Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fisico minuto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fisico minuto...

    -
    Last edited by elix84; 07-02-2007, 20:04:29.
    Elix

    #2
    Re: Fisico minuto...

    Originally posted by elix84
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
    Ho un quesito da porvi, spero vogliate rispondere.
    Ho 18 anni, ma sono molto piccolo. Sono alto 173cm e dimostro non piu di 16 anni (me ne danno anche meno )
    Questo perche ho avuto problemi di alim. in passato. Ora ho risolto, ma vorrei accrescere di un bel po la mia massa muscolare e scolpirmi... Mi sono iscritto oggi in palestra e il quesito è questo:

    Viste le mie intenzioni e tenendo conto che non mangio molte proteine,ma molti carboidrati, che sostanza mi consigliate? Mi hanno detto creatina, ma in che dosi, esopratutto di che marca e dove comprarla online??? Vorrei ottenere un ottimo risultato.. tra quanto tempo vedro i primi risultati sui muscoli assumendo creatina e allenandosi inizialmente 1ora x 3 volte alla settimana?
    Che allenamento mi consigliate?

    Un grazie infinite a chi mi vorra rispondere.

    Ciauz!
    Prima di tutto lascia la palestra per questo mese e vatti a divertire! E' meglio riprendere a settembre, se veramente se ti interessa. La creatina? Lasciala perdere per 3 anni se veramente ti interessa mettere muscoli.
    Le proteine non ti interessano? Mi sa che sei un po' confuso...
    Fatti questo mesetto di vacanze, acquista il libro di Tozzi (vai nel sito della Libreria dello Sport e ordinalo oppure telefona ad ON allo 055/959530) e la rivista ON.
    Questo mesetto oltre a divertirti fatti qualche base di cultura dell'allenamento. Lascia perdere i buontemponi con i consigli parziali da quattro soldi.
    Ora, acquista il libro di Tozzi ma non seguirne le idee da subito. Passa un anno a divertirti e sperimentare... Ah, dimenticavo da settembre!
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #3
      prima di usare gli integratori cerca di capire le basi dell'allenamento e dell'alimentazione.e sopratutto impegnati molto e non scoraggiarti se non vedi subito risultati.

      Commenta


        #4
        I ragazzi ti hanno dato ottimi consigli. Innanzitutto ci vuole pazienza, non aspettarti di lievitare come una torta nel giro di pochi mesi solo perchè assumi creatina o qualche altro "magico" integratore. Leggi qualche buon libro, ad esempio:

        1) "Oltre Brawn" di Stuart McRobert
        2) "La Scienza del Natural Bodybuilding" di Claudio Tozzi

        Dopo aver fatto ciò, continua a frequentare questo forum e vedrai che presto anche tu sarai pronto ad intraprendere il mitico sport del ferro!

        Commenta


          #5
          Originally posted by Steel77
          prima di usare gli integratori cerca di capire le basi dell'allenamento e dell'alimentazione.e sopratutto impegnati molto e non scoraggiarti se non vedi subito risultati.
          Come dice giustamente Steel77 è così che si deve ragionare.
          In ordine di importanza per costruire un buon fisico devi considerare:

          1) allenamento
          2) recupero
          3) sonno
          4) alimentazione
          fose (5) integrazione, ma solo dopo aver capito che i 4 punti sono perfetti.
          Ciao.

          Commenta


            #6
            Ok meglio iniziare a settembre!

            In linea di massima mangia tanto (5-6 pasti al giorno), riposati molto, allenati il giusto visto che sei all'inizio parti con tre sessioni poi se ne riparlera'....

            Sotto l'ombrellone potresti sfogliare qualche libro "serio" di BBing.

            ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              dimenticati della creatina, la creatina non esiste!
              concentrati sull'imparare bene gli esercizi, sull'aumento costante dei carichi, sull'alimentazione leggermente ipercalorica e sul riposarti e dormire a sufficenza!!!
              dopo qualche mese se le cose vanno per il verso giusto (aumenti la massa magra di almeno 250-500gr al mese) puoi pensare di assumere la creatina per dare una leggera accelerata.
              La creatina può accelerare solamente un processo (allenamento-alimentazione-recupero) che funziona bene di suo, se ti alleni con scarsi risultati e inizi a prendere creatina i tuoi risultati rimarranno SCARSI con la sola differenza di un portafoglio più sgonfio e i reni più affaticati.

              Commenta


                #8
                sono sostanzialmente daccordo con tutti voi...
                prima di cominciare la palestra uno non deve pensare a quali integratori prendere....prima si deve allenare per un anno-due poi vedi i risultati..se non 6 contento puoi anche ricorrere a qualcosa ma prima devi affidare tutto nell'alimentazione base nell'allenamento e nel riposo...

                almeno io ti ho detto la mia esperienza...
                i miei integratori ora sono solo proteine (dopo 2 anni di allenamento)...


                io la creatina la eviterei anche se funziona....funziona davvero......ma ha un handicap"causa ritenzione idrica" e se desideri avere un fisico davvero OK non prenderla

                Commenta


                  #9
                  non sono completamente daccordo con voi sul fatto che x gli integratori c'e' tempo x assumerli.....

                  io quando ero agli inizi,sfruttavo molto di + gli integratori perche' erano molto piu' 'comodi' e per un ragazzo che comincia da poco stare dietro ad una dieta che non permette sgarri e' un po' difficile(parlo di proteine,glutammina..bcaa)

                  e poi quando si incomincia gli integratori danno uno stimolo in piu' quando ci si deve allenare!

                  poi con l'esperienza si comincia ad alimentarsi in maniera ottimale,si capisce se si puo' fare a meno di alcuni integratori oppure si capisce se te ne servono altri.....no?

                  Commenta


                    #10
                    Se ha il mio stesso problema di mangiare pochissimo..non ho appetito come una volta..non so come mai. A mio parere al massimo integrare senza esagerare con sole proteine..dopo almeno 1-2 anni passare anche al resto.

                    Commenta


                      #11
                      Concordo con gli altri,iniza a settmbre prossimo.Ora fa caldo e solo chi e' abituato riesce a fare un allenamento produttivo.Inizia a farti una cultura,comprando libri,STANDO SU QUESTO FORUM o comprando riviste del settore o navigando in rete (ti consiglio di visitare www.olympian.it).Ricorda cmq che se uno l'allenatore non e' automatico che sia competente.Ho visto tanti "allenatori" nelle palestre.....ma come in tutte le cose.Per prima cosa ti faranno una scheda.Per il primo mese ti consiglio,se e' la prima volta che fai pesi,di usare carichi bassi per fare abituare i tendini.Dopo aver provato per un mesetto la scheda che ti faranno,riferisci le tue impressioni all'allenatore,lui ti deve ascoltare(nei limiti del possibile) e semmai modifcare l'allenamento in base alle TUE esigenze.E non dimenticarti di postare la varie schede che seguirai qui sul forum che c'e' tanta gente competente!

                      Ciao
                      Bear

                      "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                      "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Punk84
                        io la creatina la eviterei anche se funziona....funziona davvero......ma ha un handicap"causa ritenzione idrica" e se desideri avere un fisico davvero OK non prenderla
                        Non è esatto, la creatina non causa ritenzione idrica extracellulare...


                        Ciao!!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by multipower


                          Non è esatto, la creatina non causa ritenzione idrica extracellulare...


                          Ciao!!
                          e cmq per non avere che una quantità infinitesimale di ritenzione basta assumere dosaggi moderati sui 3-6gr (e non il classico 20 gr di carico e 8 di mantenimento), i risultati per la forza saranno gli stessi senza quella noiosissima ritenzione idrica...


                          Cmq caro Elix prima di comprarti OB di Stuart o il libro di Tozzi io comprerei Tecnica di Allenamento con i Pesi sempre di Stuart Mc Robert... se non impari prima di tutto alla perfezione l'esecuzione degli esercizi non farai molta strada...
                          Living or dying we all feed the fire

                          Commenta


                            #14
                            io ho provato con 3 grammi al giorno e dopo una settimana ho cominciato a vedere della ritenzione...ritenzione non grasso...

                            Commenta


                              #15
                              Siccome sei agli inizi ti devi fare un esame di coscenza e chiederti:"voglio veramente diventare piu' grosso e piu' forte?"se la risposta e' vaga cerca di rimediare perche con quell'atteggiamento non andrai molto lontano me fra qualche mese sarai gia' tornato allo stato di sedentario.Se vuoi diventare piu' grosso e piu' forte sei partito col piede sbagliato cioe' sei partito cercando la strada facile.La strada facile nel BB non ha mai portato a risultati (sotto tutti i punti di vista)ma solitamente la strada facile porta al fallimento.Cerca innanzitutto di imparare la forma di esecuzuione degli esercizi fondamentali(Squat Stacco Panca Trazioni Distensioni)dico imparare non pensare di avere imparato,quindi se puoi,ti consiglio di comprarti Tecnica di allenamento coi pesi (lo trovi da Olympians).Stabilisci dopodiche' quello che ti piace fare e applica buonsenso al tuo programma di allenamento in base alle tue esigenze di recupero ecc.Metti ordine alla tua vita cominciando a dormire bene di notte.Metti ordine anche alla tua dieta cominciando a mangiare cose sane (carne frutta pesce riso ecc.)che ti piacciono e se il tuo obiettivo e mettere su un po' di muscoli(come hai detto)mangia appena oltre il tuo livello di mantenimento e ascolta il tuo corpo.Lascia perdere gli integratori.L'allenamento produttivo si basa su questi principi che hanno portato a risultati(sotto tutti i punti di vista) tutti quelli che li hanno messi in pratica.
                              Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎