Annuncio

Collapse
No announcement yet.

abbinare palestra e corsa....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    abbinare palestra e corsa....

    ciao a tutti!!!!!!ho 21 anni e sono 180cm per 71 kg,ricomincio ad allenarmi dopo una pubalgia.i miei obiettivi sono di riprendere un pò di massa ma contemporaneamente fare un pò di fiato per ricominciare arti marziali.
    potreste dirmi come abbinare 2 allenamenti in palestra (uno per la parte superiore del corpo e uno per le gambe) con 2 sedute di corsa(2'di corsa sostenuta + 2'di marcia fino a sfinimento)??ho la possibilità di allenarmi da lunedì a venerdì,il mio problema è in quale giorno inserire la sessione di palestra per le gambe....
    per gli esercizi pensavo a qualcosa del genere:
    giorno 1
    p.piana 4X6
    lat machine 10-8-6-6
    rematore manubrio 3X8
    dip parallele 3Xmax
    lento avanti 3X10
    curl bilanciere 3X10

    giorno 2
    squat 4X8
    affondi 3X10
    glute ham raise 3X cedimento
    calf in piedi 2X15
    calf seduto 2X20

    #2
    allora riprendere massa e fare un lavoro aerobico per fare fiato non è che sia un binomio che di base è perfetto....l'alimentazione,che è gia determinante,dovrà essere ancor piu curata....
    secondo me la giornata delle gambe può anche andare bene così,ma poi?7 esercizi in totale per tutto il resto?mi sembra un po pochino...solo un 4x6 di panca e nient'altro per il petto?mah...
    io fossi in te comincerei a dividere in 3 giorni,vista l'inattività eviterei carichi troppo elevati da poche reps...
    visto che puoi allenarti dal lunedi al venerdi non vedo che problema ci possa essere...fai come ti è piu comodo,gambe a parte e altri 2 giorni i restanti muscoli,per la corsa,se la fai nel modo da te descritta (non mi sembra comunque il modo migliore per fare fiato) mettila o a fine workout (non quello delle gambe) o in due giorni dedicati,ma hai dato troppe poche informazioni per avere un quadro generale...

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎