Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una nuova perla di saggezza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Nel 2008 sono stato da un cardiologo molto noto in città per chiedergli cosa ne pensasse dei pesi e dei relativi rischi. Lui ha replicato solamente di stare attento ai picchi pressori in caso di pressione a riposo alta...in questi casi non è molto consigliato sollevare grossi carichi.
    Il medico in questione guardava su Eurosport gli strongman, così gli ho chiesto se sforzi così estremi possono essere dannosi al muscolo cardiaco, non ha voluto sbilanciarsi..ma ha comunque affermato che tenendo conto di sforzi così elevati un piccolo rischio c'è. In ogni caso non è per niente contrario ai pesi.
    beh paul,un parere autorevole e' sempre importante,ma nel momento in cui si usa il termine estremo,credo che basti usare la logica per capire che portare il fisico ai suoi limiti e farlo diverse volte puo' essere "pericoloso"
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

    Commenta


      #17
      Note: il cardiologo di cui parlavo prima è appassionato di corsa...

      Quest' altro afferma afferma:
      "l'uomo e' stato fatto da madre natura, una cosa e' la corsa o l'attivita' sportiva intensa, che non fa bene." http://www.medicitalia.it/consulti/C...o-pesi-e-cuore

      ---------- Post added at 14:35:41 ---------- Previous post was at 14:33:28 ----------

      Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
      beh paul,un parere autorevole e' sempre importante,ma nel momento in cui si usa il termine estremo,credo che basti usare la logica per capire che portare il fisico ai suoi limiti e farlo diverse volte puo' essere "pericoloso"
      Penso di sì, volevo vederci chiaro considerando la sua professionalità. Comunque devo tornarci per il certificato di attività agonistica...
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        #18
        Ma nessuno può scrivere a questo povero pirla qualcosa?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Penso di sì, volevo vederci chiaro considerando la sua professionalità. Comunque devo tornarci per il certificato di attività agonistica...
          ma certo,hai fatto benissimo...comunque da oggi non correro' piu',anzi pensavo a uno di questi

          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta


            #20
            Stupendo: gli animali non fanno sport, quindi fare sport è contro natura
            sigpic

            Commenta


              #21
              Mi servirebbe un aggeggio del genere per andare a lavorare
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                ma certo,hai fatto benissimo...comunque da oggi non correro' piu',anzi pensavo a uno di questi

                ti è concesso perchè ho visto un cerbiatto che girava così

                hanno un casco??serve un casco per usarlo??

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
                  ti è concesso perchè ho visto un cerbiatto che girava così

                  hanno un casco??serve un casco per usarlo??
                  ahaah...non so se serva un casco,ne vedo qualcuno girare,ma senza

                  paul a te ne servono 2..uno per gamba
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  Originariamente Scritto da SIRIHA
                  dopo ti mangio gnam gnam

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Forse continuando sarebbe arrivato ai medici ed al suggerimento di non usare il cervello poichè fa male anche questo. Hai mai visto le gare di intelligenza tra medici? Fa sicuramente male usare eccessivamente il cervello, va usato sempre con moderazione, meglio se per niente.
                    Diciamo che in tale pratica questo medico vincerebbe la medaglia d'oro!

                    ---------- Post added at 15:08:04 ---------- Previous post was at 14:58:24 ----------

                    Ma poi non capisco perché per autorizzare un'azione si deve sempre prendere ad esempio il regno animale.
                    "Il latte fa male, hai visto mai altri animali bere il latte di altri animali?"
                    "Lo sport fa male, hai visto fai animali fare sport".

                    Io trovo questi paragoni con il regno animale aberranti!
                    Perché per giustificare un comportamento ed approvarlo si deve per forza verificare se lo fanno gli animali?
                    Ma siamo o no superiori ad essi? Perché se lo siamo poco ci deve interessare se un determinato comportamento fa parte di una particolare specie animale.

                    Avete mai visto animali bere the verde? Eppure fa bene...ma dai, siamo al ridicolo più totale!

                    Tra l'altro la perla di saggezza sparata sulla corsa è vergognosa!
                    Se un individuo gode di buona salute, fare cardio 3-4 volte a settimane può fare solo che bene, aiuta l'attività cardiovascolare, purifica il sangue, e diminuisce il colesterolo cattivo.

                    Commenta


                      #25
                      Scagliatelo contro master, magari si eliminano a vicenda.

                      Bye
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                      ________

                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      /////////////////////

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Nel 2008 sono stato da un cardiologo molto noto in città per chiedergli cosa ne pensasse dei pesi e dei relativi rischi. Lui ha replicato solamente di stare attento ai picchi pressori in caso di pressione a riposo alta...in questi casi non è molto consigliato sollevare grossi carichi.
                        Il medico in questione guardava su Eurosport gli strongman, così gli ho chiesto se sforzi così estremi possono essere dannosi al muscolo cardiaco, non ha voluto sbilanciarsi..ma ha comunque affermato che tenendo conto di sforzi così elevati un piccolo rischio c'è. In ogni caso non è per niente contrario ai pesi.
                        Ecco, questo è un discorso sensato.



                        Commenta


                          #27
                          non vorrei andare controccorrente ma alcune cose che dice sono in parti vere...
                          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                          Commenta


                            #28
                            qualche mese fa mi è venuto un'ernia al disco e sono andato a farmi vedere da un fisiatra,anche solo per farmi prescrivere le cure(fortunatamente è passata quasi tutta)
                            il fisiatra in questione fa pesi anche lui e mi ha detto che posso continuare lo stesso senza esagerare però...
                            se andavo da uno di quei soliti dottori vecchie e stravecchi di una volta penso mi avesse bollato come eretico solo per le cause dell'ernia e poi mi avrebbe fatto internare per non poter alzare più un altro peso in vita mia
                            questo solo per dire che ci sono medici e medici, se trovate uno magari giovane e sportivo è il meglio che possa capitare!!!
                            Last edited by mirkoit@; 07-09-2011, 22:07:49.

                            Commenta


                              #29
                              orcaa, questo le batte tutte..altro che i dietologi da bruno vespa...dottore in cardiologia a pisa, che sostiene che sollevare pesi faccia male, poichè l'uomo non è fatto per quello...credo che tutta la storia fino alla scoperta della macchina a vapore si sia retta sullo sforzo umano e degli animali..sarebbe da scrivergli una mail a sto genio della medicina.. pero' !!

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                                non vorrei andare controccorrente ma alcune cose che dice sono in parti vere...
                                Alcune ed in parte !? Allora speriamo che quando mi dovranno diagnosticare qualcosa di serio non mi dicano un po' di balle su alcune cose.

                                Bye
                                Originariamente Scritto da TheSandman
                                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                                .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                                ________

                                ///////////////////////////////////////
                                ///////////////////////////////////////
                                ///////////////////////////////////////
                                /////////////////////

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎