Annuncio

Collapse
No announcement yet.

thai + palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    thai + palestra

    Buonasera a tutti !
    Ho sempre abbinato 3 allenamenti di thai con 2 di palestra ma ultimamente sono abbastanza stanco..
    Il fatto è che spesso mi trovo il giorno di thai con i muscoli già devastati e questo naturalmente non giova al mio allenamento di thai (e al muscolo).

    In palestra faccio così:
    1 gg:fondamentali pesanti per petto dorso e gambe con qualche pompaggio
    2 gg:muscoli piccoli (spalle,bicipiti e tricipiti) con ripetizioni un pò più elevate (8/10 colpi)


    Oltre il riposo che non posso praticare sempre voi cosa mi consigliereste ? voi che tipo di allenamento fate in palestra? grazie
    Se volete posso anche scrivere la mia scheda per filo e per segno..

    Un saluto

    #2
    ciao24, mi interessa il post perchè avrò il tuo stesos problema...gia avuto quando facevo am,
    vediamo che dicono io facevo 3 giorni wc, martedì dorso e bicipiti, giovedi petto tricipiti, sabato spalle addominali...gambe non ne facevo perchè le allenavo diversamente
    comunque era troppo stressante..
    Originariamente Scritto da Ecatombe
    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
    Originariamente Scritto da rasmioche
    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

    Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
    ti taglio la gola

    Commenta


      #3
      scrivi la scheda per filo e per segno
      quale discipline è per te predominante?
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

      Commenta


        #4
        di solito in questi casi si passa da un lavoro a cedimento a un lavoro a buffer eliminando buona parte dei complementari

        Commenta


          #5
          intanto grazie a tutti,il mio vero problema è che allenandomi 5 giorni a settimana (2 con i pesi) (3 sempre con sparring medio /pesante)sono davvero distrutto.
          Se il giorno prima di thai faccio palestra mi ritrovo con i muscoli doloranti a causa dei doms e la mia prestazione ne risente sul serio.

          1° giorno
          petto+dorso
          panca piana 4x8/10 3 min
          panca 30 3x12 90''
          corci panca 45 2x15/20 1m

          trazioni + sovracc (almeno 10 kg) 3xmax 2/3 m
          rematore 3x8/10 2m
          lat machine triangolo (2x15/20)

          2° giorno

          spalle +braccia
          arnold press 3x10 90''
          alzate laterali ss posteriori 3x8+12
          scrollate 3x15

          curl sagomato presa larga 4x8 m
          curl martello manubri 3x10 90"
          tirate posteriori alla lat machine 2x15

          french press seduto 3x10 90"

          panca stretta 3x10
          pull down corda inverso 2x15

          3°giorno gambe (che alleno solo se salto un allenamento di thai,solitamente ad allenamento facciamo anche fin troppo potenziamento per le gambe)
          pressa 4x6 2/3 m
          leg extension 3x8 90 sec
          leg curl 3x10 90 sec
          polpacci alla pressa 3x20 1 min

          Ora passiamo alla spiegazione del perchè faccio una scheda da BB anche se pratico AM:

          tre/quattro anni fa pesavo pesavo la bellezza di 49 kg e con schede del genere +alimentazione corretta (indispensabile) sono passato ai 65 di adesso.
          Solitamente alterno la scheda ongi 3 settimane e spesso mi ritrovo a fare schede con solo multiarticolari (ottime e consigliate per le am) a schede di stripping,forza,superset(tipiche per l'aumento di massa)..
          La scheda qui sopra è solamente un esempio,magari tra tre settimane sarà completamente rivoltata,ma per ora è quella che mi garantisce (almeno credo) il miglior compromesso tra risultati (i muscoli lavorano bene) e doms/stanchezza.

          Fino a settembre ho sempre lavorate su ripetizioni basse e carichi alti ma il giorno dopo i doms erano insopportabili durante l'allenamento di thai (durante uno sparring forte poi sicuro la prestazione non è al top).
          Invece ora calando un pò il peso e aumentando le rip sento il muscolo lavorare meglio,mi sento meno stanco e anche esteticamente (che comunque non conta) mi vedo meglio.Dopo due/tre mesi che ho abbandonato le schede "pesanti" mi ritrovo durante thai anche con più forza e alla lunga sento anche miglioramenti nelle prestazioni a base muscolare.
          Qualunque parere/consiglio è ben accetto,ciao a tutti.

          p.s: sono molto interessato a questo lavoro a buffer,mi dite voi come fate ?
          Last edited by 24Sit; 28-12-2011, 20:57:38.

          Commenta


            #6
            Quanti anni avevi tre quattro anni fa? Lo sparring pesante fatto tre volte a settimana e da criminali ne basta ua
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

            Commenta


              #7
              ne avevo 17.
              pesante con il casco di solito una massimo due,normale senza casco lo facciamo tutte le volte che ci alleniamo e il fenomeno che ti costringe ad aumentare il ritmo purtroppo c'è sempre..
              tu come fai ad abbinare entrambe le discipline (naturalmente dando la precedenza in ogni caso alle am)?

              Commenta


                #8
                La palestra e mia e ho una giornata a disposizione poi adesso punto piu sulla qualita dell allenamneto magari sei cresciuto di peso per un semplice fattore di crescita
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                Commenta


                  #9
                  per quanto mi riguarda non ho problemi di tempo ,quello lo trovo,il mio problema riguarda la stanchezza fisica e il recupero muscolare..

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎