Annuncio

Collapse
No announcement yet.

resistenza bilanciere da 25mm

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    resistenza bilanciere da 25mm

    Ho un bilanciere da 180cm diametro 25mm ma nessuno sa dirmi che resistenza ha,ho chiamato il sito che me l'ha venduto e non lo sanno.
    Chi sa in linea di massima quanto può supportare come kili???
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    #2
    La portata dichiarata dovrebbe essere intorno i 300kg

    è gia un problema per te?

    Commenta


      #3
      si è un problema perchè loro non lo sanno, e per star sicuri mi han detto fino a 60kg li regge...poi ho chiesto ma in caso di carico eccessivo si torce, risposta: no si spezza. Beh se capita mentre faccio panca piana non sopravvivo mi taglia il collo di netto. 300kg cmq credo siano troppi,sei sicuro??? è un bilanciere di 180cm che ho comprato su ebay con chiusura a vite.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

      Commenta


        #4
        "I bilancieri ed i manubri in acciaio cromato "Fit & Gym" per palestra e sollevamento pesi sono omologati per uso professionale e garantiti 3 anni, a partire dalla data d'acquisto. Sono caratterizzati dal più alto livello qualitativo presente sul mercato Nazione e, essendo distribuiti direttamente da Fitegym.it, vengono proposti al consumatore finale ad un prezzo davvero imbattibile!



        Compatibilità. Il diametro da Ø 25 mm è conforme allo standard europeo, perfettamente livellato, non presenta difetti di forma e consente il rapido utilizzo con tutti i tipi di dischi (foro interno Ø 26 mm), oltre che su tutti i modelli di panche per home-fitness e palestra professionale presenti sul mercato.



        Caratteristiche tecniche. I bilancieri ed i manubri "Fit & Gym" sono realizzati in acciaio, con alto livello di finitura, verniciatura cromata e trattamento anti-ruggine per garantire, oltre al miglior impatto estetico, un'ottima durabilità nel tempo e massima resistenza all'usura. L'impugnatura "bucciardata" anti-scivolo favorisce una presa corretta anche senza indossare i guantini per sollevamento pesi, salvaguardando la massima sicurezza durante l'allenamento.
        Sono diponibili varie misure e due sistemi di bloccaggio dei dischi i cui rispettivi vantaggi sono relativi al tipo di utilizzo che si intende fare:



        BILANCIERI e manubri CON BLOCCO A MOLLE Se vi occorre un bilanciere o un manubrio con peso variabile, dotato di un sistema molto veloce di montaggio e smontaggio dischi, la scelta dovrà ricadere sul serraggio con molle.
        I bilancieri con bloccaggio a molla non presentano filettatura ed sono perfettamente lisci. Ovviamete, forti sollecitazioni possono far spostare di qualche millimetro la molla di bloccaggio, ma in compenso si avrà una estrema rapidità durante il cambio dei pesi.



        Serie bilancieri da palestra "Fit & Gym" con chiusura a molle


        MODELLI
        DISPONIBILI PESO
        NETTO PORTATA
        MASSIMA IMPUGNATURA
        INTERNA ASSE PORTADISCHI
        (ogni lato)

        o Bilanciere 213 cm
        8,8 Kg 350 Kg 138 cm 36 cm
        o Bilanciere 182 cm
        7,1 Kg 300 Kg 113,5 cm 31,5 cm
        o Bilanciere 153 cm
        6,7 Kg 250 Kg 94 cm 27 cm
        o Curl Bar 137 cm (angolato)
        6,3 Kg 220 Kg 84 cm 25 cm
        o Manubrio 40 cm
        1,9 Kg 90 Kg 12 cm 12 cm "



        Questa è la descrizione dei bilancieri con la relativa restitenza,sono bilancieri da 26 euro,non posso darti il link siccome vendono anche integratori..
        ..cmq dichiarare 60kg per togliersi ogni responsabilità è un comportamento a dir poco ridicolo..

        Commenta


          #5
          quei bilancieri ci sono in tantissime palestre e li puoi caricare molto ti assicuro

          Commenta


            #6
            io parlo di un bilanciere che uso in home gym di 180cm diametro 25mm avevo comprato manubri bilanciere e 100kg di dischi tutti insieme, i dischi sono della marca fit evolution invece mi han detto che bilanciere e manubri sono made in cina
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              #7
              ma tranquillo che se non sono 300 kg..200 li regge tutti
              ma tu quanto carichi nella panca?

              Commenta


                #8
                in massimale 105kg ma visto che loro mi han detto 60kg mi son un pò preoccupato
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                Commenta


                  #9
                  lo hanno fatto per scaricarsi le responsabilità e toglierti dalle balle..
                  se un bilanciere da 26 € dichiara (come nella tabella sopra) 300kg......

                  Commenta


                    #10
                    ma se hai sto dubbio carica 100k e mettili sulla panca (proprio sopra) e vedi come si comporta....ma ripeto stai tranquillo che tiene anche 150/200

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                      si è un problema perchè loro non lo sanno, e per star sicuri mi han detto fino a 60kg li regge...poi ho chiesto ma in caso di carico eccessivo si torce, risposta: no si spezza. Beh se capita mentre faccio panca piana non sopravvivo mi taglia il collo di netto. 300kg cmq credo siano troppi,sei sicuro??? è un bilanciere di 180cm che ho comprato su ebay con chiusura a vite.
                      Si spezzerebbe se fosse di un acciaio molto rigido , con carichi da paura , con una forza applicata in modo "istantaneo" e su un'area molto limitata di superfice (potenza impulsiva).
                      Visto che probabilmente nn si verifichera' neache una delle 4 possibilita' , menchemeno contemporaneamete, vai tranquo !
                      Piuttosto (ma al limite eh) mi preoccuperei dei fermi della panca multifunzione o delle barre di sicurezza del PR.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        Un po' di cose per chiarire:

                        - primo la barra non si torce. Non gli stai dando un momento torcente (per capirci quello che applichi quando sviti un tappo a vite o allunghi un mezzo marinaio). i pesi stanno applicando un semplice momento flettente. Il diagramma del suddetto momento con due pesi alle estremità ti fa capire che il punto più sollecitato è il punto centrale del manubrio. Nel caso impossibile che si rompa si spezzerebbe in mezzo e semplicemente ti scivolerebbero le due parti di bilanciere dalle mani e ti cadrebbero ai lati.

                        - il materiale più schifoso che possono usare è un FE360 (ferraccio), ma non è quello. Si tratta di un acciaio da costruzione generale che resiste anche troppo per quello che devi fare in palestra.
                        - stai applicando carichi statici, non cicli a fatica e non impulsivi --> la resistenza del materiale non viene diminuita da questi valori.

                        Edit: si romperebbe nel mezzo se avessi un carico puntiforme al centro. Avendolo quasi alle estremità non si romperebbe al centro, ma poco interessa
                        Last edited by luca82xxx; 11-11-2011, 16:56:36.
                        Originariamente Scritto da zajka
                        il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                          Un po' di cose per chiarire:

                          - primo la barra non si torce. Non gli stai dando un momento torcente (per capirci quello che applichi quando sviti un tappo a vite o allunghi un mezzo marinaio). i pesi stanno applicando un semplice momento flettente. Il diagramma del suddetto momento con due pesi alle estremità ti fa capire che il punto più sollecitato è il punto centrale del manubrio. Nel caso impossibile che si rompa si spezzerebbe in mezzo e semplicemente ti scivolerebbero le due parti di bilanciere dalle mani e ti cadrebbero ai lati.

                          - il materiale più schifoso che possono usare è un FE360 (ferraccio), ma non è quello. Si tratta di un acciaio da costruzione generale che resiste anche troppo per quello che devi fare in palestra.
                          - stai applicando carichi statici, non cicli a fatica e non impulsivi --> la resistenza del materiale non viene diminuita da questi valori.
                          Perdonami se approfitto della tua conoscenza specifica della materia , un bilanciere con acciaio trattato fino a 150.000 PSI quanti kg regge in sicurezza?
                          Questa è la misura di bilanciere olimpico "discreto" , Ivanko è nell'ordine dei 218.000 PSI , Eleiko 215.000 PSI , altri come lo York arrivano a 195.000 PSI .
                          Ovviamente sono bilancieri da 1000 € , io ne avevo adocchiato appunto uno da 150.000 PSI ad un prezzo abbordabile , e stavo cercando di capire quanto è valido , il tuo post è illuminante .

                          Commenta


                            #14
                            Ingegneria serve a qualcosa ... ho fatto una breve simulazione sul bilanciere Dia250x1800 mm. Si può vedere che anche se le deformazioni sono enormi: quasi 20 cm di freccia (abbassamento verso il basso) il bilanciere non ne risente.





                            Riguardo il secondo quesito: 150000 PSI (pound per square inch) [è una pressione] sono circa 10500 kg/cm^2, cioè più di 1000 MPa. In sostanza il tuo bilanciere può supportare e sopportare 10 tonnellate prima di rompersi... praticamente pari a 5 SUV...

                            La bestia da 215000 PSI arriva a tenere fino a ~ 1500 MPa... cioè 15 tonnellate per cm^2
                            Last edited by luca82xxx; 11-11-2011, 17:28:20.
                            Originariamente Scritto da zajka
                            il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                              ingegneria serve a qualcosa ... Ho fatto una breve simulazione sul bilanciere dia250x1800 mm. Si può vedere che anche se le deformazioni sono enormi: Quasi 20 cm di freccia (abbassamento verso il basso) il bilanciere non ne risente.

                              [ATTACH=CONFIG]112064[/ATTACH]

                              [ATTACH=CONFIG]112065[/ATTACH]
                              esagerato !!!!
                              :d
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                              Valadas Occitanas


                              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎