Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una nuova perla di saggezza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
    non vorrei andare controccorrente ma alcune cose che dice sono in parti vere...
    Se fosse vero che ha detto cose che "in parte sono vere" è veramente triste.
    Un medico deve parlare non per sentito dire e soprattutto non per luoghi comuni.
    Se dice cose che in parte sono vere vuol dire che non è un buon medico.
    Tu porteresti la tua auto da un meccanico che in parte ci capisce?

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
      Scagliatelo contro master, magari si eliminano a vicenda.

      Bye
      Dubito l b, i camici bianchi temo non gli competano, ergo..




















      Peraltro di medici e futuri medici che praticano attivita' con i pesi ce ne sono a caterve, devono essere tutti marci

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
        Quando tali perle vengono da medici la cosa si fa molto più triste.
        Leggete cosa risponde un medico a seguito di una email mandata da un ragazzo che fa "sollevamento pesi", ma leggete anche il seguito, cosa dice sullo sport in genere denominata "attività intensa":

        Gentili medici, sono un ragazzo di 20 anni che ha un prolasso lieve della mitrale giudicato non patologico ma fisiologico dovuto alla mia costituzione...


        C'è da mettersi le mani nei capelli
        A parte che veramente sto tipo non capisco come faccia ad essere medico..probabilmente si è laureato nell'800.

        Tuttavia, l'olimpiade degli uccelli esiste, in America. Su Bangbros.com.


        Originariamente Scritto da Blandhi
        Fischia, niente male

        Commenta


          #34
          Toccherebbe dirglielo allora!

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
            Tuttavia, l'olimpiade degli uccelli esiste, in America. Su
            Bangbros.com.
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            Originariamente Scritto da SIRIHA
            dopo ti mangio gnam gnam

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
              Tuttavia, l'olimpiade degli uccelli esiste, in America. Su Bangbros.com.

              Ecco, troverei piu' ragionevole dire che puo' scoppiare il cuore se si "interagisce" troppo con quel sito.

              Bye
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

              .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
              ________

              ///////////////////////////////////////
              ///////////////////////////////////////
              ///////////////////////////////////////
              /////////////////////

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                non vorrei andare controccorrente ma alcune cose che dice sono in parti vere...
                Quali?
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                  Quando tali perle vengono da medici la cosa si fa molto più triste.
                  Leggete cosa risponde un medico a seguito di una email mandata da un ragazzo che fa "sollevamento pesi", ma leggete anche il seguito, cosa dice sullo sport in genere denominata "attività intensa":

                  Gentili medici, sono un ragazzo di 20 anni che ha un prolasso lieve della mitrale giudicato non patologico ma fisiologico dovuto alla mia costituzione...


                  C'è da mettersi le mani nei capelli

                  La storia de "l'uomo non è fatto per" è la più grossa cazzata che solitamente i medici usano in questi casi.

                  Se è per quello, l'uomo non è nemmeno fatto per camminare sull'asfalto, guidare automobili, stare 10 ore al giorno davanti al pc o alla tv, ma lo fa...

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    Quali?
                    rispondo a te per rispondere anche agli altri.. sollevare certi pesi (non parliamo di pesettti delle barby, ma pesi elevati.. e tu sei abituato..) può avere complicazioni per vasi/capillari.. questo non accade sempre e sistematicamente ma ne aumenta il rischio.. è come correre a 180 invece che a 90, non è detto che ci si schianti ma i rischi aumentano..
                    poi ci sarebbero altre mille faccende.. sia chiaro che io sono per questo sport però non occcorre nè essere a priori contro chi dice queste cose (vedi quel medico) nè a favore a prescindere perchè se vogliamo essere obbiettivi tra una corsa di 1 ora fatta da un soggetto allenato e 40 minuti di allenamento anaerobio (di un soggetto che non fa attività aerobia) è sicuramente migliore la prima
                    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                      rispondo a te per rispondere anche agli altri.. sollevare certi pesi (non parliamo di pesettti delle barby, ma pesi elevati.. e tu sei abituato..) può avere complicazioni per vasi/capillari.. questo non accade sempre e sistematicamente ma ne aumenta il rischio.. è come correre a 180 invece che a 90, non è detto che ci si schianti ma i rischi aumentano..
                      poi ci sarebbero altre mille faccende.. sia chiaro che io sono per questo sport però non occcorre nè essere a priori contro chi dice queste cose (vedi quel medico) nè a favore a prescindere perchè se vogliamo essere obbiettivi tra una corsa di 1 ora fatta da un soggetto allenato e 40 minuti di allenamento anaerobio (di un soggetto che non fa attività aerobia) è sicuramente migliore la prima
                      Mi sta bene l'esempio che hai fatto, però quel medico per giustificare una sua opionione, a parte la minkiate sparata con "l'uomo non è fatto per....", ha preso ad esempio il mondo animale. Ma che c'entra.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                        Stupendo: gli animali non fanno sport, quindi fare sport è contro natura
                        ah ah ah ah è davvero un genio
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                        Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                          Se fosse vero che ha detto cose che "in parte sono vere" è veramente triste.
                          Un medico deve parlare non per sentito dire e soprattutto non per luoghi comuni.
                          Se dice cose che in parte sono vere vuol dire che non è un buon medico.
                          Tu porteresti la tua auto da un meccanico che in parte ci capisce?
                          Quella evidenziata è una affermazione che dovrebbe essere assurda. E invece purtroppo non lo è.
                          Non leggo neanche l'articolo, mi è bastato leggere i vostri virgolettati per capire che non c'è niente da imparare dallo scritto di questo dottore. Ma noi siamo dottori o medici per poter giudicare? E se non fosse lui a scrivere per luoghi comuni, ma noi ad essere tarati su opinioni opposte, appunto dai sentito dire?

                          Magari è un genio.. dicono che dalla follia esca innovazione. Peccato che fino ad ora e per oltre cento anni, la fisiologia dell'attività fisica abbia sentenziato cose drasticamente diverse se non opposte a quelle che ha scritto lui.

                          Ragazzi, senz'altro è un medico innovativo, non gli tiro addosso. Gli chiederei la bibliografia delle sue affermazioni. Magari sono trent'anni che fa ricerche valide, e quello che scrive gli varrà il Nobel. Se invece è una sua opinione, sensazione, o parla per esperienza personale dei suoi pazienti, allora il caro dottore.. è un cazzaro.

                          Una frase che mi è sempre piaciuta e che rende molto l'idea quantificando il peso del potenziale (si badi bene potenziale, non sistematico e assoluto) danno dello sport è quella che ho letto nel libro di testo del corso che ho fatto per diventare personal trainer: "lo sport agonistico non ha nulla a che fare con lo stato di buona salute".
                          Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                            Una frase che mi è sempre piaciuta e che rende molto l'idea quantificando il peso del potenziale (si badi bene potenziale, non sistematico e assoluto) danno dello sport è quella che ho letto nel libro di testo del corso che ho fatto per diventare personal trainer: "lo sport agonistico non ha nulla a che fare con lo stato di buona salute".
                            condivisibile,ma a mio avviso esagerata come affermazione,non e' lo sport agonistico,ma la condizione di gara dello sport agonistico che diventa uno stato patologico e assolutamente da tenere per un tempo ristrettissimo(pre,durante e post gara)dove il fisico e' sotto stress,le difese immunitarie possono abbassarsi,tutte le energie psicofisiche sono concentrate solo e soltanto su quello ecc ecc
                            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                            Originariamente Scritto da SIRIHA
                            dopo ti mangio gnam gnam

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio
                              qualche mese fa mi è venuto un'ernia al disco e sono andato a farmi vedere da un fisiatra,anche solo per farmi prescrivere le cure(fortunatamente è passata quasi tutta)
                              il fisiatra in questione fa pesi anche lui e mi ha detto che posso continuare lo stesso senza esagerare però...
                              se andavo da uno di quei soliti dottori vecchie e stravecchi di una volta penso mi avesse bollato come eretico solo per le cause dell'ernia e poi mi avrebbe fatto internare per non poter alzare più un altro peso in vita mia
                              questo solo per dire che ci sono medici e medici, se trovate uno magari giovane e sportivo è il meglio che possa capitare!!!
                              pensa in tanti bb le hanno in maniera anche evidente e non se le fanno mai levare.
                              Non sò se è sbagliato o no perchè non sono medico però anni fa l'avevo una anche io una piccola venuta non per i pesi ma per il calcio...
                              Mi faceva male ma il dottore disse (dopo le analisi) che era talmente piccola che non ci dovevo fare caso, ho dovuto rinunciare per un pò allo sport...sarebbe passato il dolore da solo...aveva ragione per fortuna.
                              Poi è da mettere in conto che prima o poi forse si farà viva

                              Tornando al discorso del dottore, cazzate a go go sicuro.
                              Interessante (e forse troppo lungo) invece il discorso che spesso discutiamo anche quì, ovvero che il corpo umano non sia fatto per sollevare i pesi.
                              Una cosa è certa senza la giusta alimentazione e integrazione il corpo soffre troppo.
                              forza e onore!!!

                              Commenta


                                #45
                                Gli animali è dall'alba dei tempi che hanno inventato lo sport...non per vincere una medaglia, ma per mangiare o salvarsi la vita (e l'uomo di conseguenza), il cerebroleso dovrebbe tenere certe affermazioni, per le storielle che racconta la sera ai nipotini.



                                avranno il cuore inspessito loro?!?
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎