Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostazione allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impostazione allenamento

    Salve ragazzi,mi servirebbero dei consigli su come impostare al meglio il mio allenamento. Gioco a rugby a mi alleno sul campo il martedi\giovedi\venerdi più la partita la domenica. I restanti giorni li devo utilizzare in palestra e il mio programma ora è impostato così:

    A) addominali\lombari\addominali\petto\trapezio\petto\trapezio\bicipiti
    B)addominali\lombari\addominali\gambe\spalle\gambe\dorso\bicipiti

    Lunedi A
    Mercoledi B
    Venerdi o sabato A

    Ovviamente la settimana successiva Lunedi B Mercoledi A Venerdi B. Gli esercizi sono impostati da 3 serie per 8 ripetizioni con 75-80% del massimale,recupero 1 minuto e 20 tra le serie e 2 minuti tra gli esercizi. Vorrei qualche parere e qualche consiglio su come rendere al massimo.

    "Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King

    #2
    allora:
    a)dorso, spalle, petto ,addome
    B)gambe,bicipiti, tricipiti, addome
    farei cosi...3 esercizi per ogni parte muscolare...posta la tua tabella e poi se deve essere correttà verrà correttà! posta anche i tuoi dati!

    Commenta


      #3
      Sono alto 1,80 per 103 kg ho 22 anni.

      quindi:

      A) Rematore con un manubrio-Lat machine-Trazioni alla sbarra (dorso)
      Arnold Press-Fly Laterali-Tirate al mento(spalle)
      Panca Piana- Panca inclinata-Bench press con manubri su pp(petto)
      Crunch fu fitball-lombari-Crunch turtle-Obliqui

      B) Squat- Girata al petto in semiaccosciata- Stacchi da terra (gambe)
      Concentration Curl- Hummers curls- Curl con bilanciere
      Tricipiti alla torre- Estensioni dietro la testa- Tricipiti kickbacks su pp

      Questi sono gli esercizi che sono abituato a fare e che posso fare con gli attrezzi che abbiamo in palestra. Non ci sono molte macchine,apparte la lat machine e la torre per i tricipiti.

      "Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎