Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema non ho fame a colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema non ho fame a colazione

    In estate, cuando mi alzavo alle 10.00, alternavo i giorni di allenamento (lu,me,ve) mangiandoo a colazione 3 uova, pancetta ecc, con i restanti delle Whey.

    Ora da 2 mesi sto studiando, e mi alzo alle 7.00, inizio alle 8.20. Non riesco piu a mangiare le uova, ormai da 2 mesi, mi alzo e riesco solo a buttare giu latte con whey, una banana e fette biscottate...Ieri ho cenato alle 8, alle 11 sono andato a letto e mi sono alzato alle 8...e non avevo fame...
    E importante variare non solo pero il fatto di variare, scusate il gioco di parole, ma anche per una questione di soldi (Whey).

    Qualche suggerimento su come riuscire a farmi venire fame, con cosa alternare ecc...

    #2
    Spiegato così si può dire ben poco, anche perchè bisognerebbe vagliare la dieta in toto e capire cosa si può modificare e cosa no...

    Io personalmente faccio colazione sempre alla stessa maniera: latte + all-bran + fonte proteica, non cambio semplicemente perchè mi gusta parecchio questa impostazione, mi alzo di buon umore sapendo che mangio qualcosa che mi piace. Devi semplicemente mettere quello che fa per te, trova una fonte di carboidrati (cereali, gallette, fette biscottate) e una fonte proteica (albumi, affettati, tonno, yogurt magro al limite) e hai risolto!
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Non ho capito... Stai dicendo che vuoi un alternativa alle whey perché ti pesa economicamente comprarle e non riesci a mangiare uova?

      Commenta


        #4
        hai provato a cucinare degli albumi di uovo su una padella antiaderente? io li preparo cosi:

        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


        (guarda a 0:17)

        ci aggiungo anche sale, pepe e un goccio di latte che la rende piu morbida e soffice. vengono deliziosi, e se vuoi puoi insaporirli con un mucchio di roba (pancetta, ricotta, prosciutto, cannella, mandorle...)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
          hai provato a cucinare degli albumi di uovo su una padella antiaderente? io li preparo cosi:

          (guarda a 0:17)

          ci aggiungo anche sale, pepe e un goccio di latte che la rende piu morbida e soffice. vengono deliziosi, e se vuoi puoi insaporirli con un mucchio di roba (pancetta, ricotta, prosciutto, cannella, mandorle...)
          ragazzi...atteniamoci al 3d pero'...c'è una discussione intera sulle ricette qui sopra

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Beh, partire la mattina con 3 tuorli e pancenta non è che sia proprio il massimo (almeno non sempre), comunque tutto va contestualizzato con la dieta, magari sei in meta, atkins, keto o cose simili e quindi non do giudizi affrettati.

            Secondo me è un problema di tutti. Io non riesco più a far scendere albumi, quindi sperimento (guarda il topic sulle ricette) e mi trovo bene. Cmq quando tutto manca, fette con marmellata (wasa, biscottate, pane) e whey, oppure panino con bresaola (solitamente dopo la corsa mattutina riesco a mandar giù tutto ) ma solitamente resto sul dolce, quindi, anche se le whey cotte dovessero perdere chissà cosa, io vado di tortini proteici e via.

            Ad ogni modo, se un giorno non hai fame, ripartirai i macro tra gli spuntini ed i pasti, la colazza è importante per tanti fattori, ma c'è tanta gente "grossa" che mangia solo la sera...

            P.S. il costo è relativo. Se al posto delle whey ci metti 200, 250 ml di albumi, 100 gr di tacchino o 80 di bresaola, considerando un prezzo medio delle whey, il resto non ti costa affatto meno.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
              P.S. il costo è relativo. Se al posto delle whey ci metti 200, 250 ml di albumi, 100 gr di tacchino o 80 di bresaola, considerando un prezzo medio delle whey, il resto non ti costa affatto meno.
              Infatti.. anche senza scendere nel dettaglio di prezzi e marche, le pro in polvere più diffuse non hanno un costo per scoop così eccessivo, sopratutto se prese nei formati più convenienti (dai 2 kg in su). Certo, c'è il costo iniziale che è alto, perchè bisogna prendere il barattolone, mentre la bresaola (tanto per fare un esempio) la compri a 80g per volta se vuoi, però appunto se andiamo a vedere quanto costa uno scoop di pro, siamo lì.. e anzi in certi casi le pro sono pure più economiche.

              Per il resto, concordo con quello che è già stato detto da tanti, ovvero che è necessario variare e provare nuove soluzioni (io poi mi stufo abbastanza in fretta) però va tutto fatto in funzione della dieta che si segue.
              Perchè appunto qui mi pare che sia solo una questione di essersi stufati di un certo piatto/cibo, non di mancanza di fame.. perchè se proprio mancasse la fame, la voglia di mangiare, non andrebbero giù nemmeno la banana e le fette biscottate.
              Beautifool

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎