Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ruolo dell'acido lattico nella crescita muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il ruolo dell'acido lattico nella crescita muscolare

    Ciao ,
    dopo fiumi di acido lattico che scorrono nei muscoli e che tendono a creare problemi motorii tra un set e l'altro mi sono fermato e mi sono posto tale domanda : " Ma sto razzo di acido lattico ha un ruolo in quello che è la ricerca dell'ipertrofia , della sintesi proteica o della stimolazione del GH ? " Insomma serve a qualcosa o solo a creare problemi ? e nel caso servisse qual'è il meccanismo di funzionamento ?
    Infine esiste la possibilità di aumentarne la tolleranza ?

    grazie

    #2
    Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
    Ciao ,
    dopo fiumi di acido lattico che scorrono nei muscoli e che tendono a creare problemi motorii tra un set e l'altro mi sono fermato e mi sono posto tale domanda : " Ma sto razzo di acido lattico ha un ruolo in quello che è la ricerca dell'ipertrofia , della sintesi proteica o della stimolazione del GH ? " Insomma serve a qualcosa o solo a creare problemi ? e nel caso servisse qual'è il meccanismo di funzionamento ?
    Infine esiste la possibilità di aumentarne la tolleranza ?

    grazie
    A tutte queste domande, che hanno già avuto in passato una risposta piu' volte qui e là, purtroppo non in unico 3d organico, non so rispondere....troppa tecnica! Solamente all'ultima domanda ti dico che per esperienza personale...si' è possibile.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      si se ne può aumentare la tolleranza con dell' allenameno specifico!Per il resto delle tue domande aspetto i commenti degli altri perchè questa è una bella discussione e interessa anche a me

      ---------- Post added at 21:30:45 ---------- Previous post was at 21:25:37 ----------

      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      A tutte queste domande, che hanno già avuto in passato una risposta piu' volte qui e là, purtroppo non in unico 3d organico, non so rispondere....troppa tecnica! Solamente all'ultima domanda ti dico che per esperienza personale...si' è possibile.
      insomma manx abbiamo pensato la stessa cosa
      sarebbe bello sentire il parere di menez..lui la scienza dei substrati energetici la conosce
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        A tutte queste domande, che hanno già avuto in passato una risposta piu' volte qui e là, purtroppo non in unico 3d organico, non so rispondere....troppa tecnica! Solamente all'ultima domanda ti dico che per esperienza personale...si' è possibile.
        bene Manx , possiamo anche dare qualche dritta su come possa essere possibile aumentare la tolleranza a tale fenomeno ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
          Ciao ,
          dopo fiumi di acido lattico che scorrono nei muscoli e che tendono a creare problemi motorii tra un set e l'altro mi sono fermato e mi sono posto tale domanda : " Ma sto razzo di acido lattico ha un ruolo in quello che è la ricerca dell'ipertrofia , della sintesi proteica o della stimolazione del GH ? " Insomma serve a qualcosa o solo a creare problemi ? e nel caso servisse qual'è il meccanismo di funzionamento ?
          Infine esiste la possibilità di aumentarne la tolleranza ?

          grazie
          bell'argomento ,anche se il discorso legato ad un eventuale incremento dell'ipertrofia mi interessa poco,il discorso in generale su lattato/acido lattico e' affascinante quanto complesso e tecnico.

          domani da "fresco" scrivo qualcosa di piu' approfondito,per ora mi limito a dire che:

          sembrerebbe che l'affaticamento muscolare dipenda piu' da altri fattori
          che sembra ci sia correlazione tra aumento del testosterone e gh in seguito ad allenamenti "lattacidi" considerando anche il fatto che questo prodotto possa apportare danni alla fibra(quello che ricerca maggiormente il bb)
          che non crea solo problemi,viene anzi riutilizzato per riformare atp e che il cuore e la muscolatura non coinvolta direttamente lo "riusa"
          assolutamente esiste la possibilita' di aumentare la tolleranza,allenandosi proprio in regime lattacido e sviluppando cosi' le sostanze tampone,nonche' la possibilita' di sviluppare un potenziale maggiore o anche una soglia anaerobica piu' elevata(ma qui il discorso si discosta un po' dal lavoro locale del culturista)che indurrebbe una produzione/accumulo in piu' tempo a parita' di intensita'
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta


            #6
            allenamenti no rest a corpo libero, movimenti esplosivi, oppure dei bei tabata...
            un allenamento ottimo è un piramidale doppio costituito da 10 serie, si inizia con una serie 10 burpees e 1 flessione, continuando poi con 9 burpees e 2 flessioni e poi via via per arrivare a 1 burpees e 10 flessioni (tutto no rest)

            È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

            Commenta


              #7
              Risponderò nella maniera più concisa possibile alle tue domande. Si. Serio.
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                Risponderò nella maniera più concisa possibile alle tue domande. Si. Serio.
                non ti ho capito ...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎