Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda palestra 6/7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda palestra 6/7

    salve a tutti io faccio palestra da un anno ormai 6 giorni su 7 dividendo i gruppi in questo modo
    lunedi pettorali e bicipiti
    martedi schiena e tricipiti
    mercoledi gambe e spalle
    giovedi pettorali e bicipiti
    venerdi schiena e tricipiti
    sabato gambe e spalle
    nel giro di un anno sono passato da 63 kg a 72 kg di massa muscolare e all occhio di tutti i miei amici ora non sono piu il ragazzo secco di prima ma mi vedono come uno muscolo / pompato......quello ke mi chiedo io e perchè tutti dicono che fare palestra tutti i giorni fa male e nn si otterrano mai dei risultati quando invece facendo questo programma sono cresciuto molto dal punto di vista della massa muscolare??
    io ora sono alto 183 per 72 kg ed ho 19 anni
    quando avevo 16 17 anni mi allenavo 3 volte a settimana e i risultati sono stati giusto il braccio 1 po muscolosetto e perche questanno che mi sono allenato 6 volte a settimana sono cresciuto cosi tanto??? ma la palestra tt i giorni non faceva male??? non portava a risultati scarsi?

    #2
    Il discorso è molto ampio...e siccome non voglio annoiare nessuno mi limto a dire che i risultati dipendono moltissimo dal tipo di vita che fai fuori dalla sala pesi...se non lavori e hai moltissimo tempo libero sicuramente si puo trarre beneficio da allenamenti frequentissimi come nel tuo caso!allenarsi 30 minuti al giorno puo essere piu produttivo che allenarsi 90 minuti 3 volte a settimana...è vero che i muscoli per crescere hanno bisogno di recuperare e quindi supercompensare,ma è altrettanto vero che se si allena un solo gruppo muscolare al giorno con un volume medio ed una intensita elevata i risultati possono essere addirittura migliori sopratutto se ci si alimenta abbondanttemente e bene,pero il fattore determinante resta la riserva di energie psico-fisiche necessarie ad affrontare allenamenti giornalieri...

    Commenta


      #3
      Discorso chiaro marco!
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        c'è anche da considerare, e mi stupisce che nessuno l'abbia capito..., che gran parte dei kg presi non sono sicuramente imputabili all'allenamento (o meglio, non solo all'allenamento) ma anche e soprattutto...al tuo periodo di crescita "biologico"...tra i 16 e i 18 anni prendere molti kg...è un "attimo".

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          Il discorso è molto ampio...e siccome non voglio annoiare nessuno mi limto a dire che i risultati dipendono moltissimo dal tipo di vita che fai fuori dalla sala pesi...se non lavori e hai moltissimo tempo libero sicuramente si puo trarre beneficio da allenamenti frequentissimi come nel tuo caso!allenarsi 30 minuti al giorno puo essere piu produttivo che allenarsi 90 minuti 3 volte a settimana...è vero che i muscoli per crescere hanno bisogno di recuperare e quindi supercompensare,ma è altrettanto vero che se si allena un solo gruppo muscolare al giorno con un volume medio ed una intensita elevata i risultati possono essere addirittura migliori sopratutto se ci si alimenta abbondanttemente e bene,pero il fattore determinante resta la riserva di energie psico-fisiche necessarie ad affrontare allenamenti giornalieri...
          grazie ottima risposta e sicuramente come dici tu molto tempo libero 45 minuti di allenamenti intensi e a volte m succede quello ke dici te a volte o dei cali psicofisici nell affrontare gli allenamenti sara il sovrallenamenti e in quei casi 1 settimana di riposo e poi si riprende

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎