Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdita netta forza pettorale e tricipite sx

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdita netta forza pettorale e tricipite sx

    Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto sul mio problema. Premetto che in questo mese sto seguendo un'allenamento di forza ipertrofica,quindi cerco di caricare come un dannato ad ogni workout. La settimana scorsa ho caricato 100kg sulla panca piana ed ho eseguito reps 5 5 5 5 5; ero comunque sotto effetto del jack3d che comunque mi ha aiutato a dominare per tutto l'allenamento e fin li e per il resto della settimana..tutto liscio come l'olio. Questo Lunedì,giornata a petto..incredibile..non sono stato capace di alzare neanche 10 kg per parte ne ho eseguite solamente 3 perchè non riuscivo più a spingere. Ho notato che tastando il pettorale sinistro(che era quello che cedeva per primo) non si riusciva per nulla a contrarre e invano i miei tentativi di eseguire altri esercizi con bassissimi carichi,ne me sono tornato a casa. Oggi riprovo e di nuovo la stessa storia..provo allora ad allenare i tricipiti..e la stessa identica cosa accade per il tricipite sinistro. Cosa mi sta accadendo????
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

    #2
    Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto sul mio problema. Premetto che in questo mese sto seguendo un'allenamento di forza ipertrofica,quindi cerco di caricare come un dannato ad ogni workout. La settimana scorsa ho caricato 100kg sulla panca piana ed ho eseguito reps 5 5 5 5 5; ero comunque sotto effetto del jack3d che comunque mi ha aiutato a dominare per tutto l'allenamento e fin li e per il resto della settimana..tutto liscio come l'olio. Questo Lunedì,giornata a petto..incredibile..non sono stato capace di alzare neanche 10 kg per parte ne ho eseguite solamente 3 perchè non riuscivo più a spingere. Ho notato che tastando il pettorale sinistro(che era quello che cedeva per primo) non si riusciva per nulla a contrarre e invano i miei tentativi di eseguire altri esercizi con bassissimi carichi,ne me sono tornato a casa. Oggi riprovo e di nuovo la stessa storia..provo allora ad allenare i tricipiti..e la stessa identica cosa accade per il tricipite sinistro. Cosa mi sta accadendo????


    Non so cosa ti stia accadendo,ma sospendi subito il jack,quanto ne hai preso quando hai fatto i 100kg???
    Sembra che tu abbia fatto uno sforzo di molto superiore alle tue forze,si dice che uno stimolo forte porti all'ipertrofia,ma uno troppo forte inibisca la crescita muscolare,diciamo che manda in shock il muscolo che non migliora più anzi peggiora. Prenditi una settimana di riposo,prendi magari aminoacidi attraverso tonno bresaola mozzarella e proteine attraverso le uova,integra con un pò di sali minerali tipo supradin,e riposa bene la notte. e tra una settimana torni in palestra e vedi come va. la cosa è molto strana,riguardati per una settimana,mangia tutto e integra con aminoacidi proteine e saliminerali.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      #3
      a me è successo un paio d'anni fa con le parallele a presa larga con sovraccarico, come se si fosse "scollegato completamete l'impulso di spingere", banalmente un "cavo elettrico staccato" (se non ricordo male avevo anche aperto un 3d).
      Non ho mai avuto la certezza di cosa si trattasse, penso un'infiammazione anche se senza alcun dolore è particolarmente strano.

      Se ti può consolare ho lasciato riposare per una settimana il pettorale e poi ho ripreso a caricare, ma per tornare ai soliti pesi ci ho messo mesi...
      sigpic

      "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

      Commenta


        #4
        allora, punto 1° il jack3d non fa miracoli, quindi se hai alzato 100kg in un 5x5, significa che senza jack avresti potuto farlo, magari in un 5-5-4-3-3 non è che è la pozione magica di Obelix...

        punto 2° un calo di forza può essere normale se il petto non ha ancora ben recuperato, ma tu parli di forza zero, di non alzare nemmeno 10kg, questo è sintomo di una "patologia" , un'infiammazione forse, una contrattura, o cmq qualcosa di non naturale...una visita da un medico, è sempre la scelta migliore, per non rischiare e di fracassarsi un bilanciere sui denti, e di rischiare di farsi male davvero e magari star fermo 6 mesi
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Da 100kg passare a 10 e faticare significa che c'è qualche problema... Direi di consultare subito un medico (potrebbe trattarsi di qualche nervo compresso).
          sigpic

          Commenta


            #6
            Ma a riposo non senti male o comunque del fastidio?

            Commenta


              #7
              No non avverto alcun dolore fisico..! Sinceramente non so se aspettare una settimana e vedere se recupero,oppure vado direttamente in ospedale per un' elettromiografia..Spero non sia nulla di così tanto grave da rientrare nella voce "patologia".!

              ---------- Post added at 19:01:07 ---------- Previous post was at 18:49:45 ----------

              No non avverto alcun dolore fisico..! Sinceramente non so se aspettare una settimana e vedere se recupero,oppure vado direttamente in ospedale per un' elettromiografia..Spero non sia nulla di così tanto grave da rientrare nella voce "patologia".!
              Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

              Commenta


                #8
                non ho detto sia grave...ma il fatto di avere il muscolo "bloccato" che non solleva nemmeno 10kg, sicuramente è una cosa che esula dalla norma...io una visita la farei...
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
                  No non avverto alcun dolore fisico..! Sinceramente non so se aspettare una settimana e vedere se recupero,oppure vado direttamente in ospedale per un' elettromiografia..Spero non sia nulla di così tanto grave da rientrare nella voce "patologia".!

                  ---------- Post added at 19:01:07 ---------- Previous post was at 18:49:45 ----------

                  No non avverto alcun dolore fisico..! Sinceramente non so se aspettare una settimana e vedere se recupero,oppure vado direttamente in ospedale per un' elettromiografia..Spero non sia nulla di così tanto grave da rientrare nella voce "patologia".!
                  Speriamo.

                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  non ho detto sia grave...ma il fatto di avere il muscolo "bloccato" che non solleva nemmeno 10kg, sicuramente è una cosa che esula dalla norma...io una visita la farei...
                  Concordo.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    novità,come stai?
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                      novità,come stai?
                      Male..oggi ho provato a riallenare il petto e la cosa non è cambiata per nulla..aggiungo anche che l'altro muscolo ad essere stato colpito è il dorsale sinistro..stessa cosa..Questi sono quei piccoli incidenti che ti demoralizzano tanto..domani mi vado a fare una visita in ospedale,sperando di non dovermi sentir dire che dovrò riposarmi per mesi..! =(
                      Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
                        Male..oggi ho provato a riallenare il petto e la cosa non è cambiata per nulla..aggiungo anche che l'altro muscolo ad essere stato colpito è il dorsale sinistro..stessa cosa..Questi sono quei piccoli incidenti che ti demoralizzano tanto..domani mi vado a fare una visita in ospedale,sperando di non dovermi sentir dire che dovrò riposarmi per mesi..! =(
                        avresti dovuto farlo, prima di "riprovare"....quando poi uno si infortunia e sta 6 mesi fermo, è meglio?!
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
                          Male..oggi ho provato a riallenare il petto e la cosa non è cambiata per nulla..aggiungo anche che l'altro muscolo ad essere stato colpito è il dorsale sinistro..stessa cosa..Questi sono quei piccoli incidenti che ti demoralizzano tanto..domani mi vado a fare una visita in ospedale,sperando di non dovermi sentir dire che dovrò riposarmi per mesi..! =(
                          come stai,novità?
                          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                            come stai,novità?
                            Compressione del nervo brachiale da ipertrofia e infiammazione dei tendini..devo stare a riposo per un bel pò..e devo dire che sto veramente a terra..mi si sono scombussolati tutti i piani d'allenamento..e voi potete capire quanto possa essere brutto!
                            Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

                            Commenta


                              #15
                              è comprensibile ma se salti qualche settimana di allenamento non succede nulla,riposati e pensa a guarire..te lo dice uno che si è appena rotto il polso..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎