi le pro in polvere si differenziano come il cibo..

                      il vantaggio di per sè nell'assumere qualsiasi forma di proteina in polvere è la comodità principalmente, l'economicità rispetto il cibo solido e la maggior digeribilità in quanto essendo già in polvere non deve essere "lavorato" all'interno del corpo
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                        le pro in polvere esistono con diverse "velocità": isolate, concentrate ,caseine, e molte altre quindi le pro in polvere si differenziano come il cibo..

                        il vantaggio di per sè nell'assumere qualsiasi forma di proteina in polvere è la comodità principalmente, l'economicità rispetto il cibo solido e la maggior digeribilità in quanto essendo già in polvere non deve essere "lavorato" all'interno del corpo
                        Ok mi confermi ciò che sapevo e ti ringrazio della risposta.
                        Un'ultima domanda:
                        ...e cosa succede al nostro corpo se dopo un periodo prolungato (diciamo un anno) di abitudine ad un alta dose di proteine al giorno, tutto ad un tratto smettiamo di assumerle?

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Jizo Visualizza Messaggio
                          il "problema" è la velocità di assimilazione...
                          comunque se mi state dicendo che è possibile crescere con alimenti normali allo stesso modo che con le whey...beh...mi avete finalmente illuminato il passaggio oscuro...(no doppi sensi)
                          quali sarebbero allora i vantaggi dell'assumere pro in polvere?
                          Velocità di assimilazione..? Scusa ma stiamo vaneggiando..?
                          Le polveri sono nate da qualche decina d'anni, prima gli uomini erano tutti secchi..? Per favore ragazzi dai...

                          I vantaggi delle polveri sono la portabilità e la comodità di assunzione in alcune situazioni.
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                          Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Jizo Visualizza Messaggio
                            Ok mi confermi ciò che sapevo e ti ringrazio della risposta.
                            Un'ultima domanda:
                            ...e cosa succede al nostro corpo se dopo un periodo prolungato (diciamo un anno) di abitudine ad un alta dose di proteine al giorno, tutto ad un tratto smettiamo di assumerle?

                            parli di proteine in generale?? vabbè comunque non capisco il senso di non assumerle piu...tu smetteresti tutto ad un tratto di non mangiare piu pane,pasta,riso e tutte le altre fonti di carboidrati....ok le proteine si differenziano perche contengono anche l'azoto ma questo è veramente un fattore negativo?
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta


                              #74
                              Forse intendeva proteine in generale... sicuramente se il corpo è abituato con tantissime proteine e tutto ad un tratto cali drasticamente il dosaggio si avrà un bilancio negativo i primi periodi, no?
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                              diario: ???? Road to the Evolution ????

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                                Forse intendeva proteine in generale... sicuramente se il corpo è abituato con tantissime proteine e tutto ad un tratto cali drasticamente il dosaggio si avrà un bilancio negativo i primi periodi, no?
                                Magari invece prima eri intasato e togliendo quel surplus negativo ti trovi molto meglio
                                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                                Originariamente Scritto da Steel77
                                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎