Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miti sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    si all'incirca...
    In massa dell'anno scorso (fra 2010 e 2011 insomma) credo tenessi le animali a 1.8 per un totale (considerando anche le vegetali e i tanti carbo) di 2.5, ebbene rispetto a quest'anno ero ingrassato di più, anche se c'è da dire che quest'anno sono arrivato max a 3200 kcal e l'anno scorso a 3400, e quest'anno ho aumentato il volume degli allenamenti di un buon 20-30%.

    Stavo a 3400 kcal, ripartite tipo 180pro, 400cho, 120fats (1.8 animali), ero arrivato a 82kg di peso ma con una BF ad occhio del 13% su 1.72 di altezza...
    Quest'anno 3200 erano 220pro, 360cho, 80fats (2.4-2.5 animali), sempre 82kg (ma senza usare creatina, quindi "effettivamente" pesavo di più rispetto all'anno prima) ma direi almeno 2% di BF in meno.
    Last edited by Luigi 87; 09-02-2012, 08:55:31.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Quindi stai a 110gr di proteine nobili al giorno? Per quale peso/bf/h ?
      170, 74/75kg, bf bassina.. non so dirti il numero ma quest'estate mi si vedevano le vene sull'addome basso
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

      Commenta


        ok... abbiamo circa le stesse proporzioni dai
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          Io attualmente sto a 260pro, 400gr carbo e 60gr fats...e la differenza sulla composizione corporea e' diversa rispetto al passato..
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            In massa dell'anno scorso (fra 2010 e 2011 insomma) credo tenessi le animali a 1.8 per un totale (considerando anche le vegetali e i tanti carbo) di 2.5, ebbene rispetto a quest'anno ero ingrassato di più, anche se c'è da dire che quest'anno sono arrivato max a 3200 kcal e l'anno scorso a 3400, e quest'anno ho aumentato il volume degli allenamenti di un buon 20-30%.

            Stavo a 3400 kcal, ripartite tipo 180pro, 400cho, 120fats (1.8 animali), ero arrivato a 82kg di peso ma con una BF ad occhio del 13% su 1.72 di altezza...
            Quest'anno 3200 erano 220pro, 360cho, 80fats (2.4-2.5 animali), sempre 82kg (ma senza usare creatina, quindi "effettivamente" pesavo di più rispetto all'anno prima) ma direi almeno 2% di BF in meno.
            Direi che in questo caso la differenza è dovuta all'aumento della massa muscolare dato da un anno in più di allenamento più che alla diversa ripartizione dei macronutrienti.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Come esserne sicuri? Potrebbero essere entrambe le cose.
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                Convinzioni che in certi settori molto limitati di questo sport hanno un senso. Il problema è che poi, i restanti settori, non capiscno di non avere il bisogno aminoacidico di un leone
                Personalmente io, insieme a tanti altri, ho visto un incremento nei risultati da quando ho fermato l'iperassunzione. Non lo dico certo per far del male a qualcuno, non ne ho alcun motivo, riporto solo varie esperienze e in più adesso anche degli studi. Ripeto di vedere gli altri esempi che ci sono nel libro, che fanno capire mooolto meglio, con i fatti, come basti molto meno.



                mah, senza scomodare il fatto che gli aminoacidi sono i mattoni della muscolatura, io so solo che per crescere a livello muscolare, bisogna stare in ipercalorica, e so anche che se mangio carboidrati mi sento più stanco, lento e tendo ad ingrassare molto (ritenzione compresa), quindi abbassando i cho, almeno che non faccia una dieta di grassi, le proteine devono necessariamente essere piuttosto alte.
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  mah, senza scomodare il fatto che gli aminoacidi sono i mattoni della muscolatura, io so solo che per crescere a livello muscolare, bisogna stare in ipercalorica, e so anche che se mangio carboidrati mi sento più stanco, lento e tendo ad ingrassare molto (ritenzione compresa), quindi abbassando i cho, almeno che non faccia una dieta di grassi, le proteine devono necessariamente essere piuttosto alte.
                  Dipende che carboidrati mangi
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    Dipende che carboidrati mangi
                    tu ho letto che mangi pane e riso....io questo genere di cho intendo....
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      tu ho letto che mangi pane e riso....io questo genere di cho intendo....
                      Beh, io la sensazione di cui parli tu "se mangio carboidrati mi sento più stanco, lento" ce l'ho solo quando mangio la pasta, molto pane bianco (io mangio quello integrale), pizza ecc ecc.. Se mangio il riso sono leggero, attivo e concentrato
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                        Io attualmente sto a 260pro, 400gr carbo e 60gr fats...e la differenza sulla composizione corporea e' diversa rispetto al passato..
                        Io, nel mio piccolo, non ho mai avuto un anno la stessa composizione corporea. Un pò perchè in estate cerco di definirmi il più possibile, e quindi la nuova fase di massa la si fa partendo da una situazione di minor grasso, un pò per quei pochi muscoli che sono cresciuti l'anno prima. Anche il meta cambia leggermente. Credo che a voi sia successa la stessa cosa, anzi, voi crescete e vi definite molto più di me, quindi la cosa sarà sicuramente più netta.

                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        mah, senza scomodare il fatto che gli aminoacidi sono i mattoni della muscolatura, io so solo che per crescere a livello muscolare, bisogna stare in ipercalorica, e so anche che se mangio carboidrati mi sento più stanco, lento e tendo ad ingrassare molto (ritenzione compresa), quindi abbassando i cho, almeno che non faccia una dieta di grassi, le proteine devono necessariamente essere piuttosto alte.
                        il corpo si adatta, se ha bisogno di più ammino, ha una potenziale scorta che va dai 50 ai 100 gr totalmente ricavata dalle strutture cellulari di enzimi pancreatici, succhi gastrici, saliva, proteine sanguigne, flora batterica! Se non ne ha bisogno a fini di riparazione/costruzione li sfrutta come energia. Il turnover proteico, il bilancio azotato e molti altri "tracer" ritenuti validi e di cui su questo forum si parla a iosa sono ritenuti in biochimica stessa dei meccanismi totalmente distaccati dall'anabolismo o dal catabolismo. Abbiamo studi di gente con bilancio azotato negativo che ha messo su massa magra.. Quello che tu mi presenti è un quadro possibile, forse la stanchezza è data dalla serotonina? Non so, dovresti provare a dividere (o a non dividere) i pasti in altro modo, il "tendo ad ingrassare molto" deve essere prettamente un problema calorico dato che come ho scritto sopra la risposta insulinica di carbo e pro, contrariamente a quello che si voglia far passare, è molto simile. Al massimo potrei pensare che tu sia stato grasso in passato e quindi hai molte scorte adipocitiche che si riempiono con l'acqua portata dai carbo, ma non è un vero ingrassamento.

                        ---------- Post added at 12:21:46 ---------- Previous post was at 12:19:58 ----------

                        http://desmond.imageshack.us/Himg535...jpg&res=medium

                        ---------- Post added at 12:25:41 ---------- Previous post was at 12:21:46 ----------

                        http://desmond.imageshack.us/Himg18/...jpg&res=medium

                        ---------- Post added at 12:27:26 ---------- Previous post was at 12:25:41 ----------

                        http://desmond.imageshack.us/Himg43/...jpg&res=medium

                        ---------- Post added at 12:28:44 ---------- Previous post was at 12:27:26 ----------

                        http://desmond.imageshack.us/Himg338...jpg&res=medium

                        ---------- Post added at 12:29:27 ---------- Previous post was at 12:28:44 ----------

                        http://desmond.imageshack.us/Himg841...jpg&res=medium

                        ---------- Post added at 12:30:15 ---------- Previous post was at 12:29:27 ----------

                        http://desmond.imageshack.us/Himg337...jpg&res=medium

                        ---------- Post added at 12:31:12 ---------- Previous post was at 12:30:15 ----------

                        Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                        Beh, io la sensazione di cui parli tu "se mangio carboidrati mi sento più stanco, lento" ce l'ho solo quando mangio la pasta, molto pane bianco (io mangio quello integrale), pizza ecc ecc.. Se mangio il riso sono leggero, attivo e concentrato
                        Anche a me la pasta fa un brutto effetto in grandi quantità, sarà per il glutine.
                        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                        Commenta


                          A proposito di proteine e composizione corporea, nuovo studio: http://jama.ama-assn.org/content/307/1/47.short
                          Non ho ancora avuto modo di leggerlo... ma sembra confermare le mie teorie
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            espo a proposito, ieri sera in palestra ho beccato rsv silver. Non sò se ti ricordi che anche lui era stato sempre contro le diete iperproteiche. Parlando del + e del - gli ho domandato più o meno quante proteine mangiasse al giorno.. Mi ha detto che in questo periodo arriva difficilmente a 120g di proteine... Eppure il braccio è 44 cm ehehehe

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta


                              Ciao luigi, non ho chiaro una cosa di quello studio. Dice che la bf è aumentata in maniera "simile" a tutti i soggetti, ma le proporzioni riportate sono queste:

                              low protein diet group (3.16 kg; 95% CI, 1.88-4.44 kg)
                              normal protein diet group (6.05 kg; 95% CI, 4.84-7.26 kg)
                              high protein diet group (6.51 kg; 95% CI, 5.23-7.79 kg)

                              La massa grassa quale sarebbe fra i 2 valori riportati?

                              ---------- Post added at 18:34:26 ---------- Previous post was at 18:32:38 ----------

                              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              espo a proposito, ieri sera in palestra ho beccato rsv silver. Non sò se ti ricordi che anche lui era stato sempre contro le diete iperproteiche. Parlando del + e del - gli ho domandato più o meno quante proteine mangiasse al giorno.. Mi ha detto che in questo periodo arriva difficilmente a 120g di proteine... Eppure il braccio è 44 cm ehehehe
                              ahah che coincidenza! Un mito, si mantiene come prima allora. Il padre senza fare alcuna attività specifica se non trazioni ogni tanto era già grosso
                              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                              Commenta


                                up for luigiasco
                                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎