Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento specifico Football Americano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento specifico Football Americano

    Buonasera forum! Volevo qualche consiglio da esperti del settore quali siete. Che allenamento con i pesi dovrei seguire praticando football americano? Affiancato ovviamente ai due allenamenti da 2 ore e mezza infrasettimanali, vorrei capire un po' come dovrei impostare il lavoro in palestra con la ghisa e su cosa dovrei incentrare principalmente il lavoro. Se vi serve qualche dato gioco come QB (Quarterback), ho 18 anni, sono alto 185cm e peso 75kg.

    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!

    #2
    ti ho mandato un link in rep in bocca al lupo
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #3
      Gli esercizi proposti vanno bene indipendentemente da ruolo svolto?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Jester93 Visualizza Messaggio
        Buonasera forum! Volevo qualche consiglio da esperti del settore quali siete. Che allenamento con i pesi dovrei seguire praticando football americano? Affiancato ovviamente ai due allenamenti da 2 ore e mezza infrasettimanali, vorrei capire un po' come dovrei impostare il lavoro in palestra con la ghisa e su cosa dovrei incentrare principalmente il lavoro. Se vi serve qualche dato gioco come QB (Quarterback), ho 18 anni, sono alto 185cm e peso 75kg.

        Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!
        e non avete un preparatore atletico?

        Commenta


          #5
          Sei vai su un paio di siti italiani trovi sezioni apposite, una delle quali è curata dal preparatore della nazionale e dei Lazio Marines.
          Trovo cmq strano che una squadra oggi nn abbia delle linee guida in materia di allenamento.
          Ad ogni modo il lavoro in offseason di base è identico per ruoli, la differenza sta nella successiva "trasformazione" e in alcuni casi nella introduzione di esercizi più specifici per ruolo e/o esigenze (ad esempio nel caso del qb esercizi volti a rinforzare la zona del cingolo scapolare).

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎