Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riscattare anni universitari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    temo.
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    Commenta


      #17
      Non riscatterò nulla.
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta


        #18
        poi a me piace lavorare: mi darei una martellata sui coglioni da solo a pagare per esser mandato in pensione prima

        Commenta


          #19
          Io cercherò di rubare il più possibile.. Lo so non è una bella cosa, ma mi sto rendendo conto sempre di più che ti inculano in ogni modo ed essere onesto lo prendi in quel posto all'inverosimile.
          Quindi se non sei nat88 non piace...
          Originariamente Scritto da zajka
          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
            Io cercherò di rubare il più possibile.. Lo so non è una bella cosa, ma mi sto rendendo conto sempre di più che ti inculano in ogni modo ed essere onesto lo prendi in quel posto all'inverosimile.
            Quindi se non sei nat88 non piace...
            questo e' lo spirito giusto, hai ragione

            Commenta


              #21
              attualmente riscattare gli anni universitari, conviene solo a chi facendolo, riesce ad avere 18 anni di contributi al 31 dicembre 1995, in questo modo fino a quella data la pensione sarebbe calcolata su base retributiva e non contributiva.

              inoltre il 1996 è un vero e proprio sparti acque.. chi ha frequentato l' università prima del 1996, usufruisce del calcolo basato sul sistema retributivo e l'importo da versare é determinato dal reddito attuale, quindi probabilmente la spesa sarà elevata, ma il rendimento a fini pensionistici sarà migliore.Al contrario, chi deve riscattare periodi di studio successivi al 1996, con il sistema contributivo, pagherà cifre meno alte, ma il rendimento sarà decisamente più basso.



              bisogna fare bene i conti.. inoltre per come stanno messe attualmente le cose, le carte in tavola vengono cambiate molto spesso.. a breve proprio questo nuovo governo farà delle riforme sulle pensioni che andranno a incidere su tanti fattori..
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                #22
                qualcuno ha già usufruito del riscatto laurea agevolato?
                mi sembra molto conveniente, ci sto facendo un serio pensierino.

                Riscatto laurea agevolato 2020 conviene under e over 45 importo Inps quanto costa riscattare contributi pensione gratis flessibile requisiti e ultime novità


                Cresce l’appeal del riscatto della laurea. Nel 2019 sono arrivate oltre 4omila richieste (43.704) in 7 mesi, il triplo rispetto al 2018

                Commenta


                  #23
                  si tratta solo di detrazione fiscale? io avevo fatto i calcoli tempo fa sul non agevolato e mi venivano cifre assurde. tra l'altro da qui a che raggiungo l'età pensionabile, probabilmente il sistema pensionistico pubblico italiano non esisterà più.

                  Commenta


                    #24
                    Scenario probabile
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      #25
                      vero, cmq sia sul sito dell'INPS che qui è possibile fare una simulazione:
                      Articolo aggiornato il 4 novembre 2021 Il decreto legge 4/2019 (convertito dalla legge 26/2019) introduce la possibilità di un riscatto agevolato. È possibile riscattare i seguenti titoli: diploma universitario (2-3 anni di durata), la laurea triennale, quadriennale o a ciclo unico, il diploma di specializzazione post-laurea, nonché il dottorato di ricerca (se si sono versati […]


                      soprattutto con alti redditi c'è una notevole convenienza, inoltre il 50% dell'importo è detraibile.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎