Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stanco del ciclo forza e ipertrofia

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stanco del ciclo forza e ipertrofia

    Salve a tutti, dopo aver sospeso l'attivita' da giugno a settembre ho ripreso a pompare di brutto. Ho fatto 2 mesi di ciclo come da oggetto, ma non sono riuscito a continuare, poi documentandomi sul forum, nonostante la confusione e i dubbi che mi passano per la testa, ho trovato una scheda che ho leggermente modificato e che da un mese mi sta dando delle sensazioni positive, l'idea e' quella di aver trovato la strada giusta, ma non ne sono sicuro al 100%
    Il mio obbiettivo e' il solito, arrivare a giugno con un po' di massa in corpo, cercando con l'aiuto di schede alternative di raggiungere qualche gradino in piu' rispetto all'anno precedente:

    Scheda novembre - febbraio

    PETTO
    - Panca piana: 4 serie. 12 10 8 6
    - Panca inclinata 4 serie: 12 10 8 6
    - Pectoral machine: 3 serie: 12 10 8 6
    TRICIPITI
    - Dip. alle parallele: 3 serie tutte da 10
    - Push down cavi alti con corda 3 serie: 12 10 8
    - Push down cavi alti con sbarra 3 serie: 12 10 8
    - French press bil. dritto 3 serie da 10

    Dorsali:
    - 3 serie da 10 di trazioni
    - 3 serie da 10 - 8 - 6 pull
    - 3 serie da 10 rematore con manubrio
    Bicipiti:
    - Manubri 3 serie: I serie da 12 10 8
    - Panca scott bil. dritto: 3 serie: 12 10 8
    - Curl inversi in piedi con bilancere dritto: 3 serie 12 10 8
    devo comprare un bilancere EZ assolutamente

    GAMBE:
    - Squat: 4 serie: 12 10 8 6
    - Leg extension: 4 serie: 12 10 8 6
    - affondi con manubri: 3 serie da 10
    SPALLE:
    - Lento dietro: 3 serie: 12 10 8
    - Manubri in avanti: 3 serie da 10
    - Arnold press con manubri: 3 serie da 10

    niente addominali, escono in fase di dieta

    #2
    Tanto 4 mesi per una scheda!!Poi stesso volume per dorso e bicipiti, fai più tricipiti che petto, scheda da rivedere in toto

    P.S. Niente addominali, escono in fase di dieta.............questa è nuova!!!!!Originale direi
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      E' un trionfo di piramidali

      Ciao Bionic. Innanzi tutto complimenti per questa frase niente addominali, escono in fase di dieta. Condivido.

      Per la scheda, prima delle modifiche qualche dato: Età? Anzianità allenamento? Altezza? Peso?

      Per lo splittaggio: che ne diresti di allenare le gambe da sole?
      Petto-Schiena//Gambe //Spalle-Braccia
      Petto-deltoidi anteriori e laterali-bicipiti //Gambe //Schiena-deltoidi posteriori-tricipiti
      sigpic

      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Tanto 4 mesi per una scheda!!Poi stesso volume per dorso e bicipiti, fai più tricipiti che petto, scheda da rivedere in toto

        P.S. Niente addominali, escono in fase di dieta.............questa è nuova!!!!!Originale direi
        tutto sommato non ha nemmeno torto...tuttavia si dovrebbero cmq allenare, altrimenti il discorso è valido per ogni muscolo

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Tanto 4 mesi per una scheda!!Poi stesso volume per dorso e bicipiti, fai più tricipiti che petto, scheda da rivedere in toto

          P.S. Niente addominali, escono in fase di dieta.............questa è nuova!!!!!Originale direi
          beh, se controlli le foto che ho postato nei vecchi thread forse qualcosa si nota, tieni presente che l'anno scorso mi sono allenato da gennaio a giugno e addominali mai fatti, solo un po' di dieta, forse se quest'anno riusciro' a fare anche quelli mi sa che saltano fuori
          Riguardo alla scheda le mie sensazioni allora sono solo immaginarie.....cosa mi consigli, cambiarla o modificarla parzialmente?

          ---------- Post added at 22:57:25 ---------- Previous post was at 22:47:58 ----------

          Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
          E' un trionfo di piramidali

          Ciao Bionic. Innanzi tutto complimenti per questa frase niente addominali, escono in fase di dieta. Condivido.

          Per la scheda, prima delle modifiche qualche dato: Età? Anzianità allenamento? Altezza? Peso?

          Per lo splittaggio: che ne diresti di allenare le gambe da sole?
          Petto-Schiena//Gambe //Spalle-Braccia
          Petto-deltoidi anteriori e laterali-bicipiti //Gambe //Schiena-deltoidi posteriori-tricipiti
          1,78 78kg. 50 anni, da quando ho smesso l'attivita' sportiva a livello agonistico, la pesistica al massimo e'arrivata a 3 anni consecutivi, dopo questa ripresa e' il secondo anno che m'alleno
          Il tempo che ho a disposizione per allenarmi e' al massimo 1 ora a seduta per 3 sedute settimanali, lun mer ven, o mar giov sab

          ---------- Post added at 23:43:18 ---------- Previous post was at 22:57:25 ----------

          Noto che anche in questa discussione, come in altre che ho postato, il lavoro piramidale non sembra abbia grandi consensi, ho sempre creduto in questo tipo d'allenamento, ma forse e' legato a una pesistica d'altri tempi......boh...che confusione

          Commenta


            #6
            No no, il piramidale in sé non ha nulla che non va, tuttavia la tua scheda ne é un pò troppo ricca. Della serie, nessuno ha rancori personali contro le 4 ripetizioni...ma non ho mai visto una scheda impostata tutta sulle 4 ripetizioni.

            Che ne pensi di una multifrequenza?
            A-B-A (1 sett) B-A-B(2 sett) A-B-A (3sett) e così via...
            Puoi scegliere una manciata di esercizi che ti piacciono e fare due giorni di allenamento, tenendo conto di alcuni punti (a mio avviso essenziali):
            -i multi-articolari devono esserne la struttura portante (breve lista: Squat-Stacco-Trazioni-Military Press-Panca piana...;dalla tua scheda non mi sembra tu abbia alcuna limitazione, ovviamente devi scegliere quelli che puoi fare tra questi)
            -le ripetizioni devono essere più che altro medio-basse
            -gli eventuali modelli puoi pescarli da qui: http://www.bodyweb.com/threads/276685-Alcuni-modelli-di-schede-in-multifrequenza



            sigpic

            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              tutto sommato non ha nemmeno torto...tuttavia si dovrebbero cmq allenare, altrimenti il discorso è valido per ogni muscolo
              Sono logicamente d'accordo con te Manx, pero' vorrei spiegare il motivo perche' li alleno poco, in qualsiasi situazione mi trovo, l'addome e' sempre contratto, per assurdo mi capita persino quando dormo, quando me ne accorgo cerco di rilassarli, ma poi mi dimentico, se un giorno decido di fare una seduta di addominali, poi di notte, regolarmente mi sveglio con crampi all'addome, nella parte centrale addirittura si forma una sorta di montagnola durissima, devo fare un arco dorsale a mo' di fosbury per rilassare la parte indurita.........

              ---------- Post added at 20:17:49 ---------- Previous post was at 19:40:09 ----------

              Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
              No no, il piramidale in sé non ha nulla che non va, tuttavia la tua scheda ne é un pò troppo ricca. Della serie, nessuno ha rancori personali contro le 4 ripetizioni...ma non ho mai visto una scheda impostata tutta sulle 4 ripetizioni.

              Che ne pensi di una multifrequenza?
              A-B-A (1 sett) B-A-B(2 sett) A-B-A (3sett) e così via...
              Puoi scegliere una manciata di esercizi che ti piacciono e fare due giorni di allenamento, tenendo conto di alcuni punti (a mio avviso essenziali):
              -i multi-articolari devono esserne la struttura portante (breve lista: Squat-Stacco-Trazioni-Military Press-Panca piana...;dalla tua scheda non mi sembra tu abbia alcuna limitazione, ovviamente devi scegliere quelli che puoi fare tra questi)
              -le ripetizioni devono essere più che altro medio-basse
              -gli eventuali modelli puoi pescarli da qui: http://www.bodyweb.com/threads/276685-Alcuni-modelli-di-schede-in-multifrequenza



              quindi se non ho capito male, per la forza e la massa, la multifrequenza a intensità moderate è la via maestra per ottenere risultati soddisfacenti?

              che dici, mollo schede monoarticolari di tipo A B C , rischio d'imprigionare il muscolo nella propria memoria ripetitiva?

              Commenta


                #8
                Diciamo che agli inizi (o comunque quando i carichi non sono ancora alti) la multifrequenza è una buona soluzione (non l'unica, ci mancherebbe). Però ti consente di ripetere più volte esercizi base (vedi stacco-squat-panca-trazioni...non tutti insieme, non per forza...), e questo non può essere che un bene.

                Buttaci un'occhiata...magari provala per un pò e vedi che effetto ti fa.
                sigpic

                Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                Commenta


                  #9
                  Provo questa: A-B-A (1 sett) B-A-B(2 sett) A-B-A (3sett) B-A-B (4sett)


                  A
                  Squat 4x6
                  Affondi 3x10
                  Panca piana 4x6
                  Panca inclinata manubri 3x8
                  Lento avanti 4x8/10
                  Dip 3xmax.
                  French press 3x10

                  B
                  Stacchi da terra 4x4
                  Leg curl 4x8/12
                  Trazioni 4x max.
                  Rematore bilanciere 3x8/10
                  Pulley 3x10/12
                  Curl bilanciere 3x10

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                    Diciamo che agli inizi (o comunque quando i carichi non sono ancora alti) la multifrequenza è una buona soluzione (non l'unica, ci mancherebbe). Però ti consente di ripetere più volte esercizi base (vedi stacco-squat-panca-trazioni...non tutti insieme, non per forza...), e questo non può essere che un bene.

                    Buttaci un'occhiata...magari provala per un pò e vedi che effetto ti fa.
                    Scusa Strange ma la multiarticolare pura l'ho provata una settimana, niente da fare non riesco a digerirla, ho modificato un'altra scheda portandola a pseudo mono, (giudicate voi) spero stavolta di aver centrato l'obbiettivo.
                    P.S. le spalle le ho dovute accorpare nello splittaggio delle gambe, visto che per il momento posso fare solo 3 split settimanali

                    lunedi
                    panca piana 4x6
                    panca inclinata 3x8
                    croci manubri panca piana 3x10
                    push down corda 3x10
                    push down barra 3x10
                    french press 4x8

                    mercoledi
                    stacco 4x5
                    trazioni corpo libero 3x6
                    rematore bil. 3x8
                    alzate 90° 4x8
                    concentrato man. 3x8
                    scott 4x6
                    hammer 3x10

                    venerdi
                    squat 4x6
                    affondi 3x8
                    leg extention 3x10
                    calf bil. 4x12
                    tirate al mento 3x8
                    alzate lat. 3x10
                    alzate frontali 3x10

                    Commenta


                      #11
                      ma dividile le spalle...non le mettere con le gambe...la scheda tutto sommato non è male...se sistemti le spalle.

                      p.s. multifrequenza, non multiarticolare

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da BIONIC Visualizza Messaggio
                        Scusa Strange ma la multiarticolare pura l'ho provata una settimana, niente da fare non riesco a digerirla, ho modificato un'altra scheda portandola a pseudo mono, (giudicate voi) spero stavolta di aver centrato l'obbiettivo.
                        P.S. le spalle le ho dovute accorpare nello splittaggio delle gambe, visto che per il momento posso fare solo 3 split settimanali

                        lunedi
                        panca piana 4x6
                        panca inclinata 3x8
                        dip 3x6/8
                        croci manubri panca piana 3x10 cavi dall'alto 3x10
                        push down corda 3x10 dopo la french
                        push down barra 3x10 togli
                        french press 4x8

                        mercoledi
                        stacco 4x5
                        trazioni corpo libero 3x6
                        rematore bil. 3x8
                        alzate 90° 4x8
                        concentrato man. 3x8 togli
                        scott 4x6
                        hammer 3x10 dopo la scott

                        venerdi
                        squat 4x6
                        affondi 3x8 togli e fai la pressa 3x8
                        leg extention 3x10 extension.....
                        leg curl 4x8

                        calf bil. 4x12
                        military 4x6
                        tirate al mento 3x8
                        alzate lat. SS alzate frontali 3x8+10
                        alzate frontali 3x10 togli
                        Penso che ora è ok, cmq il wo gambe-spalle fallo come 2°...oppure dai un'occhiata ai vari modelli di schede in mono nei thread consigliati..
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          ma dividile le spalle...non le mettere con le gambe...la scheda tutto sommato non è male...se sistemti le spalle.

                          p.s. multifrequenza, non multiarticolare
                          mi scuso con tutto il forum ho fatto confusione, in ogni caso il concetto l'avete capito, le spalle le metto nell’allenamento del petto in quanto se ho ben capito le coinvolge pesantemente, quindi visto che sono belle calde ne approfitto, faro' uno split molto intenso...ma pazienza
                          Alessandro, vada per le gambe il mercoledi, pero' mi piacerebbe che spiegassi il motivo principale di questo spostamento

                          Commenta


                            #14
                            Scusami, ho sbagliato io, ero convinto che lo split era petto-bicipiti......va bene l'ordine dello splittaggio, pardon!
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                              Scusami, ho sbagliato io, ero convinto che lo split era petto-bicipiti......va bene l'ordine dello splittaggio, pardon!
                              ah....scusa ancora.....la tengo un paio di mesi questa scheda?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎