Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono nuovo, potreste aiutarmi? grazie...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono nuovo, potreste aiutarmi? grazie...

    Ciao ragazzi!!! Mi presento, sono Gianni e ho 28 anni. Per via del mio lavoro in uno studio discografico ho fatto per anni una vita abbastanza sedentaria, sprofondato sulla sedia della mia scrivania. Ora però basta, ho deciso di rimettermi in forma e tornare quel bel figliuolo di una volta. Avendo le mattine libere ho dunque pensato di sfruttarle tenendomi in forma. Gli attrezzi che ho in dotazione sono:

    -Tapis Roulant
    -Panca Multifunzione + bilancere 180 + pesi 36 Kg (qui il link per vedere qual è http://www.ebay.it/itm/PANCA-MULTIFU...item20be0d8ce2 )
    -Panca per addominali

    Ora vi chiedo (visto che la palestra è troppo distante da casa mia) se tra di voi c'è qualche istruttore che possa scrivermi una tabella settimanale per cominciare a lavorare sul mio fisico. Sono alto 1,85 e peso 74 kg, sono magro e con un pò di pancetta da eliminare. Vorrei lavorare anche per il petto, ma soprattutto su gambe e braccia che sono particolarmente magre. Se è possibile anche qualche esercizio per dare una raddrizzata alla schiena. Insomma... faccio veramente schifo! Help me..

    #2
    Ciao Gianni.
    Con l'attrezzatura da te comperata sei già a buon punto. Quando avrai qualche soldino ti consiglio di prendere altra ghisa e una sbarra per le trazioni.
    Per quanto riguarda l'allenamento è vietato creare una scheda da zero, perciò ti invito a dare un occhio a [questa] sezione dove ci sono moltissime informazioni che fanno al caso tuo.

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta, peccato che non si possono prescrivere tabelle...

      Commenta


        #4
        non si possono postare da zero, creare ex novo. Postane tu una e poi qui la si corregge e la si sistema.... leggi il link di otaku
        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

        Commenta


          #5
          Threads in nota...li ci sono tanti consigli utili per iniziare
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta


            #6
            Grazie per la disponibilità, siete molto gentili.
            Dunque, vorrei sapere prima di tutto, quanto peso caricare, per lo meno per la prima settimana.
            Poi vorrei sapere come sostituire "Lat Machine" e "spinte in basso" perchè mi manca l'attrezzatura.
            Infine, vorrei sapere visto che non c'è scritto nella tabella qui in basso, se bisogna fare riscaldamento... se è sì quanti minuti di corsa?
            Grazie ancora.


            1° mese

            LUN e VEN
            Squat 3x12
            Leg curl 3x10
            Spinte c/bil su piana 3x12
            Rematore c/bil 3x12
            Lento Avanti c/bil 2x12
            Lat machine 2x12
            Curl c/bil 2x15
            Spinte in basso 2x15
            Abs 3x15

            MER
            Affondi c/man 3x12
            Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
            Spinte c/man su inclinata 3x12
            Rematore c/1 man 3x12
            Spinte in alto c/man 2x12
            Lat machine inversa 2x12
            Curl c/man 2x15
            Spinte in basso con corda 2x15
            Abs 3x15

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giannidrum Visualizza Messaggio
              Grazie per la disponibilità, siete molto gentili.
              Dunque, vorrei sapere prima di tutto, quanto peso caricare, per lo meno per la prima settimana. Non possiamo dirti noi quanto devi caricare, sei tu che sai quali pesi usare.
              Poi vorrei sapere come sostituire "Lat Machine" e "spinte in basso" perchè mi manca l'attrezzatura. Potresti fare il french press e la panca piana con presa stretta.
              Infine, vorrei sapere visto che non c'è scritto nella tabella qui in basso, se bisogna fare riscaldamento... se è sì quanti minuti di corsa?
              Grazie ancora. Il riscaldamento si deve fare sempre ma fare un po di corsetta non vuol dire riscaldarsi. Con la corsa si porta il corpo in temperatura e basta. Ti consiglio di dare una lettura [qui].
              Ciao. Le mie risposte in neretto nel quote qui sopra.

              Commenta


                #8
                Scusa ma ho un dubbio. Lo squat e il Leg Curl fa parte della fase di riscaldamento, oppure devo aggiungere alla tabella qualche altro esercizio all'inizio per riscaldarmi?
                Un'altra cosa... Abs è per gli addominali?
                Grazie.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da giannidrum Visualizza Messaggio
                  scusa ma ho un dubbio. Lo squat e il leg curl fa parte della fase di riscaldamento, oppure devo aggiungere alla tabella qualche altro esercizio all'inizio per riscaldarmi?
                  Un'altra cosa... abs è per gli addominali?
                  grazie.
                  sì.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da giannidrum Visualizza Messaggio
                    Grazie per la disponibilità, siete molto gentili.
                    Dunque, vorrei sapere prima di tutto, quanto peso caricare, per lo meno per la prima settimana. devi ricercarlo. dopo il riscaldamento fai set da 12 a salire, ci perderai qualche allenamento ma poi ti saprai regolare.
                    Poi vorrei sapere come sostituire "Lat Machine" con un altro ex di trazione verticale. puoi fare le trazioni alla sbarra?e "spinte in basso" french press perchè mi manca l'attrezzatura.
                    Infine, vorrei sapere visto che non c'è scritto nella tabella qui in basso, se bisogna fare riscaldamento... in nota c'è un link di manx molto esplicativo....se è sì quanti minuti di corsa?
                    Grazie ancora.


                    1° mese

                    LUN e VEN
                    Squat 3x12
                    Leg curl 3x10
                    Spinte c/bil su piana 3x12
                    Rematore c/bil 3x12
                    Lento Avanti c/bil 2x12
                    Lat machine 2x12
                    Curl c/bil 2x15
                    Spinte in basso 2x15
                    Abs 3x15

                    MER
                    Affondi c/man 3x12
                    Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
                    Spinte c/man su inclinata 3x12
                    Rematore c/1 man 3x12
                    Spinte in alto c/man 2x12
                    Lat machine inversa 2x12
                    Curl c/man 2x15
                    Spinte in basso con corda 2x15
                    Abs 3x15
                    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                    Commenta


                      #11
                      Per quanto riguarda la domanda sull'addome ti ha già risposto Sean.
                      Per quanto riguarda invece il riscaldamento, come già indicato, ti consiglio di leggere [questa] discussione.

                      Commenta


                        #12
                        seduta abbastanza distruttiva oggi!! a malapena riesco ad alzare un braccio... ho dolori ovunque... però tutto questo è troppo rock!!
                        vi chiedo una cosa... siete sicuri che queste tabelle agiscono anche sull'addome? nel senso che ho un pò di pancetta e vorrei levarla, da questi primi due esercizi però ho come la sensazione che non si sia lavorato abbastanza in quel punto. mi sbaglio? se è no, potreste consigliarmi qualcosa da aggiungere alle tabelle? grazie ancora...

                        Commenta


                          #13
                          L'allenamento per l'addome va bene. Lo alleni 3 volte a settimana e poi ricorda che entra in gioco anche in molti esericizi (anche senza che tu te ne accorgi) in quanto funge da stabilizzatore. Ti consiglio comunque di utilizzare un sovraccarico quando lo alleni direttamente.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎