Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lo squalo alla ricerca della perfezione...diario di uno che vuole crescere, e tanto..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    riprendo dopo esatti 2 anni questo diario...in questi 2 anni, causa anche problemi fisici nella zona cervicale (che sto cercando di risolvere con terapie e forse un bite) bene o male mi sono mantenuto ad una bf comunque non alta...ho capito molto del mio fisico...

    endomorfo
    non devo abbassare troppo le calorie senza fare allenamento in palestra altrimenti mi svuoto senza dimagrire(tipo in queste 2 ultime settimane, dove mi sono svuotato molto) perdendo molto soprattutto nella zona bassa, dalla vita in giù
    guadagno molto bene in massa quando mangio anche poco di più(da buon endomorfo)
    l'alimentazione deve essere pulita al massimo, perchè ingrasso anche nella zona dell'interno coscia oltre che nella zona della pancia e dei fianchi, anzi, quasi più nella vita
    naturalmente,sempre da buon endomorfo, mi è mancata in questi tempi di poco smalto l'attività aerobica, e voglio cercare di riprenderla il prima possibile

    l'alimentazione deve essere basata su pochi cho,molte proteine

    ora la mia tabella prevede:

    1)definizione fino a giugno
    2)ripresa muscolare con alimentazione quasi del tutto proteica subito dopo, magari facendo più forza possibile
    3)massa nel periodo settembre-ottobre da portare avanti fino a tutto gennaio inoltrato

    attuale stato fisico:

    altezza 166 cm,sempre i soliti purtroppo
    peso intorno ai 63 kg
    normocalorica: 1796 kcal giornaliere

    per buttare giù grasso, nei giorni di rest -20% con cho al minimo, nei giorni di allenamento -10%, con quel 10% di differenza interamente di cho la mattina(cereali)

    integrazione: 1 gr di l-carnitina la mattina, 1 gr di l-carnitina prima dell'allenamento
    3 pasticche di bcaa prima dell'allenamento e 2 dopo, o viceversa

    alimentazione rest

    400 gr latte parzialmente scremato
    60 gr bresaola

    40 gr parmigiano

    20 gr fiocchi di latte
    10 gr Evo
    200 gr insalata

    250 gr yogurt fage 0%

    un secondo di carne
    2 verdure

    nei giorni di wo,aggiungerò 50 gr di cereali al mattino

    giorno di ricarica il sabato

    lo scorso anno con lo stesso metodo andò molto bene, catabolizzai poco, però purtroppo le 2 settimane ho fatto la stupidaggine di non andare per nulla in palestra quindi in 2 settimane mi sono svuotato parecchio...ed ho bf più alta rispetto allo scorso anno,perchè a natale mi sono un pò troppo lasciato ad andare, giuro non lo farò mai più

    wo sarà diviso in 4 giorni con scheda a-b multifrequenza:


    pressa 4x6
    Leg extension 3x8
    Panca piana 4x6
    Croci manubri 3x8
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

    B
    affondi 3x8
    Leg curl 3x10
    Trazioni 4 max.
    Pull-down lat machine 3x8
    Lento avanti 3x8
    Dip 3x8
    French press 3x10

    tra 1 mese la cambierò,e vi faccio sapere i risultati


    Last edited by lo squalo 9; 19-03-2014, 11:55:34.
    Il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

    Commenta


      #62

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        vecchio hunt,qual buon vento?

        che ridi?
        Il mio diario
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

        Commenta


          #64
          ieri doveva essere l'ultima terapia, forse ne farò un'ultima di controllo venerdì prossimo...il fisioterapista mi ha vietato di fare pesi fino a mercoledì,quando andrò dalla dentista e dall'ortodontista per fargli vedere l'ortopanoramica e sentire cosa dicono a proposito del bite da mettere...sembra che molti miei problemi al collo derivino da una malaocclusione(?), roba di articolazioni mandibolari che solo il bite può risolvere...comunque nonostante tutto gli ho strappato un sì su poter fare le gambe,quindi per 1 settimana farò solo gambe, meglio di niente...lunedì parto col nuovo piano alimentare,devo arrivare a 1500-1600 kcal/die con pochissimi carboidrati,tranne nei giorni di wo in cui la mattina aggiungo gli all bran
          Il mio diario
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

          Commenta


            #65
            allego foto fatta al volo mercoledì,non si vede benissimo ma rende l'idea
            File Allegati
            Il mio diario
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

            Commenta


              #66
              Ma quindi sei spesso dal dentista & company?
              Cmq perchè la scelta dalla multi e non una monof?
              Mi sembra che sei migliorato rispetto alle foto d'inizio diario.
              Strano la qualità della foto, sembra che hai un buon cellulare..

              Commenta


                #67
                sì hunt, sto spesso dai dottori, da 1 anno e mezzo...ho queste tensioni nel trapezio destro e la relativa parte del collo...dalla lastra sembra tutto ok, quindi sono andato da osteopati, fisioterapisti...ma risultati pochi...mi sono fatto togliere a settembre un dente del giudizio, proprio quello a destra, non senza poche ripercussioni (metà mento addormentata per 2 mesi buoni perchè il dente era agganciato ad un nervo e quindi levandolo lo ha stordito) e ora sembra che la risoluzione di questi problemi dovrebbe essere un bite...levando il dente del giudizio a sinistra,praticamente ho molti muscoli nella mandibola sinistra mentre in quella destra no, perchè ho tolto il dente del giudizio a destra a distanza di 5 anni da quell'altro...di conseguenza la parte sinistra tira la destra (infatti dalla lastra si vede che ho il collo che pende a sinistra) e i relativi muscoli

                facendo pesi però non ho alcun tipo di problema, il problema me lo da andare a correre o anche una semplice camminata veloce, il giorno dopo ho tutta la zona contratta...

                tornando a noi, anche solo con la ghisa, in estate avevo una bassa bf per i miei standard(11% più o meno)...

                la multifrequenza perchè faccio 1 mese mezzo multi e 1 mese e mezzo mono...siccome a dicembre avevo chiuso con la mono, ora riprendo con la multi, che mi diverte anche di più,calcola che prima di gennaio facevo 5 allenamenti settimanali

                sì non avessi catabolizzato parecchio in 2 settimane(senza motivo tra l'altro, visto che non ho abbassato tanto le calorie) stavo anche meglio di adesso

                non so perchè la foto sia venuta così,vista dal cell è ottima

                te,niente diario? una volta lo avevi mi ricordo
                Il mio diario
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

                Commenta


                  #68
                  la scorsa settimana è stata di normocalorica, da oggi parte l'ipo per arrivare in migliore forma a sabato, che parto per un congresso, starò una settimana intera a Cervia

                  per fortuna nell'hotel c'è una palestra (oltre alla spa con percorso benessere), ed i pasti a buffet, quindi non sono costretto a mangiare male...dajeeeeeeeeeeeeee
                  Il mio diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

                  Commenta


                    #69
                    news??

                    Commenta


                      #70
                      scrivo dopo tantissimo tempo, perché sto facendo le cose sul serio, l'ultima stagione lavorativa(settembre-luglio) sono riuscito ad allenarmi con continuità e ho ottenuto risultati abbastanza buoni dalla crescita muscolare ma non ancora ottimali dal punto di vista della BF(imho stavo intorno al 16%), tornato dalle vacanze di agosto(catabolizzando e ingrassando per via della cattiva alimentazione,però che devi fa' era vacanza, e per la mancanza di allenamento) ho perso qualcosa ma sono tornato subito a regime, già ora sono quasi al max raggiunto lo scorso anno...mi sto appassionando al bodybuilding, ho letto già 2 libri(Oltrebrawn e costruire la bestia perfetta naturalmente) in quest'ultimo mese che mi hanno dato molti spunti che mi sono segnato, sto per leggerne degli altri, e tra i consigli c'era quello di segnare tutti i progressi, quindi riprendo il diario

                      Allenamento basato sulla AB AB upper-lower, lunedì e giovedì upper e martedì e venerdì lower

                      ieri allenamento A

                      Trazioni 4xMax(54 totali)
                      Panca Piana 4x6(75kg)
                      Distensioni con manubri sopra la testa 3x8(20kg+20kg)
                      Lat Machine 3x10(73kg)
                      Dips 3xMax(38 totali)
                      Alzate frontali con disco 3x8(20kg, ma le ho fatte male, devo abbassare il carico)
                      Skull crusher con manubri 3x12(10kg+10kg)
                      Curl con bilanciere 3x10(28kg)

                      oggi allenamento gambe

                      ps: posso cambiare il nome di questo diario che è ridicolo e potendo posso cambiare anche il mio nick, please?
                      Il mio diario
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

                      Commenta


                        #71
                        Dal punto di vista dell'alimentazione sto cercando piano piano di perfezionarmi, ad ora è dal Lun al Ven

                        70 gr avena
                        250 gr latte scremato
                        15 gr pro

                        1 fage 0% 170 gr
                        5 gr pistacchi

                        160 gr bresaola
                        16 gr olio Evo(2 cucchiai)
                        1/2 gallette di mais

                        per wo
                        barretta zero-bar 50 gr

                        post w-0
                        4 etti di pollo o tacchino (o 3 di arista di maiale)
                        2 cucchiai Evo
                        30 gr pane
                        200 gr verdura

                        dovrei essere sulle 1850/1900 kcal giornaliere

                        nei giorni feriali(per me) discosto solo il venerdì quando al posto della verdura dell'olio e del pane prendo 200 gr patate al forno rigorosamente senza olio

                        il problema sono il sabato e la domenica che col fatto che sto a casa, poi vado a cena fuori il sabato, dormo dalla mia girl e ci rimango tutta la domenica, devo darmi un miglior ordine
                        Il mio diario
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

                        Commenta


                          #72
                          ho dimenticato di scrivere l'integrazione, che sbadato

                          magnesio supremo per 700 mg almeno diviso tra mattina e pomeriggio
                          2 compresse da 1 gr di ultra omega 3 della now foods a pranzo
                          2 compresse di vita-mins della isatori a pranzo
                          5 gr di bcaa, 3 pre wo e 2 post wo
                          Last edited by lo squalo 9; 19-10-2018, 14:38:37.
                          Il mio diario
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

                          Commenta


                            #73
                            obiettivi non ne ho, mi ingrosso facilmente ma mi ingrasso anche facilmente, vedevo che rispetto a quando ho scritto per la prima volta ho braccio e petto abbastanza più grandi, peso 3/4 kg di più...

                            a me piacerebbe essere dello stesso peso di questa estate ma con meno massa grassa...sono 1,67 e in estate pre-ferie mi ero fermato a dimagrire sui 69,5 kg...stavo bene, avevo un 16% di bf secondo me, mi sarebbe piaciuto scendere sui 13/14, ma non so perchè ma dopo 1 mese e mezzo di miglioramenti evidenti(perdevo massa grassa ma catabolizzavo 0), mi sono preso 1 settimana di scarico dove e dopo quella settimana, nonostante abbia ripreso agli stessi ritmi e abitudini di prima non sono più riuscito a calare di un etto...

                            comunque, riassumendo e quagliando, direi che l'obiettivo a lungo termine(per l'estate) è arrivare al 13/14% di BF(non credo di riuscire ad andare ancora più in basso, ma 13 mi starebbe stra bene) e riuscire a manterla poi anche per gli anni a venire,senza superare il 15 anche nei periodi di pieno inverno...muscolarmente per quello che voglio sto bene, ingrosserei un pochetto le gambe se ci riesco(ma penso di riuscirci) ma senza esagerare
                            Il mio diario
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

                            Commenta


                              #74
                              Seguo ma cerca di essere più costante xd

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                                Seguo ma cerca di essere più costante xd
                                sì sì...tranquillo, lo faccio...tutti i giorni scriverò, o quasi, me lo sono imposto
                                Il mio diario
                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎