Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metal/Thrash metal (specialmente anni '80 ;) )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metal/Thrash metal (specialmente anni '80 ;) )

    Questo topic nasce da alcuni post in trash (con una h sola ) in cui si parlava del periodo migliore dei MetallicA e di altre band dello stesso periodo degne di nota ma che non hanno la stessa popolarità, o che comunque meritano di essere ascoltate.

    Quindi tirate fuori i nomi delle band del periodo che più vi hanno colpito.. magari senza parlare solo dei nomi stranoti, ma appunto anche di quelle band con all'attivo solo un paio di album ma che avrebbero meritato molto di più.



    Butto lì qualche nome tanto per dare uno spunto da cui partire: Armored Saint (tra l'altro tornati alla grande l'anno scorso dopo 10 anni di "silenzio") Metal Curch, Agent Steel, Whiplash, Possessed...

    Se non li conoscete, ascoltate.. se li conoscete dite la vostra.. e poi fate qualche altro nome


    p.s. visto dal discorso con cui si era partiti, io mi sono soffermato sul periodo anni '80 e su metal e thrash metal.. poi vedete un pò voi



    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    Last edited by AngelRipper; 18-12-2011, 05:45:03.
    Beautifool

    #2
    Alla fine l'hai aperto il topic


    Originariamente Scritto da mmaattyy
    Mi sembra la gamba di un cadavere

    Originariamente Scritto da francesco_espo
    grande gandhi..

    Originariamente Scritto da TheDoc
    Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

    Commenta


      #3
      Testament e kreator non mi pare siano stati menzionati, poi anche Municipal waste tra i più recenti


      io invece per uscire un po' dai classici schemi volevo linkarvi loro, che non sono prettamente thrash, ma hanno delle belle influenze



      Song: If You Want Peace... Prepare For WarArtist: Children Of BodomAlbum: Are You Dead YetPain ain't even really what you want to beFive feet under seeing yo...



      Magari sembrano un po' il tipico gruppo per teen incazzati ma alla fine si fanno ascoltare volentieri
      "Повторение мать учения"

      sigpic
      -Diario-




      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
        Alla fine l'hai aperto il topic
        Così ti accolturi un pò... mi raccomando, prendi nota



        Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
        Testament e kreator non mi pare siano stati menzionati, poi anche Municipal waste tra i più recenti


        io invece per uscire un po' dai classici schemi volevo linkarvi loro, che non sono prettamente thrash, ma hanno delle belle influenze

        Magari sembrano un po' il tipico gruppo per teen incazzati ma alla fine si fanno ascoltare volentieri
        I Testament sono una delle band che ascolto più spesso, specialmente visti i collegamenti batteristici con quell'altra grande band di nome Slayer. Per quelli a cui piace la voce di Chuck Billy, consiglio di ascoltare anche il suo progetto Dublin Death Patrol (DDP) con cui ha inciso un album nel periodo in cui è tornato sulle scene dopo i problemi di salute che sappiamo.

        Idem i Kreator, molto validi, e pure i Municipal Waste.

        I COB sono grandissimi, poi Alexi lo si ritrova a volte anche in collaborazioni con altre band, oltre alla sua presenza fissa nei Sinergy (tutt'altro genere.. ma la cantante è sua moglie.. )


        Comunque, il motivo per cui non ho citato nessuno di questi nomi è perchè li considero nomi noti.. che sono spesso i primi che vengono in mente.. a parte magari i municipal waste, che però hanno pubblicato il primo album nel 2001, quindi di anni 80 ci vedo poco e pure i COB non sono proprio anni '80, visto che pure andando a ripescare i primi demo sotto il nome IneartheD risalgono al 1994 se non sbaglio.


        Insomma, mi piacerebbe vedere più che altro nomi poco conosciuti, in modo da trovare qualche bella perla di band che avevano un grande potenziale, ma che per questioni di casa discografica, sponsorizzazione o che, non hanno trovato la notorietà delle "solite" band che tutti conoscono.
        Beautifool

        Commenta


          #5
          Si immaginavo, per quanto riguarda il thrash purtroppo non ho mai approfondito più di tanto, mi sono fermato ai gruppi più noti, quindi magari prenderò un po' spunto da questo thread


          Suoni la batteria?
          "Повторение мать учения"

          sigpic
          -Diario-




          Commenta


            #6
            Per chi ama il thrash veloce.. e quello veloce made in germany:

            Awesome song by the german "Kings of the beer".Album: Beast Of Bourbon (2004)Line-up:Andreas "Gerre" Geremia - vocalsAndy Gutjahr - guitarFrank Thorwarth - b...




            Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
            Suoni la batteria?
            Magari è uno strumento che mi ha sempre affascinato, ma più che tirarci qualche colpo maldestramente ogni tanto, non ho mai fatto.. quindi mi limito a fare l'ascoltatore. Non ti nego comunque che in molte band/album/canzoni uno dei miei personalissimi parametri è appunto la batteria.. che mi piace bella presente, ma anche ovviamente ben integrata nel contesto della canzone, in sintonia con il basso, ecc.. altrimenti tanto vale sentirsi un solo di dave lombardo, mike mangini e tanti altri che siano o molto tecnici o molto veloci (non sempre le due cose coincidono.. e a volte nemmeno entrambe bastano per lasciare il segno)

            p.s.

            Beautifool

            Commenta


              #7
              slayer,sodom,kreator,destruction
              il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

              Commenta


                #8
                i children of bodom li ho visti a Roma insieme ai Dark Tranquillity e agli In Flames...credo fosse il 1999 o il 2000. Bei tempi...

                cmq...

                storia del thrash...

                Anthrax:

                Subscribe if you want more Anthrax, Motley Crue, Metallica, etcI DO NOT OWN THIS SONG OR PICTURE. ALL THANKS GOES OUT TO ANTHRAX. Thanks


                Pantera (e pensare che prima di convertirsi al thrash facevano glam rock )

                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                Megadeth, un classico

                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                l'apoteosi del virtuosismo...hangar 18:

                Hangar 18" is a song by American heavy metal band Megadeth from the 1990 album Rust in Peace. UFO conspiracy theories, or possibly Hangar 18, the 1980 film b...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  non ce n'è per nessuno..il più grande disco metal di tutti i tempi..anno di grazia 1986

                  Commenta


                    #10
                    ci credete che non mi sono MAI, dico MAI, piaciuti gli Slayer?

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Ma... giusto per evitare la fiera dei nomi stranoti

                      un pò di roba random..

                      Heathen - Death By Hanging from their first record "Breaking the Silence"Lyrics:Well, raise 'em high and string 'em upWe've gotcha, now you're good as deadFr...




                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.





                      Riguardo gli Slayer..

                      Ecco Dave Lombardo riguardo i loro inizi e la polka

                      Beautifool

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        ci credete che non mi sono MAI, dico MAI, piaciuti gli Slayer?
                        vabbè i gusti sono gusti c'è poco da fare,io faccio lo stesso discorso per i metallica...per me tom araya che urla auschwitz all'inizio di angel of death è l'essenza del metal....così come il riff e la ritmica di chitarra mentre inizia il cantato su raining blood....29 minuti di puro delirio che riscrivono completamente la storia del metal...assolutamente imprescindibile imho

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          ci credete che non mi sono MAI, dico MAI, piaciuti gli Slayer?
                          Idem, giusto qualche canzone.

                          Un gruppo storico, tornato in attività lo scorso anno.

                          Pull me under Pull me under
                          Pull me under I’m not afraid
                          All that I feel is honor and spite
                          All I can do is set it right

                          Commenta


                            #14
                            io Slayer a parte,non amo molto il trash prima ondata megadeth,antrax,metallica etc...viceversa adoro il trash moderno tipo i seminali pantera,machine head,meshuggah etc...di seguito alcune perle



                            che riff dimebag che sparava





                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              i children of bodom li ho visti a Roma insieme ai Dark Tranquillity e agli In Flames...credo fosse il 1999 o il 2000. Bei tempi...
                              Grandi pure gli InFlames, i CoB li hai sentiti proprio nel periodo d'oro eh, beato te!

                              Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                              Magari è uno strumento che mi ha sempre affascinato, ma più che tirarci qualche colpo maldestramente ogni tanto, non ho mai fatto.. quindi mi limito a fare l'ascoltatore. Non ti nego comunque che in molte band/album/canzoni uno dei miei personalissimi parametri è appunto la batteria.. che mi piace bella presente, ma anche ovviamente ben integrata nel contesto della canzone, in sintonia con il basso, ecc.. altrimenti tanto vale sentirsi un solo di dave lombardo, mike mangini e tanti altri che siano o molto tecnici o molto veloci (non sempre le due cose coincidono.. e a volte nemmeno entrambe bastano per lasciare il segno)
                              Ah capito, io la suono da quasi 4 anni, è il mio cardio quotidiano, soprattutto quando ci sono quelle belle galoppate di doppia cassa
                              "Повторение мать учения"

                              sigpic
                              -Diario-




                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎