Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda forse idiota: squat vs squat bulgaro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda forse idiota: squat vs squat bulgaro

    Ho eseguito qualche ricerca nel forum sperando di soddisfare la mia curiosita' ma non ho trovato nulla in merito, perciò pongo la mia stupida domanda qui.

    Premetto che per le gambe uso ancora dei carichi ridicoli, ad ogni modo, oggi ho provato lo squat bulgaro, a corpo libero, sentendo comunque una sensazione di lavoro.

    Mi chiedevo, caricando x kg con lo squat classico, quando dovrebbe essere il carico equivalente allenante per lo squat bulgaro (partendo sempre dal presupposto che sarà soggettivo)?
    "Meno lacrime, più sudore"

    #2
    tu parti basso nel bulgaro...per aumentare fai sempre in tempo...è una domanda, la tua, che non ha risposta secondo me...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Grazie Manx, ma quindi, per te, come base di partenza, potrei anche lasciar perdere lo squat classico e usare come esercizio fondamentale il bulgaro?
      "Meno lacrime, più sudore"

      Commenta


        #4
        no...assolutamente no...! Tra i due c'è un abisso.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          semmai lascia stare quello bulgaro no quello classico

          Commenta


            #6
            E' vero che di varianti di squat ce ne sono tante, ma quello classico è l'unico, il migliore...vai con questo!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              E' che,intanto, a gambe sto messo malaccio (anche se non ho velleità da bb per quelle), e poi, come carico di gambe, sto messo male (in tutto ho 64kg) quindi cercavo soluzioni in tal senso. Posto che, per le gambe, non e' tanto il volume che mi interessa quanto l'esplosivita' di salto...
              "Meno lacrime, più sudore"

              Commenta


                #8
                Se vuoi migliorare veramente, devi cercare il massimo reclutamento possibile.
                Il massimo reclutamento lo ottieni nelle condizioni ottimali.
                Quando perdi stabilità, perdi kg che potresti caricare, e di conseguenza sotto questo profilo l'esercizio perde efficacia.
                Il pistol squat è un ottimo esercizio di per se', ma non bisogna accostarlo allo squat classico solo perchè condividono l'accovacciarsi e risalire.
                Il pistol allena ANCHE, se non soprattutto, l'equilibrio, oltre che la forza, per cui va usato tendendo conto di questo.

                Tutti gli esercizi monopodalici hanno queste caratteristiche, grosso modo.
                Nel bulgaro appoggi la gamba su un supporto, ma c'è molta dispersione di forza.


                In sostanza io non dico che "è meglio", in assoluto, lo squat classico, ma sicuramente è meglio nel tuo caso.
                Se ti interessa migliorare in forza ed esplosività, devi migliorare nello squat classico.
                Il fatto che tu per ora sia debole non deve scoraggiarti. Lascia stare le tabelle e non farti troppe pippe.
                Impara con una tecnica impeccabile e allenati con buon senso, e i kg saliranno.

                Commenta


                  #9
                  sono d'accordo....... vai di squat classico.....per me per es. gli atri tipi di squat rappresentano un ripiego visto che non posso fare il back squat a causa di problemi di ernia discale........

                  inizia pian pianino......cura molto la tecnica e vedrai che ti darà soddisfazioni come ex
                  DIARIO

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎