Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lo squalo alla ricerca della perfezione...diario di uno che vuole crescere, e tanto..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ieri allenati petto e bicipiti( il mio trainer me li ha fatti invertire con i tricipiti, quindi faccio petto-bicipite e dorso-tricipite)

    dieta quasi sempre la stessa, ho levato uno spuntino perchè stavo a casa(avevo un esame)

    nell'allenamento per i bicipiti mi è stato messo il curl in piedi con il bilanciere; ho paura che mi dia fastidio alla schiena e al collo per i problemi che ho già scritto. Può qualche buon uomo dirmi se lo posso fare tranquillamente???? ovvio che mi aspetto la risposta di hunter
    Il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

    Commenta


      #32
      mah guarda dovresti provare, magari con un carico basso per vedere come reagisci, comunque esercizi in piedi sono meglio di quelli da seduto in quanto gravano meno sulla colonna..prova anche a chiedere all'istruttore che ti ha fatto la scheda chi meglio di lui potrebbe risponderti!

      Commenta


        #33
        purtroppo non c'era quel giorno...il giorno dopo(ieri)mi sono sentito un pò bloccato nella parte lombare...niente di che, però meglio evitare problemi...domani ci riprovo, poi chiederò di sostituirmelo
        Il mio diario
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

        Commenta


          #34
          ieri dieta come al solito....mi iniziano a sorgere dubbi sulla mia effettiva capacità di assimilare i carboidrati

          allenamento:

          petto

          panca piana 4x6
          dip 3xmax
          pectoral machine 3x8
          pullover 2x12 ( come consigliato dal forum )

          tricipite

          spinte in basso 3 x 8
          piegamenti fra 2 panche 3x 12

          35' cardio
          Il mio diario
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da lo squalo 9 Visualizza Messaggio
            ieri dieta come al solito....mi iniziano a sorgere dubbi sulla mia effettiva capacità di assimilare i carboidrati

            Commenta


              #36
              wee che fine abbiamo fatto??

              Commenta


                #37
                eccomi eccomi, nessuna fine, anzi l'inizio...

                allora ho apportato modifiche sia in alimentazione che in allenamento:

                partendo dall'alimentazione:

                07:30 colazione: latte 30-40 gr cereali e 60 gr di bresalola

                salto lo spuntino

                13:00 pranzo: un secondo di carne o uova(frittata fatta con 2 uova, 2 hamburg di vitellone,petto di pollo...) e verdura( spinaci, insalata, zucchine trifolate)

                16:30-17:00 pre wo : 100 gr di fesa di tacchino( anche di più a volta)

                18:30-19:45 wo

                20:15 cena: fonte di carboidrati(90 gr riso o pasta, 100 gr pane, 300 gr patate NON FRITTE ) e carne bianca

                23.30-0.00: prenanna ( 50 gr grana)

                ora la domanda è: ho cambiato allenamento, 3 giorni di bb e 2 giorni di corsa sotto casa...nei giorni di bb ho drasticamente diminuito il cardio di fine wo, da mezz'ora che facevo a 15 minuti e certe volte neanche ci arrivo... nei giorni di corsa(45 minuti) l'alimentazione la devo considerare come off( quindi carbo a pranzo e colazione e non la sera, con leggera diminuzione di calorie) oppure come giorno on...

                sto crescendo ma sto mettendo anche un pò di panzetta...a maggio parto con la definizione andando prevalentemente a correre in villa


                l'allenamento in 3 split invece che in 4 è molto più SAZIANTE:

                martedì dorso e tricipiti

                venerdì petto e bicipiti

                domenica spalle e gambe

                in tutte le sessioni faccio 2 esercizi di addomanali( crunch inverso e machine, tutte 4x15)

                faccio in linea di massima 4 esercizi per i muscoli grandi e 2 per i piccoli, non mi soddisfa ad ora solo quello per le spalle perchè non lo capisco, mentre gli altri li trovo completi


                petto( come indicatomi dal forum)

                panca piana 4x6
                dip 3x max
                pectoral machine 3x8
                pullover 2x12

                dorso

                lat machine avanti 3x8
                vertical traction 3x8
                pulley machine 3x8
                upper back 3x8

                spalle(non lo capisco)

                shoulder press 3x8
                alzate laterali 3x8
                alzate a 90 3x8
                upper back ce lo metto di mio ma non ce l'avrei segnato 3x8
                Il mio diario
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

                Commenta


                  #38
                  la corsa considerala come un giorno di rest! ma non volevi micadimagrire??

                  Commenta


                    #39
                    mi risulta difficile questo periodo...non ho muscoli tali ancora per fare definizioni,quindi voglio aspettare maggio per mettermi in definizione e adesso questi altri 2 mesi e mezzo li uso per mettere qualche muscolo...alla schiena tra l'altro non sto avendo problemi, quindi sto andando spedito senza alcun intoppo...giusto il sabato sgarro un bel pò...dici che dovrei mettermi a dimagrire?????
                    Il mio diario
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

                    Commenta


                      #40
                      bisognerebbe vedere la situazione, il muscolo si mette su un fisico magro non su un fisico grasso.. cioè si fa già molta fatica su un fisico magro.

                      ---------- Post added at 15:16:19 ---------- Previous post was at 15:07:19 ----------

                      ma l'allenamento delle gambe dov'è? a mio avviso c'è da dare un aggiustatina al training!

                      Commenta


                        #41
                        fisico grasso

                        ho un pò di pancetta, niente di che...già il considerare la corsa un giorno di rest invece che un giorno di wo dovrebbe cambiare qualcosa...giorno di rest quindi carbo e pro a pranzo e proteine e verdure a cena, diminuendo i carbo nella giornata?

                        ---------- Post added at 15:30:50 ---------- Previous post was at 15:25:14 ----------

                        Originariamente Scritto da lo squalo 9 Visualizza Messaggio
                        fisico grasso

                        ho un pò di pancetta, niente di che...già il considerare la corsa un giorno di rest invece che un giorno di wo dovrebbe cambiare qualcosa...giorno di rest quindi carbo e pro a pranzo e proteine e verdure a cena, diminuendo i carbo nella giornata?
                        esempio giorno on
                        07:30 colazione: latte 30-40 gr cereali e 60 gr di bresalola

                        salto lo spuntino

                        13:00 pranzo: un secondo di carne o uova(frittata fatta con 2 uova, 2 hamburg di vitellone,petto di pollo...) e verdura( spinaci, insalata, zucchine trifolate)

                        16:30-17:00 pre wo : 100 gr di fesa di tacchino( anche di più a volta)

                        18:30-19:45 wo

                        20:15 cena: fonte di carboidrati(90 gr riso o pasta, 100 gr pane, 300 gr patate NON FRITTE ) e carne bianca

                        23.30-0.00: prenanna ( 50 gr grana)

                        ESEMPIO GIORNO REST

                        07:30 colazione: latte 30-40 gr cereali e 60 gr di bresalola

                        salto lo spuntino

                        13:00 pranzo: 80 gr riso integrale e 100 gr fesa tacchino

                        16:30-17:00 pre wo : 100 gr di fesa di tacchino( anche di più a volta)

                        18:30-19:45 45 minuti corsa

                        20:15 cena: carne bianca e verdure

                        23.30-0.00: prenanna ( 50 gr grana)
                        Il mio diario
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

                        Commenta


                          #42
                          praticamente mangi come se fosse un giorno off tutto qui

                          Commenta


                            #43
                            ma dico: sposto i carbo a pranzo piuttosto che a cena, e a cena invece proteine e verdura?

                            le gambe ci sono, è il classico leg press, leg curl e leg extension
                            Il mio diario
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

                            Commenta


                              #44
                              ESEMPIO GIORNO REST

                              07:30 colazione: latte 30-40 gr cereali e 60 gr di bresalola

                              salto lo spuntino

                              13:00 pranzo: 80 gr riso integrale e 100 gr fesa tacchino prediligi carne o pesce o uova sempre affettati non va bene, visto che salti lo spuntino aumenta le pro

                              16:30-17:00 pre wo : 100 gr di fesa di tacchino( anche di più a volta) una piccola fonte di cho ce la vedo bene

                              18:30-19:45 45 minuti corsa

                              20:15 cena: carne bianca e verdure fai un 200gr di carne e abbonda di verdure più grassi

                              23.30-0.00: prenanna ( 50 gr grana)

                              se stai a pochi carbo direi di aggiungere qualche grasso.

                              Commenta


                                #45
                                perfetto,era quello che immaginavo, sempre grazie hunter...entro 2 settimane mi cambieranno anche la scheda, ti faccio sapere come così la confronto anche con te e il resto del forum
                                Il mio diario
                                http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎