Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miti sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    il rilascio di insulina da sole proteine (magari lente) è così basso.............
    a quanto ho capito invece non è sempre così
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta


      Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
      sono linee guida per gente che non si allena credo, non ci trovo niente di strano in tal caso
      non ci trovi nulla di strano ? secondo me non si deve nemmeno essere del campo per capire che qualcosa non va.
      In quell'articolo riportano un esempio di dieta per uomo e per donna. Prendiamo quella dell'uomo Cosa mangiare nell'arco della giornata:
      • 100 grammi di Latte = 3, 3 grammi di proteine
      • 100 grammi di pasta = 11 grammi di proteine
      • 100 grammi di bistecca di manzo = 20 grammi di proteine
      • 65 grammi di arachidi tostate = 29 grammi di proteine
      TOTALE proteine assunte = 63,3 grammi

      Ora ... umanamente parlando un uomo che fa un lavoro anche di sola testa piu' 30 minuti di corsa al giorno come puoi pretendere che vada avanti con quella roba da mangiare ?

      ripeto a me sembra evidente che qualcosa non quadri. Prova tu a stare 10 giorni con quel regime e poi mi vieni a raccontare !

      ---------- Post added at 16:05:05 ---------- Previous post was at 15:10:14 ----------

      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Se leggete la comunicazione, sto litigando con i "colleghi", su un'altra pagina, pare e sottolineo pare, perchè dalla mia esperienza vine fuori l'esatto contrario, che si abbia un eccesso di proteine, dai 50-60g al giorno che risulterebbero per una donna ad una media di 72 (il 20% in più), ma non ci si preoccupa dell'eccesso di carboidrati e/o grassi, delle tipo di carboidrati assunti, della carenza di fibre....d'altra parte il diabete in ascesa difficilmente può essere imputato all'eccesso di proteine.......
      ti diro' che recentemente sono stato ad un congresso sulla nutrizione e sulle nuove metodiche per perdere peso destinate ai medici e onestamente ne ho sentite di davvero interessanti sulle proteine.
      Sono arrivato prevenuto , molto prevenuto , mentre poi mi sono assolutamente ricreduto in quanto è stato fatto emergere un quadro assolutamente favorevole sul consumo di proteine fino ad un massimo di 2 grammi per kg nei soggetti sedentari.
      Sottolineo FINO in quanto poi tutto va fatto rientrare in un quadro calorico quotidiano che va destinato al soggetto da curare.
      Concordi pure sul fatto che uno sportivo puo' anche salire senza problemi a 3 grammi per kg senza doversi preoccupare di danni epatici o renali. Certo va valutato l'eventuale rischio di malattie a danni di fegato e reni con le dovute analisi del caso e una completa anamnesi ma in linea di massima la morale è che NON ESISTE UN DANNO DIRETTO A CARICO DI RENI E FEGATO PER USO DI PROTEINE ENTRO I LIMITI INDICATI SOPRA.
      Diverso è nei soggetti con patologie conclamate ma anche qui prestate attenzione che io stavo cadendo dalla sedia ...
      In jappone , dove evidentemente i margini sono ben diversi dai nostri , l'autorità sanitaria definisce che le diete proteiche fino a 2 grammi a kg nei soggetti con valori di creatinina compresa tra 1.30 e 1.60 mg/dl sono prescrivibili in quanto generalmente tollerate. Negli studi effettuati non sono emersi elementi tali da evidenziare un aggravio della patologia che causava questi valori fuori range.
      Vi diro' di piu' ... su uno studio condotto su piu' soggetti obesi e meno obesi ai quali è stata proposta una particolare dieta proteica , si è evidenziato come nei soggetti che mostravano valori di got e gpt marcatamente alterati un netto miglioramento di quest'ultime.

      Ora questo è l'esatto contrario di quello che ci è sempre stato detto , non lo dico io , ma l'ho sentito con le mie orecchie e ho letto gli studi. (peccato non averne potuto fare una copia)

      Commenta


        wind parlando di mole di roba generale credo che tu abbia preso un abbaglio, l'articolo dovrebbe essere rivolto solo alle fonti proteiche, quindi è una linea guida per le fonti proteiche da mangiare durante il giorno, poi il resto che manca è da aggiungere a seconda dei propri bisogni, è come se dicesse "mangiate all'incirca questa roba per arrivare alla quota proteica salutare" (secondo loro), poi il resto delle calorie che servono ce le metti tu. Insomma è solo una lista delle fonti proteiche utili per arrivare a quel quantitativo, molto terra terra dato che è rivolto a gente che non sa neanche che la pasta contenga 13-14 gr di proteine..

        ---------- Post added at 21:12:43 ---------- Previous post was at 21:11:52 ----------

        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        il rilascio di insulina da sole proteine (magari lente) è così basso.............
        luigi che ne pensi di quel video che dice che la risposta insulinica di 50 gr cho + 50 gr di pro è quasi uguale a quella di 100 gr cho?

        ---------- Post added at 21:15:09 ---------- Previous post was at 21:12:43 ----------

        comunque se ti può far piacere ci sono stato anche più di 10 giorni con alimentazioni anche peggiori di quella mezza lista non sono morto ma ero anoressico
        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

        Commenta


          Il problema sarebbe anche sapere di che cho si trattano perchè la risposta varia già da fonte a fonte.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            comunque io sulle 70 gr di pro ci sto spesso (e in gran parte anche non nobili).. l'unica cosa che mostro fisicamente è meno ritenzione la forza e le masse muscolari continuano lentamente a crescere..

            ---------- Post added at 21:22:24 ---------- Previous post was at 21:21:43 ----------

            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Il problema sarebbe anche sapere di che cho si trattano perchè la risposta varia già da fonte a fonte.
            infatti, infatti
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

            Commenta


              Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio




              luigi che ne pensi di quel video che dice che la risposta insulinica di 50 gr cho + 50 gr di pro è quasi uguale a quella di 100 gr cho?

              Le proteine stimolano il rilascio di insulina per mezzo delle incretine, quindi non faranno lo stesso effetto di 50g di carbo, ma il loro lavoro lo fanno.....era questo che volevo dirti prima.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Le proteine stimolano il rilascio di insulina per mezzo delle incretine, quindi non faranno lo stesso effetto di 50g di carbo, ma il loro lavoro lo fanno.....era questo che volevo dirti prima.
                ahh perfetto. Credevo fosse un insulto quell' "incretine"
                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                  ahh perfetto. Credevo fosse un insulto quell' "incretine"
                  Incrementano l'azione dell'insulina....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Incrementano l'azione dell'insulina....
                    sisi ho letto! Infatti le stanno usando proprio per i diabetici. Sto cercando qualche "numero" pratico per capire quanto una certa quota di pro possa potenziare gli effetti insulinici

                    ---------- Post added at 02:18:44 ---------- Previous post was at 02:17:35 ----------

                    sarà anche per questo allora che con meno pro ho la pelle molto più sottile e meno acquosa.. meno effetti dell'insulina.. tra cui anche ritenzione idrica

                    ---------- Post added at 02:28:01 ---------- Previous post was at 02:18:44 ----------

                    ed è così che scoprii che oltre all'igf esiste anche il glucagon-like growth factor (glp)
                    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                    Commenta


                      Ciao a tutti, è da un mesetto circa che ho incominciato una nuova dieta (dieta a zona)..premetto che sono alto 1.90 e peso 84 circa, e il mio obiettivo è di aumentare in egual modo tutte le caratteristiche (forza, resistenza, velocità etc..)
                      Il mio allenamento è composto in questo modo: 3 giorni di corpo libero (durata 1.15h) e 3 giorni di corsa (2 di allunghi e una di fondo).
                      Essendo che vivo in una caserma e l'alimentazione mi è difficile, ho trovato come unica soluzione le proteine in polvere per integrare al mattino e alla sera...c'è da dire che esse contengono aminoacidi, dovrei forse fare dei periodo in cui le uso e dei periodi di "scarico" per non sovracaricarmi? oppure esiste una soluzione che voi sappiate?
                      Grazie
                      My ambition is not to be just a good fighter. I want to be great, something special. - Sugar Ray Leonard

                      Commenta


                        Non hai ben chiaro cosa sono le proteine, qualsiasi proteina ha tutti gli aminoacidi (naturalmente), anche quelle del pollo o delle uova. QUindi non serve nessun tipo di "scarico", altrimenti dovresti smettere anche di mangiare carne e pesce (cosa assurda direi.).

                        Questa discussione è un attimo avanzata, ti invito se hai ulteriori dubbi ad aprire una tua discussione in sezione.

                        Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                        sarà anche per questo allora che con meno pro ho la pelle molto più sottile e meno acquosa.. meno effetti dell'insulina.. tra cui anche ritenzione idrica

                        Il fattore di "spessosità" della pelle, è momentaneo come la ritenzione, oppure noti che abbia tempistiche differenti (maggiori) ?
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio

                          ed è così che scoprii che oltre all'igf esiste anche il glucagon-like growth factor (glp)
                          Glucagone-like PEPTIDE

                          Originariamente Scritto da WolfEye Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti, è da un mesetto circa che ho incominciato una nuova dieta (dieta a zona)..premetto che sono alto 1.90 e peso 84 circa, e il mio obiettivo è di aumentare in egual modo tutte le caratteristiche (forza, resistenza, velocità etc..)
                          Il mio allenamento è composto in questo modo: 3 giorni di corpo libero (durata 1.15h) e 3 giorni di corsa (2 di allunghi e una di fondo).
                          Essendo che vivo in una caserma e l'alimentazione mi è difficile, ho trovato come unica soluzione le proteine in polvere per integrare al mattino e alla sera...c'è da dire che esse contengono aminoacidi, dovrei forse fare dei periodo in cui le uso e dei periodi di "scarico" per non sovracaricarmi? oppure esiste una soluzione che voi sappiate?
                          Grazie
                          Non c'è bisogno di scarico, non sono diverse da carne o pesce.....tutte le fonti proteiche contengono aminoacidi. Magari fai un search per chiarirti un pò le idee
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                            Il fattore di "spessosità" della pelle, è momentaneo come la ritenzione, oppure noti che abbia tempistiche differenti (maggiori) ?
                            cosa intendi per tempistiche? Momenti della giornata? Della settimana? Quando stavo a quote di pro consigliate (2-2.5) e carbo più bassi, oltre ad una stanchezza perenne, problemi intestinali continui, avevo anche questa ritenzione (del volto e del corpo) perenne. Provai ad usare fonti diverse.. un periodo mi convinsi che era il tonno, poi eliminandolo vidi che continuava.

                            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Glucagone-like PEPTIDE
                            ho fatto un mischione
                            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                            Commenta


                              Intendo dire se dopo 3,5,10 giorni di dieta a proteine più basse avevi notato qualcosa sulla pelle... della ritenzione non mi interessa niente, però lo spessore della pelle in quanto tale (e non acqua), mi pare difficile possa "modificarsi" in giorni...
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                              diario: ???? Road to the Evolution ????

                              Commenta


                                ti dico in ordine cronologico le cose che sono avvenute al back to basics (ritorno a pro basse e carbo e grassi alti, come ho fatto da quando avevo 2 anni praticamente): scomparsa di problemi e gas intestinali (cose di quasi tutti i giorni), aumento della concentrazione, testa molto più lucida, sveglia, senza quel perenne bisogno di stare disteso, diminuzione del grasso corporeo (se vedi la foto in lo famo strano, è poco dopo che abbassai le pro consistentemente, non ho mai avuto quella bf seppur non sia per niente un record per nessuno eh, ti parlo solo di un confronto con il me stesso precedente) e dello spessore della pelle, a caldo comparsa di ramificazioni di vene su deltoidi, bicipiti e una che va dal dentato a scendere sull'obliquo dx.

                                ---------- Post added at 21:10:39 ---------- Previous post was at 21:10:03 ----------

                                ovviamente i giorni precisi che ci sono voluti non li ricordo, ma alcune cose come lo scomparire dei problemi intestinali sono stati evidentissimi sin da subito
                                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎