Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fame nervosa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fame nervosa

    Allora ragazzi,la situazione è questa: ho 15 anni,peso sui 54-55 e sono alto 167 cm. Mi alleno con i pesi da fine giugno che è lo stesso periodo in cui ho iniziato a seguire una dieta "fai da te",non era una dieta molto restrittiva,anzi mi ci trovavo bene,molto bene,non accusavo la fame,evitato i junk food,limitavo i carbo (che non scendevano mai troppo) e ogni tanto ci stava uno sgarretto qua e la tipo il gelato della domenica sera ecc...Con questa dieta sono passato da 63kg a 53 kg in circa 3 mesi (molti erano luquidi). Tutto procedeva bene,ma ora,da circa 3 settimane ho mollato tutto,tutto! Ho ripreso almeno 3kg con una facilità estrema,girovita ricresciuto,fianchi ritornano e i pantaloni iniziano a stare stretti. Soffro di fame nervosa,mangio sempre,sempre! In continuazione,anche se non ho fame per niente mangio sempre,tra ieri e oggi è andato via mezzo barattolo di nutella e 1 pacco di cereali che mi hanno fatto solo da spuntino pomeridiano,non parlo per niente dei pasti principali,uno schifo! Da domani,sono a dieta per scommessa,devo stare a dieta per almeno 3 settimane senza fare uno sgarro,poi mi concederò un gelato,e ricomincio la dieta per altre 3 settimane,e farò un'altro sgarro,e così via fino a quando non mi asciugo. Ora,questa cosa della scommessa non mi dispiace per niente,anzi,sono molto contento perchè è una buona motivazione,ma come posso risolvere il problema della fame nervosa? Non riesco proprio a contenermi...(mentre scrivo sto affondando i denti in una ciambella,so che è sbagliato,ma lo sto facendo).
    ...

    #2
    Credo che il tuo corpo sia molto più intelligente di te e ha capito che sei almeno 6-7 kg sotto il tuo peso ideale.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      si,al 15-16% di bf....
      ...

      Commenta


        #4
        Ciao. Hai solo 15 anni e non dovresti nemmeno pensare a metterti a dieta in senso stretto in quanto sei in fase di piena crescita con fattori ormonali ed anagrafici dalla tua parte. La tua è una frustrazione di tipo psicologico molto molto pericolasa e qui sul forum, come da regolamento, si è deciso di non parlarne. Queste ansie, queste turbative non ti fanno vivere sereno quindi ti consiglio di parlarne con i tuoi genitori e/o, meglio con un dietologo specializzato. Hai perso tanti liquidi in poco tempo e ne hai ripresi molti in altrettanto poco tempo, proprio perchè sono probabilmente liquidi e basta, ma non hai la maturità per capirlo ancora. In 3 settimane è quasi impossibile prendere 3 kg di puro grasso e, anche se fosse, non sarebbe un dramma perderli in maniera equilibrata. Ricordati che una dieta per essere valida deve essere SOSTENIBILE. Chiudo e ti invito a parlarne con chi di dovere.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎