Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miti sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se non erro dice che sostanzialmente chi fà attività sia di resistenza che di massa, fa bene a consumare maggiori quantità di proteine 1,3 a 1,8 per un ottimizzazione della sintesi proteica, invece se si fà una dieta ipocalorica si può aumentare anche a dosi fino a 2,0 per non perdere massa magra?

    Commenta


      Esatto... comunque l'articolo è per atleti... i bodybuilder sono un altra categoria e per la particolarmente catabolica natura dei loro allenamenti e dei loro obiettivi (bassissima BF e ottima composizione corporea) secondo me si può aumentare quel valore, soprattutto in dieta ipocalorica.
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        Si ma per i sedentari come vedi non c'è differenza apprezzabile, mentre per gli atleti poca ma c'è.
        La situazione secondo me si conferma ancora di più in ipocalorica, e personalmente ora tengo le proteine animali a 2.5 gr per kg di peso corporeo.
        Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
        Interessante anche quest'opinione
        Perfetto. Comunque immagino che questi studi tengano conto di un mix di nobili e non nobili. Voi come vi comportate con l'assunzione? C'è chi come Aceto consiglia di prenderle solo da nobili.. e chi come spattini dice di prenderne il 70% da fonti vegetali.
        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

        Commenta


          In medio stat virtus.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            50 e 50 e buona così
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

            Commenta


              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              In medio stat virtus.....
              Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
              50 e 50 e buona così
              Dipende dal contesto, se sei un atleta e devi assumere molte pro e pochi carbo/grassi sarà dura scegliere le vegetali, se ne hai un consumo medio cereali e legumi possono starci, personalmente tenendo tendenzialmente bassi i carbo assumo quasi esclusivamente pro animali.

              Ma gli estremi penso non vadano.........almeno per i miseri mortali!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Dipende dal contesto, se sei un atleta e devi assumere molte pro e pochi carbo/grassi sarà dura scegliere le vegetali, se ne hai un consumo medio cereali e legumi possono starci, personalmente tenendo tendenzialmente bassi i carbo assumo quasi esclusivamente pro animali.

                Ma gli estremi penso non vadano.........almeno per i miseri mortali!
                Parlando di me stesso riesco ad avere quote molto alte di fonti di carbo, quindi si può fare. Comunque con questo ragionamento Socio si ritrova a fare perfettamente ciò che c'è scritto negli studi per avere la massima sintesi proteica! Ma sono pochi quelli che valutano le proteine vegetali, addirittura come ho detto prima Aceto le reputa totalmente inutili, vorrei capire il perchè dato che con l'aggiunta di pochi ammino diventano proteine complete .
                Last edited by francesco_espo; 02-02-2012, 00:28:13.
                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                Commenta


                  Io le conto sempre tutte le proteine, dai cavoli di bruxelles, passando per il riso arrivando alle mandorle/nocciole ecc... Infatti il mio conteggio arriva anche a 220gr totali di pro al giorno (a seguoanche un high carb a 400gr/die)
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    Se Aceto le ritiene inutili é perché credo si rivolga ad atelti con una sintesi proteica "accelerata", che richiedono un quantitativo molto più elevato di amminoacidi essenziali rispetto ad un comune mortale. Io penso che molti dei "miti" sulle proteine, su danni renali o epatici da esse provocati, siano legati ad altro, e qui mi fermo per rispetto del regolamento.
                    É un po' come la storia che allenarsi con i pesi porterebbe ad una prematura saldatura delle epifisi e ad un accorciamento della statura. Chi ha un minimo di conoscenza del campo sà bene che non é così.


                    Consulenze online

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      Io le conto sempre tutte le proteine, dai cavoli di bruxelles, passando per il riso arrivando alle mandorle/nocciole ecc... Infatti il mio conteggio arriva anche a 220gr totali di pro al giorno (a seguoanche un high carb a 400gr/die)
                      quindi oat tu sei quasi sui 3 gr x kg?

                      Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                      Se Aceto le ritiene inutili é perché credo si rivolga ad atelti con una sintesi proteica "accelerata", che richiedono un quantitativo molto più elevato di amminoacidi essenziali rispetto ad un comune mortale. Io penso che molti dei "miti" sulle proteine, su danni renali o epatici da esse provocati, siano legati ad altro, e qui mi fermo per rispetto del regolamento.
                      É un po' come la storia che allenarsi con i pesi porterebbe ad una prematura saldatura delle epifisi e ad un accorciamento della statura. Chi ha un minimo di conoscenza del campo sà bene che non é così.
                      E' molto probabile! L'ho pensato spesso anche io.
                      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                      Commenta


                        si..da circa 6 anni a questa parte...non sono mai sceso sotto...nemmeno dimagrendo e arrivando a 74kg...ora sono 83..
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                          si..da circa 6 anni a questa parte...non sono mai sceso sotto...nemmeno dimagrendo e arrivando a 74kg...ora sono 83..
                          preferisci avere la certezza di avere tutto ciò di cui hai bisogno, perciò sei così alto?
                          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                            preferisci avere la certezza di avere tutto ciò di cui hai bisogno, perciò sei così alto?
                            Alzare le calorie in massa mi porterebbe ad aumentare troppo i carboidrati, e anche con i grassi sto gia bello alto, anche piu di 120gr al giorno...quindi tenere alte le proteine, soprattutto per me che arrivo anche a 3500kcal al giorno, e' soprattutto per una questione calorica...stesso discorso in definizione....
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta


                              Tratto dal libro di Brian Pilon "How much protein?". Pilon dopo essersi laureato con lode in nutrizione ha lavorato per 8 anni in un'azienda di integratori. Ha anche gareggiato. Questo credo sia uno degli studi meno significativi presenti nel libro, ma gli altri non li posso postare dato che violano le regole. Vi invito a leggervelo giusto per sapere che ne pensate.

                              File Allegati
                              Last edited by francesco_espo; 08-02-2012, 14:47:19.
                              It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                              Commenta


                                Da notare che era finanziato dalla MuscleTech

                                http://desmond.imageshack.us/Himg268...jpg&res=medium

                                ---------- Post added at 14:07:24 ---------- Previous post was at 13:44:48 ----------

                                Un altro

                                http://desmond.imageshack.us/Himg40/scaled.php?server=40&filename=immagine8a.jpg&res=medium


                                ---------- Post added at 14:07:54 ---------- Previous post was at 14:07:24 ----------

                                http://desmond.imageshack.us/Himg408...jpg&res=medium

                                ---------- Post added at 14:44:10 ---------- Previous post was at 14:07:54 ----------

                                Altro:



                                ---------- Post added at 14:44:45 ---------- Previous post was at 14:44:10 ----------

                                http://desmond.imageshack.us/Himg35/...jpg&res=medium

                                ---------- Post added at 14:45:15 ---------- Previous post was at 14:44:45 ----------

                                http://desmond.imageshack.us/Himg855...jpg&res=medium
                                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎