Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tonificare la pelle dopo dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tonificare la pelle dopo dimagrimento

    Salve mi chiamo Salvatore, vi faccio i complimenti per il forum, lo reputo molto interessante.

    Apro questo topic per chiedere un vostro parere:
    in 9 mesi e mezzo sono dimagrito 37,5 kg, durante tutto l'arco della dieta sono stato sempre in movimento(cyclette, addominali, flessioni, ecc..) e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato, però vorrei tonificare la pelle in eccesso che mi è rimasta.
    Da 2 mesi a questa parte vado in palestra e pratico il ciclismo ed ho notato dei miglioramenti per quanto riguarda addome e cosce, inoltre ogni sera passo sopra una crema che accompagno con un massaggio e credo abbia influito positivamente sul risultato.
    Ora la mia domanda è cosa posso fare per far restringere la pelle dell'addome e nei glutei?
    ho già avuto un miglioramento però ho paura che a lungo andare non riesca a farla restringere completamente.

    #2
    E' normale che ci sia del grasso rimasto nei punti "chiave", soprattutto per chi viene da un dimagrimento esagerato, solo con tanto tempo e un'ottimo regime alimentare puoi sperare di levarlo.

    Non esiste il dimagrimento localizzato, motivo per il quale io alle creme addominali o alle fasce per dimagrire ci credo veramente veramente poco...
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      E' normale che ci sia del grasso rimasto nei punti "chiave", soprattutto per chi viene da un dimagrimento esagerato, solo con tanto tempo e un'ottimo regime alimentare puoi sperare di levarlo.

      Non esiste il dimagrimento localizzato, motivo per il quale io alle creme addominali o alle fasce per dimagrire ci credo veramente veramente poco...
      Straquoto,abbinato ad attività che è sottinteso.


      Commenta


        #4
        Se si tratta di pelle che prima "conteneva" grasso, dipende dall'entità....una buona strategia sarebbe cercare di mettere massa muscolare, anche e non solo in quei punti.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          E' normale che ci sia del grasso rimasto nei punti "chiave", soprattutto per chi viene da un dimagrimento esagerato, solo con tanto tempo e un'ottimo regime alimentare puoi sperare di levarlo.

          Non esiste il dimagrimento localizzato, motivo per il quale io alle creme addominali o alle fasce per dimagrire ci credo veramente veramente poco...
          è passato quasi un anno da quando ho iniziato a lavorare sul mio corpo quindi il tempo non mi spaventa, l'unica mia preoccupazione è la paura di non riuscire ad ottenere i risultati che spero.
          per quanto riguarda l'alimentazione posso dirti che mangio solo roba sana e non bevo roba gassata e alcolici, tranne in qualche occasione quando assaggio qualcosina(un cioccolato ogni tanto per intenderci)
          Originariamente Scritto da Mattia- Visualizza Messaggio
          Straquoto,abbinato ad attività che è sottinteso.
          attività fisica ne faccio parecchia, forse anche in eccesso infatti i miei istruttori mi hanno fatto ridurre l'attività aerobica altrimenti non riuscirei a prendere massa muscolare

          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Se si tratta di pelle che prima "conteneva" grasso, dipende dall'entità....una buona strategia sarebbe cercare di mettere massa muscolare, anche e non solo in quei punti.
          ho perso parecchi centimetri sull'addome quindi è rimasta un pò di pelle in eccesso anche se mi ritengo molto fortunato in base al mio risultato.
          Ragionando ho pensato che facendo attività fisica la pelle si restringe e mentre mettendo massa muscolare la riempio così da agevolare il tutto, però questo può avvenire nelle braccia, petto, ecc.. dove peraltro non ho problemi(li direi di essere messo bene) ma per quanto riguarda l'addome non posso riempirlo del tutto perchè alla fine credo ci sia un limite sulla massa che posso prendere in quel determinato punto, inoltre se ne prendo troppa potrebbe sembrare "pancia".

          Per i glutei vanno bene esercizi come squots, leg press e affondi giusto?

          Dite che continuando a lavorare in palestra e mangiando correttamente riuscirò a raggiungere il traguardo che mi sono prefissato?
          Last edited by Salvo17; 20-11-2011, 17:46:36.

          Commenta


            #6
            guarda per la massa addominale tranquillo puoi metterne quanta ne vuoi! ahahah... il rischio più grande che corri sarebbe quello di far venire un bel tartarugone scolpito!!!! ma non metterai mai pancia perchè hai un addome sviluppato!
            per i glutei ci sono anche molti altri esercizi più specifici che potresti fare... basta che cerchji anche un pò online e ne trovi moltissimi

            ad ogni modo sicuramente se ci metti impegno come hai fatto fino ad ora e ci aggiungi molta altra pazienza sicuramente otterai degli ottimi risultati non ti scoraggiare!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da salvo17 Visualizza Messaggio

              dite che continuando a lavorare in palestra e mangiando correttamente riuscirò ad ottenere a raggiungere il traguardo che mi sono prefissato?
              si!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                vabò allora continuo a dare il massimo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎