Annuncio

Collapse
No announcement yet.

resistenza bilanciere da 25mm

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
    Ingegneria serve a qualcosa ... ho fatto una breve simulazione sul bilanciere Dia250x1800 mm. Si può vedere che anche se le deformazioni sono enormi: quasi 20 cm di freccia (abbassamento verso il basso) il bilanciere non ne risente.

    [ATTACH=CONFIG]112064[/ATTACH]

    [ATTACH=CONFIG]112065[/ATTACH]

    Riguardo il secondo quesito: 150000 PSI (pound per square inch) [è una pressione] sono circa 10500 kg/cm^2, cioè più di 1000 MPa. In sostanza il tuo bilanciere può supportare e sopportare 10 tonnellate prima di rompersi... praticamente pari a 5 SUV...

    La bestia da 215000 PSI arriva a tenere fino a ~ 1500 MPa... cioè 15 tonnellate per cm^2

    Insomma un bilanciere da 150.000 PSI regge bene e dovrebbe valerli 250 €
    Grazie

    Commenta


      #17
      Di nulla! Sì sì non lo spacchi manco a volerlo!
      Originariamente Scritto da zajka
      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

      Commenta


        #18
        Ciao a tutti. Ho un problema simile: posseggo un bilanciere OLIMPIONICO con manicotti di 50 mm di diametro, lungo circa 220 cm, cromato, con due zigrinature laterali e una centrale, diametro dell'impugnatura 28 mm. Il bilanciere pesa circa 17 kg ed è dotato di chiusura dei manicotti, alle due estremità, con bulloni esagonali da 12 mm.
        Purtroppo non riesco a reperire il modello e vorrei sapere quanti chili è possibile caricare in sicurezza.
        Grazie a tutti per il tempo dedicatomi e per la Vostra competenza. Ciao a tutti. Roberto

        Commenta


          #19
          Ciao potresti mandarmi il link da dove lo hai comprato per favore?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎