Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miti sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Insomma a me sembra che qua piaccia "credere" che ci servono tante pro.. niente di nuovo sotto il sole.. Ci alleniamo meno degli altri atleti, ma abbiamo bisogno di più pro.. mmmmh
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta


      Vabbeh quel mio intervento è stato un poco infelice, nel senso che una maratona è oggettivamente molto più catabolica che un allenamento da BBer.
      Resto del parere che se si ricerca la migliore composizione corporea le proteine vogliono alte e non medie... personalmente tengo le proteine animali a 2-2.2 gr per kg di peso in ipercalorica (per poi aumentarle quando le calorie iniziano ad essere tante) e almeno 2.5 (sempre animali) in ipocalorica
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        Vabbeh quel mio intervento è stato un poco infelice, nel senso che una maratona è oggettivamente molto più catabolica che un allenamento da BBer.
        Resto del parere che se si ricerca la migliore composizione corporea le proteine vogliono alte e non medie...
        Lo so Luigi.. però torniamo sempre li.. mio zio faceva un lavoro pesante, quando era giovane ha sempre avuto un fisico stratosferico (migliore di molti atleti che vedo nelle palestre) e mangiava la carne una volta alla settimana.. Se per avere muscoli grossi servissero davvero tutte quelle pro, come la mettiamo con tutti quegli uomini che nel sud italia soprattutto fino a 30 anni fa facevano lavori pesanti, erano forti grossi e asciutti e mangiavano la carne solo la domenica..?

        Che si possa fare MEGLIO è ovvio, ma come diceva Brosgym, in medium stat virtus
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta


          Dipende sempre dagli obiettivi... se vuoi il miglior fisico per quella che è la tua genetica dubito tu possa raggiungerlo mangiando carne solo al weekend o mangiando 100gr di proteine al giorno e 500gr di carbo...

          OT, ma non troppo: vado a comprare un pò di pollo e un pò di pesce
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Dipende sempre dagli obiettivi... se vuoi il miglior fisico per quella che è la tua genetica dubito tu possa raggiungerlo mangiando carne solo al weekend o mangiando 100gr di proteine al giorno e 500gr di carbo...

            OT, ma non troppo: vado a comprare un pò di pollo e un pò di pesce
            Non sono d'accordo sulla prima parte.. invece si sulla seconda
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta


              Scusa socio, una curiosità ma te a quante pro per kg mangi?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                Scusa socio, una curiosità ma te a quante pro per kg mangi?
                rispondo per lui:
                100g prosicutto (22g) + 100g pane (10g)
                120g riso(12g) + 200g pollo(44g)
                120g riso(12g) + 200g pollo(44g)


                tot= 144g
                Ho azzeccato Socio ?

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta


                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  in pratica qui si contraddicono le convinzioni di sempre dei bodybuilder....
                  Convinzioni che in certi settori molto limitati di questo sport hanno un senso. Il problema è che poi, i restanti settori, non capiscno di non avere il bisogno aminoacidico di un leone
                  Personalmente io, insieme a tanti altri, ho visto un incremento nei risultati da quando ho fermato l'iperassunzione. Non lo dico certo per far del male a qualcuno, non ne ho alcun motivo, riporto solo varie esperienze e in più adesso anche degli studi. Ripeto di vedere gli altri esempi che ci sono nel libro, che fanno capire mooolto meglio, con i fatti, come basti molto meno.

                  Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  Ti stai forse scordando che un BBer medio è più magro e più muscoloso (e pesante) del calciatore o del maratoneta, a pari altezza... e che la composizione corporea è molto diversa...
                  E che l'obiettivo del BBer è mantenere la muscolatura in "definizione", e guadagnarne nuova in "massa"... poi se devi arrivare a 3000 calorie, ti sfido a farlo usando poche proteine: puoi farcela, certo, ma sicuramente la tua composizione corporea ne risentirebbe...
                  Luigi ma dal punto di vista pratico, secondo le tue conoscenze, assumere 50 gr di carbo al posto di 50 gr di pro, che differenze sostanziali apporta? Dai dati che ho qui vedo che 100 gr di carbo causano uno spike insulinico leggermente superiore a quello della suddetta accoppiata. Inoltre il burning effect metabolico di 25 di pro è circa di 10 kcal, una cosa praticamente banalissima.

                  http://www.TruthAboutProtein.com - How Much Protein?Carbs, Protein and Insulin - Brad Pilon explains the surprising effect that protein and carbs have on ins...
                  It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                    rispondo per lui:
                    100g prosicutto (22g) + 100g pane (10g)
                    120g riso(12g) + 200g pollo(44g)
                    120g riso(12g) + 200g pollo(44g)


                    tot= 144g
                    Ho azzeccato Socio ?
                    Eheheh direi di si.. A volte apporto delle piccole variazioni nella dieta ma non mi discosto mai da queste cifre..

                    Poi io quelle vegetali non le ho mai contate, ma il senso non cambia, quelle vegetali si possono anche non contare ma si sa che ci sono..
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                    Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                    Commenta


                      Quindi stai a 110gr di proteine nobili al giorno? Per quale peso/bf/h ?
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        Quindi stai a 110gr di proteine nobili al giorno? Per quale peso/bf/h ?
                        è una specie di conan. Forse socio è un pò più grosso mi sembra di ricordare, ma ha anche più anzianità di allenamento. A suo favore inoltre obliqui e trasverso fenomenali.
                        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                        Commenta


                          luigi hai mai provato a stare per almeno un mesetto a pro basse ?

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta


                            Per basse intendi 1.5 di animali ?
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              Per basse intendi 1.5 di animali ?
                              si all'incirca...

                              Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                              Commenta


                                Altro dibattito: Il timing proteico





                                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎