Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cessione a concessionario di auto usata senza libretto tagliandi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cessione a concessionario di auto usata senza libretto tagliandi

    quali problemi potrebbero sorgere? Avete esperienze in merito?

    #2
    nessun problema, se c'è e i tagliandi sono regolari, magari in una concessionaria ufficiale, è meglio , ma anche senza, nella valutazione, cambia poco.
    sigpic

    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

    Commenta


      #3
      io ho proprio paura che essendo la macchina anzianotta (2003) con parecchi km (101.0000) ma non molti dato gli anni e i vecchi proprietari (2 rappresentanti) magari il concessionario può credere che i km siano scalati (e lo saranno sicuramente) e quindi può svalutarmela ancora di più.

      Commenta


        #4
        non gli frega nulla ... tanto poi un libretto tagliandi lo recupera e ci fa anche i dovuti timbri mancanti !

        Commenta


          #5
          cala la valutazione se non e tagliandata

          Commenta


            #6
            Ci pensano poi i concessionari ad abbassare i km...troppi casi di frode di questo tipo. Speriamo non sia più una prassi tanto diffusa.

            Al massimo l' auto verrà valutata di meno.
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              #7
              dubito la valutino di meno , tanto gia la valuteranno poco ...

              Commenta


                #8
                tu l'auto senza libretto e tagliandi la compreresti allo stesso prezzo di mercato o meno ? la tua risposta è la stessa delle concessionarie... la logica e la stessa del bollo. se il bollo non è pagato cala la valutazione perché si deve pagare prima o poi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                  tu l'auto senza libretto e tagliandi la compreresti allo stesso prezzo di mercato o meno ? la tua risposta è la stessa delle concessionarie... la logica e la stessa del bollo. se il bollo non è pagato cala la valutazione perché si deve pagare prima o poi
                  non ha nulla a che vedere con il bollo per una semplice questione legale/amministrativa. Se tu compri l'auto e chi te la vende non paga il bollo non te ne deve fregare nulla. Se l'auto la compri a bollo scaduto è il proprietario del mezzo , ovvero colui che fino al giorno di vendita ne decantava la proprietà , che lo deve pagare e se non lo paga a te non accade nulla. Arriverà a lui l'avviso di pagamento in quanto a bollo scaduto durante l'anno in corso , anche per un solo giorno oltre la scadenza , era sempre lui il proprietario che poi il mezzo l'abbia venduto a te non cambia nulla.
                  Se invece tu compri l'auto anche solo il giorno prima che il bollo scada allora toccherà a te in quanto , come suddetto , paga il proprietario del mezzo che ne detiene la proprietà nell'anno in corso.

                  detto questo che ripeto non aver nulla a che vedere con il libretto tagliandi , se tu l'auto la vendi ad un concessionario , il concessionario prende e si procura un libretto tagliandi nuovo senza alcun minimo problema.
                  Se poi l'auto è una vettura che ha diversi anni con tutta probabilità la venderà all'estero e allora l'interesse del libretto sarà ben che meno interessante.
                  Infine se non si ha il libretto non ci sono problemi se sono stati eseguiti gli azzeramente del check tagliandi in quanto via odb è possibile legge anche tali informazioni.

                  infine per quanto mi riguarda io compro solo vetture usate recenti. Mi risparmio l'iva e diversa usura ho l'auto pari al nuovo e spesso il libretto l'ho trovato pulitissimo senza che nessuno abbia mai scritto nulla. Ammetto pero' di avere decenti competenze in materia per sapere come e dove comprare senza prendermi fregature. (espereinza professionali passate)
                  Last edited by wind636; 06-02-2012, 15:47:29.

                  Commenta


                    #10
                    Si ragazzi stiamo parlando di una macchina che vale attualmente neanche 6.000€, figuriamoci, la darò come rottamazione per massimo 5.000€.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎