Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire e mettere massa allo stesso tempo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire e mettere massa allo stesso tempo

    Salve, ho 20 anni, sono alto 1.74 e peso 69 kg, ma fino a Dicembre ne pesavo 95, quindi ho perso 26 kg in 8 mesi, ad agosto sono stato fisso sui 68/69/70...

    Ho un po' di pelle rilassata, ma direi poca, il più è che non è tonica, e quindi mi fa sembrare più grasso di quello che sono in realtà...

    Ho iniziato da Luglio palestra, la prima metà di Luglio sono andato in palestra proprio, poi mi sono comprato una panca semplice e 2 manubri montabili (4x 5 kg + 4x 2 kg) e 2 con la sabbia (3kg l'uno) ed ora la faccio in casa; qualche cambiamento l'ho notato, sono più muscoloso nei bicipiti, e nelle spalle..


    Questi sono gli esercizi che faccio:

    + Crunch (3x20 con peso da 4 kg dietro il capo)
    + Addominali incrociati, quelli che con i gomiti si toccano le ginocchia (3x30)
    + Addominali bassi, quelli che si sollevano le gambe a 90° e poi le si abbassano fino quasi a terra (3x20)
    + Pettorali sulla panca (10 kg per braccio 3x20)
    + Pettorali a braccia larghe (solo 3 kg per braccio perché non ho altri pesi 3x20)
    + Bicipiti da seduto, arrivo stanco col braccio sinistro e meno col destro (10 kg per braccio 3x10)
    + Spalle, quelli che si alzano le braccia a 180° (3kg per braccio, 3x18)


    Ora però voglio fare qualcosa di più serio ed abbinarci una dieta, considerando che voglio fare tutto al naturale, e non prendere neanche integratori...

    Cosa mi consigliate?


    Dimenticavo, mi alleno 1 giorno si ed 1 no
    File Allegati
    Last edited by Giovanni Belvedere; 03-09-2011, 04:03:23.

    #2
    ciao dunque ti dico subito che dimagrire e mettere massa è impossibile per un natural...questo può avvenire i primi tempi che fai dieta e attività fisica,ma poco dopo devi scegliere o massa o definizione,detto questo devi mettere la dieta che segui attualmente con le grammature e i condimenti (tipo olio)
    c'è un link in rilievo,che ti spiega come fare
    venendo alla ''scheda''che anche se non è la sessione giusta ti do una dritta


    + Crunch (3x20 con peso da 4 kg dietro il capo)
    + Addominali incrociati, quelli che con i gomiti si toccano le ginocchia (3x30) (obliqui)
    + Addominali bassi, quelli che si sollevano le gambe a 90° e poi le si abbassano fino quasi a terra (3x20)non esistono gli addominali bassi,il retto addominale è un muscolo singolo...comunque da come descrivi il movimento stai allenando i flessori della gamba se vuoi allenare gli addominali devi partire con le gambe a 90 gradi e andare verso il cranio chiudendoti tipo a riccio,ma ritornando sempre con le gambe a 90 gradi
    + Pettorali sulla panca (10 kg per braccio 3x20) panca piana o distensione manubri
    + Pettorali a braccia larghe (solo 3 kg per braccio perché non ho altri pesi 3x20)croci manubri
    + Bicipiti da seduto, arrivo stanco col braccio sinistro e meno col destro (10 kg per braccio 3x10) crunc con manubri
    + Spalle, quelli che si alzano le braccia a 180° (3kg per braccio, 3x18)non ho capito molto cosa intendi

    comunque detto questo è inutile che alleni petto spalle e bicipiti...le gambe?dorso?tricipiti?polpacci?trapezio? non sono validi muscoli
    comunque se vuoi il braccio grosso è il tricipite da allenare ;-)

    al top

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎