Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenarsi tutti i giorni rugby+palestra a giorni alterni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenarsi tutti i giorni rugby+palestra a giorni alterni?

    mi sono sempre allenato in palestra un'ora prima di andare a fare l'allenamento di rugby in campo, quindi lunedì mercoledì e venerdì sempre campo+ palestra... adesso mi chiedo, allenarsi 5 giorni a settimana, alternando i giorni di palestra e di rugby, influenza sul recupero? o influenza negativamente di più l'allenarsi in campo subito dopo il wo in palestra?? . è conveniente secondo voi, allenarsi in campo a rugby il lunedì, il martedì solo palestra, il mercoledì rugby, giovedì palestra, venerdì rugby?

    come "integrazione" prendo postwo 70-80 grammi di zuccheri + amminoacidi, poi mi cambio e vado in campo
    Last edited by bale; 23-10-2011, 20:15:38.
    DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
    Originariamente Scritto da Valerio 88
    Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
    Originariamente Scritto da ma_75
    Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
    Originariamente Scritto da JPP
    sei un bullo

    #2
    Oddio, il riposo è fondamentale soprattutto per sport come il rugby...magari giovedi fai riposo e se proprio vuoi allenati di sabato
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Oddio, il riposo è fondamentale soprattutto per sport come il rugby...magari giovedi fai riposo e se proprio vuoi allenati di sabato
      non posso domenica mattina ho partita
      Last edited by bale; 23-10-2011, 20:47:19.
      DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
      Originariamente Scritto da Valerio 88
      Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
      Originariamente Scritto da ma_75
      Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
      Originariamente Scritto da JPP
      sei un bullo

      Commenta


        #4
        Patria? Partita immagino...allora fai 2 allenamenti a week, martedi e giovedi col sabato che riposi, non vedo alternative..
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          come ti ho già detto...io vedo meglio come abbiamo sempre fatto anche l'anno scorso,allenamenti brevi e intensi,3 volte a settimana prima dell'allenamento in campo,e giorni di riposo totale,che imho è indispensabile...

          Commenta


            #6
            tu giamma avevi dato la spiegazione scientifica a questo, cioè che in quel modo si andrà incontro al catabolismo muscolare, perché se lunedì faccio palestra, si compierà un'azione di catabolismo per farmi fare l' allenamento... il giorno dopo, se vado a fare allenamento in campo, avverranno ancora reazioni di catabolismo per permettermi di allenarmi, e quindi non do spazio all'anabolismo, e quindi non cresco.. in breve ho capito che è così la faccenda
            DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
            Originariamente Scritto da Valerio 88
            Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
            Originariamente Scritto da ma_75
            Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
            Originariamente Scritto da JPP
            sei un bullo

            Commenta


              #7
              no..io ho detto che la palestra e un allenamento in campo,sono attività che richiedono il consumo di energia da parte dell'organismo quindi attività cataboliche,se tu ti alleni sempre,con un solo giorno di riposo alla settimana non permetti al fisico di attuare il processo opposto ovvero quello dell'anabolismo,cioè l'utilizzo di ATP per costruire,nel tuo caso,si spera muscolo....allenandoti sempre,potrai migliorare atleticamente,perchè sei sempre sotto sforzo,ma non pensare di aumentare molto di massa,questo è il ragionamento che ho fatto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                no..io ho detto che la palestra e un allenamento in campo,sono attività che richiedono il consumo di energia da parte dell'organismo quindi attività cataboliche,se tu ti alleni sempre,con un solo giorno di riposo alla settimana non permetti al fisico di attuare il processo opposto ovvero quello dell'anabolismo,cioè l'utilizzo di ATP per costruire,nel tuo caso,si spera muscolo....allenandoti sempre,potrai migliorare atleticamente,perchè sei sempre sotto sforzo,ma non pensare di aumentare molto di massa,questo è il ragionamento che ho fatto
                ecco io vorrei che qualche guru della sezione potesse confermarmi questa tua tesi
                DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                Originariamente Scritto da Valerio 88
                Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                Originariamente Scritto da ma_75
                Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                Originariamente Scritto da JPP
                sei un bullo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎