Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tanta dedizione, scarsi risultati...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tanta dedizione, scarsi risultati...

    Salve a tutti!
    Scrivo qui perchè un pò demotivato dal vedere scarsi risultati dopo mesi di duro lavoro.
    Premessa:
    ho iniziato ad allenarmi seriamente da maggio 2011, 3 volte a settimana + 1 giorno di nuoto libero
    Ho perso nei primi 2-3 mesi circa 8kg
    Sono alto 1.90 e ora peso 91kg
    Ho iniziato da Luglio a prendere le proteine in polvere perchè non riuscivo ad avere un buon apporto proteico con l'alimentazione.Ho preso per 3 mesi le Whey e ora sono passato alle Isolate.
    Faccio una dieta bilanciata, a pranzo carboitrati e verdura, spuntini pomeridiani con frutta o zuccheri, cena con carne bianca o rossa o pesce e tanta verdura, in più circa 50 gr di proteine in polvere, 25 la mattina e 25 la sera.
    Il risultato che ho ottenuto fin'ora è una vistosa perdita di peso, e una tonificazione/definizione muscolare...ma di massa poco e niente.Eppure in sala pesi ci passo parecchio tempo e porto i muscoli allo sfinimento (alleno tutto tranne le gambe per ora).
    Il mio programma è
    Lunedì: Pettorali,addominali, corsa
    Mercoledì (o martedì): bicipiti, tricipiti, addominali
    Giovedì: Nuoto
    Venerdì: Spalle, dorsali, addominali, corsa
    Il problema più grande è senz'altro il petto...
    So benissimo che ci vuole parecchio tempo per mettere su massa, ma mi sembra anche strano che dopo 6 mesi di lavoro i risultati siano così scarsi.
    Dove sbaglio?
    Mi consigliate di cambiare proteine con un tipo più adatto alla massa, tipo quelli a rilascio graduale?Sono veramente più utili per una crescita?
    Mi hanno consigliato le Syntha-6 a tal proposito.
    Spero di ricevere utili consigli da chi, sicuramente, è più esperto di me. Anche se piano piano sto raccogliendo molte informazioni in merito, spesso ci sono pareri discordanti e comunque l'argomento è abbastanza complesso per comprenderlo bene nella sua interezza.
    Saluti!

    #2
    L'integrazione in sez. Integratori. Qua l'allenamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      mi sa che mangi ( e integri ) poco . cmq prova a fare un giro nella sezione alimentazione / integrazione . almeno per capire se mangi a sufficienza ( apporto calorico complessivo ) e quanto e come dovresti mangiare .
      così a naso ti mancano un qualche etto di carne/pesce/ fonti proteiche al giorno , tra le altre cose
      building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

      muscles are teared in the gym
      fed in the kitchen
      built in the bed

      success trains failure complains

      Commenta


        #4
        Le attivita' aerobiche in fase di massa andrebbero limitate.
        Ammesso che la tua alimentazione sia ok (e ad occhio pare nn esserlo) fai tre sessioni cardio praticamente (2 di corsa e una di nuoto).
        Sarebbe interessante valutare anche il resto dell'allenamento.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Come mai non alleni le gambe..? Stacco, panca e squat non devono mai mancare in una buona routine d'allenamento, seppur variando.. Posta la tua scheda nel dettaglio. Comunque sì, in fase di massa è meglio non eccedere nelle attività aerobiche, credo sia auto-esplicativo. Sul resto non mi pronuncio perchè sto imparando a mia volta.

          Commenta


            #6
            Innanzitutto grazie per le risposte.
            cercherò di rispondere a tutto.Posterò la stessa domanda anche il integratori per vedere che ne pensano da quel punto di vista.
            Il mio apporto proteico giornaliero è di circa 120g di cui 50g in polvere e il resto ai pasti.Mi sono regolato calcolando 1,5g per kg di peso (massa magra) quindi più o meno ci siamo considerando di stare sui 75kg di massa magra.
            Normalmente per la routine che ho, a pranzo mangio quasi solo carboidrati e a cena solo proteine e verdura.Spuntini con frutta come già detto.Le proteine in polvere a colazione e la sera prima dell'allenamento perchè vado tardi e faccio devo far passare almeno un paio d'ore tra l'assunzione e la cena.
            Preciso che la corsa la faccio a fine allenamento e di norma 5-10 minuti max, per buttare giù un pò di massa grassa soprattutto.
            Come dicevo il petto è il problema più grande, questi gli esercizi:
            -panca piana, peso a calare partendo da 50kg(più bilancere), ripetizioni a sfinimento muscolare, circa 4-5 serie
            -cavi dal basso, 3 serie da 10 (25kg per cavo)
            -manubri su panca inclinata, 3 serie da 10 (24kg a manubrio)
            -panca obliqua al contrario(testa in giù), 3 serie da 10 (40kg + bilancere)
            -chest press, 3 serie da 10 (50kg)
            - una macchina che non so come si chiama che con spinte dal basso e con movimento simile al bilancere(50kg)
            Questo è il mio allenamento del lunedì, ci affianco addominali e qualche serie sulle parallele

            Sbaglio qualcosa?
            Per il resto dei gruppi muscolari ho un pò più di risultati e gli esercizi sono quelli più o meno standard.

            Grazie per i consigli!

            Commenta


              #7
              Piccolo OT sull'alimentazione.
              Le pro devi spalmarle durante tutto l'arco della giornata , nn ti sto neanche a dire il perche' !
              Fine OT
              Per qualto riguarda l'allenamento , potrebbe andare come no (piu' no che si) ma va valutato nella sua totalita' .
              Posta la scheda alla maniera bodiuebbiana please !
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                Cosa c'è che non va nell'allenamento?
                La scheda non la seguo, seguo esattamente l'allenamento scritto sopra per quanto riguarda il petto.
                Saluti

                Commenta


                  #9
                  Oltre ad essere relativamente magro i pesi sono un pò scarsi. Sicuro che ti alimenti bene? Stacchi e squat?
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
                    Cosa c'è che non va nell'allenamento?
                    La scheda non la seguo, seguo esattamente l'allenamento scritto sopra per quanto riguarda il petto.
                    Saluti
                    Sei tu che dici di nn aver risultati , se ti va bene così perche' apri un thread per chiedere consigli ?
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      Le gambe?

                      Commenta


                        #12
                        non sapevo avesse aperto 2 discussioni

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                          Sei tu che dici di nn aver risultati , se ti va bene così perche' apri un thread per chiedere consigli ?
                          Intendo dire, se mi dici che il mio allenamento è sbagliato, o mi spieghi il motivo e/o come posso correggere, sennò che senso ha dirlo?Quindi ti chiedevo, da cosa deduci che sbaglio ad allenarmi e perchè?

                          ---------- Post added at 18:30:48 ---------- Previous post was at 18:29:06 ----------

                          Originariamente Scritto da roby712 Visualizza Messaggio
                          non sapevo avesse aperto 2 discussioni
                          ...mi avete detto di scrivere nella sezione "integratori"...così ho scritto anche lì.....che ho fatto di male?Anche perchè l'altra discussione l'hanno chiusa.Se l'argomento riguarda sia integrazione che allenamento dove devo scrivere??
                          Grazie.

                          ---------- Post added at 18:34:17 ---------- Previous post was at 18:30:48 ----------

                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          Le gambe?
                          Ehm...se ho problemi con l'aumento di massa sul petto devo allenare le gambe??????
                          Le gambe non le sto allenando molto per mancanza di tempo, perchè mi sto concentrando sulla parte superiore, perchè faccio corsa e nuoto e perchè in passato ho fatto sport che mi hanno sviluppato parecchio le gambe.

                          Commenta


                            #14
                            ma non fai prima con una multifrequenza per il petto o cmq nei punti che dici carenti, penso che al tuo livello poco più di 6 mesi,anche una schifosa 4x8 in tutti gli esercizi fatta in multi avrebbe effetto. lunedi e giovedi fai petto oppure lunedi e venerdi
                            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
                              Intendo dire, se mi dici che il mio allenamento è sbagliato, o mi spieghi il motivo e/o come posso correggere, sennò che senso ha dirlo?Quindi ti chiedevo, da cosa deduci che sbaglio ad allenarmi e perchè?

                              ---------- Post added at 18:30:48 ---------- Previous post was at 18:29:06 ----------

                              Allora , innazitutto sbagli perche' il corpo va allenato nella sua totalita' , sopratutto , il lavoro sulle le zampe influisce positivamente su tutto il fisico.
                              Nello specifico (petto), il wo e' mal settato , praticamente lavori sempre con lo stesso peso.
                              Poi nn torna il discorso di quello che tu chiami "sfinimento muscolare" , se fosse "reale" cedimento dopo il primo exe nn saresti piu' in grado di eseguire altri esercizi con lo stesso peso , ma solo riducendolo.
                              Se ne deduce quindi che fai esercizi con meno peso di quello che potresti gestire , ma la carenza di tecnica ti impone cmq quei carichi.
                              Dopodiche' , nn ho ancora capito quante volte alleni il petto a settimana .
                              Quindi , mi associo a Jin81 , MULTIFREQUENZA.
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                              Valadas Occitanas


                              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎